Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

perché le donne hanno maggiori difficoltà Etiche

<< < (3/5) > >>

Vicus:
Confermo anche questo, anzi attenzione a con chi (e quanti) sono state, perché potrebbero avere malattie veneree o addirittura perdersi i pezzi per strada. E non sto parlando di cubiste e altre ragazze facili

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Marco21 - Luglio 30, 2023, 00:48:37 am ---Comunque devo aggiungere, che spesso non sono capaci di prendersi cura nemmeno di sè stesse. Le ultime 5 ragazze che ho conosciuto, avevano TUTTE problemi di salute cronici. Che ovviamente non sono state in grado di confessare subito, ma io non gliene ho neppure fatto una colpa. Una aveva anche girato tantissimi medici per una vita, senza riuscire mai a capire cosa avesse. Allora a un certo punto mi chiedo: ma sono io che incontro sempre e solo ragazze malate, oppure in generale non sanno prendersi cura nemmeno di sè stesse?

--- Termina citazione ---

Cosa c'entra avere una malattia e non sapersi prendere cura di sé? Molti malanni prescindono da quel fattore. Ci sono tante variabili in gioco. E poi non è che il SSN nostrano sia tra i migliori al mondo, nonostante tutta la propaganda (va beh, meglio di quello yankee, forse anche di quello britannico, ma sticazzi).

Frank:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Luglio 30, 2023, 07:26:26 am ---Cosa c'entra avere una malattia e non sapersi prendere cura di sé? Molti malanni prescindono da quel fattore. Ci sono tante variabili in gioco. E poi non è che il SSN nostrano sia tra i migliori al mondo, nonostante tutta la propaganda (va beh, meglio di quello yankee, forse anche di quello britannico, ma sticazzi).

--- Termina citazione ---

Che ci sia di meglio è indubbio, a cominciare da Singapore, Giappone e Svizzera (rispettivamente i primi tre al mondo), ma è altrettanto indubbio che
c'è anche di peggio e molto peggio, considerando che nel 2023, su 167 paesi esaminati, l'Italia risulta essere diciassettesima.
In passato era tra i primi dieci.

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,15975.msg189442.html#msg189442


--- Citazione ---Online Frank
WikiQM
Storico
***

Sanità: l’Italia sale al 4° posto, scivolano Usa e Inghilterra
« on: September 21, 2018, 19:48:57 PM »
--- Termina citazione ---

Marco21:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Luglio 30, 2023, 07:26:26 am ---Cosa c'entra avere una malattia e non sapersi prendere cura di sé? Molti malanni prescindono da quel fattore. Ci sono tante variabili in gioco. E poi non è che il SSN nostrano sia tra i migliori al mondo, nonostante tutta la propaganda (va beh, meglio di quello yankee, forse anche di quello britannico, ma sticazzi).

--- Termina citazione ---

Non si può negare la correlazione tra stile di vita e malattie. Staresti negando millenni di scienza medica. Persino le patologie a cui si è geneticamente predisposti, si è visto che possono essere evitate, tramite lo stile di vita. Esiste addirittura una scienza medica ufficiale, chiamata "epigenetica" che studia proprio come lo stile di vita, letteralmente spegne o accende alcuni geni.

Capisco che alcune volte sia molto difficile evitare alcune malattie. Però io non ho mai visto una tale concentrazione di malattie negli uomini. Mi è capitato spesso, di essere criticato dalle donne, perchè troppo "salutista". Una mi lasciò proprio per questo. Un'altra, siccome si vedeva brutta, perchè in sovrappeso, perdeva tempo, anzichè a dimagrire, a truccarsi come un clown, o a mettersi creme tossiche sul viso, farsi le "maschere" di terra, o altre diavolerie stupide. Tutto fuorchè dimagrire. E se provavo a dirglielo mi diceva "il sovrappeso è un problema da donne, tu non puoi capire". 

Tra l'altro, nel post facevo anche riferimento a malattie che nessun medico riesce a diagnosticare. Una ragazza mi disse "molti medici mi dicono che invento sintomi che non ho, solo per attrarre l'attenzione su di me, perchè sono femmina". Quindi, dando per vere le parole della tipa, persino i medici ormai conoscono questa tendenza, che guarda caso è scritta nei sintomi ufficiali, del disturbo istrionico di personalità, che sempre guarda caso, è un disturbo prevalentemente femminile.

Quando poi non hanno malattie fisiche, hanno sempre problemi psicologici di cui lamentarsi e da scaricare sull'uomo, oltre poi a lamentarsi per ogni minima stupidaggine. Mentre ovviamente, l'uomo non deve mai lamentarsi, nemmeno di cose serie, e non deve confidare i suoi pensieri, altrimenti gli viene detto "quando sento questo pessimismo cosmico, io mi allontano subito, non sopporto le persone negative, io sono una ragazza solare" e frasi simili. Se le ricordi, che è talmente solare da avere problemi psicologici, poi ti dicono che sei insensibile. Insomma, sono tragicomiche. E' a questo che mi riferivo nel post precedente.

Vicus:

--- Citazione ---disturbo istrionico di personalità, che sempre guarda caso, è un disturbo prevalentemente femminile.

--- Termina citazione ---
Ormai è una patologia collettiva. Femminile ovviamente

--- Citazione ---non deve confidare i suoi pensieri, altrimenti gli viene detto "quando sento questo pessimismo cosmico, io mi allontano subito, non sopporto le persone negative, io sono una ragazza solare" e frasi simili.
--- Termina citazione ---
Non bisogna sovraccaricare il loro povero cervello programmato per ballare in discoteche, mangiare sushi e pubblicare selfie su Instagram.
In realtà le più pessimiste sono loro, spesso soffrono di depressione perché non esprimono i loro sentimenti, anzi li ricacciano dentro e fanno di tutto per non guardare dentro di sé. Non possiamo capire la nostra epoca se non teniamo conto che è una cospirazione contro ogni genere di vita interiore. E non possiamo negare che sia l’epoca delle donne

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa