In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

giovane assassinato dalla propria ragazza (che però è libera e si gode la vita)

<< < (5/23) > >>

Marco21:
Se una donna partecipasse a questa discussione, direbbe esattamente le stesse cose: "avete ragione, era sicuramente del tutto pazzo e malato. Lei non ha nessuna colpa. Se non di aver perso tempo con un povero fesso come lui".

Non dico che lui non avrebbe dovuto reagire. Ma almeno non invertiamo i ruoli di vittima e carnefice. Si possono fare critiche costruttive, ma solo DOPO la piena solidarietà alla vittima, e il sano e giusto disprezzo della assassina. E le cose vanno chiamate coi loro nomi.

Dare la colpa a lui in questo caso, significa assolvere l'assassina. E questo è orribile. Specie in una comunità maschile. Sarebbe inaccettabile persino su un sito per sole donne. Figuriamoci su questione maschile.

Vicus:
Ripeto per l'ultima volta che c'è un equivoco: lei ha enormi responsabilità, ma la responsabilità ultima è di lui, per cui ha attenuanti ma non scusanti

Massimo:

--- Citazione da: Marco21 - Agosto 12, 2023, 23:04:23 pm ---Se una donna partecipasse a questa discussione, direbbe esattamente le stesse cose: "avete ragione, era sicuramente del tutto pazzo e malato. Lei non ha nessuna colpa. Se non di aver perso tempo con un povero fesso come lui".

Non dico che lui non avrebbe dovuto reagire. Ma almeno non invertiamo i ruoli di vittima e carnefice. Si possono fare critiche costruttive, ma solo DOPO la piena solidarietà alla vittima, e il sano e giusto disprezzo della assassina. E le cose vanno chiamate coi loro nomi.

Dare la colpa a lui in questo caso, significa assolvere l'assassina. E questo è orribile. Specie in una comunità maschile. Sarebbe inaccettabile persino su un sito per sole donne. Figuriamoci su questione maschile.

--- Termina citazione ---

Cercherò di essere chiaro fino alla brutalità: che lei sia stata la carnefice, non ci piove. Che meriterebbe di essere presa a calci, è di solare evidenza (questo è ciò che farei io, se ci provasse a fare A ME un milionesimo di angherie che ha fatto a lui). Quanto a lui, va tutta la mia solidarietà (la stessa che riservo agli inermi e agli imbelli). Ma solidarietà non significa assolverlo dalle sue responsabilità che sono gravi. Lui non è stato sopraffatto dall'amore che aveva o diceva di avere per lei. Lui HA SCELTO di essere vittima e di subire. E spesso si adattava persino a fare delle pagliacciate, umilianti per lui e lesive alla sua dignità, come divertenti per la sua tormentatrice. E quando SCEGLI di fare il pagliaccio e la vittima perdi non solo il rispetto degli altri, ma anche il rispetto di te stesso. Tant'è che poi si è suicidato. Se era così contento di comportarsi così (come certi imbecilli maschi "alfa" ben posizionati che pagano le prostitute per farsi frustare da loro e farsi condurre al guinzaglio, invece di scopare e basta) come mai che si è suicidato? Evidentemente perchè la dignità che ha deciso di sacrificare per compiacere la sua aguzzina gli ha presentato il conto: la consapevolezza che la sua non era più vita ma semplice esistenza da vegetale che non meritava più di essere vissuta e alla quale ha deciso infatti di porvi fine. E che questo valga di esempio per tutti noi: un rapporto del genere con stronze del genere va tagliato di netto fin dalle prime avvisaglie perchè quando inizia è il principio di un calvario senza fine e quando poi finisce finisce in maniera becera e drammatica: non si porta via niente da esperienze del genere, assolutamente niente: si perde solo tempo. Quando ho dato il benservito a certe stronzette che ho incontrato non mi sono sentito colpevole o colpevolizzato, ma solo FIERO di aver conservato la mia autostima. E sono e vivo tutora sereno e contento. Invece quel ragazzo ha fatto la scelta esattamente opposta. Risultato: è morto suicida, dopo un esistenza abietta, tormentato non da un uomo o da ragazzotti più forti di lui ai quali era difficile o pericoloso opporsi, ma soltanto da una stronzetta che poteva ben essere facilmente allontanata o messa in riga da una scapaccione o, se questo non bastava, da una serie di calci un culo ben assestati. A ciascuno le sue conclusioni. 

Frank:

--- Citazione da: Marco21 - Agosto 12, 2023, 22:15:38 pm ---Domanda: perchè vi siete iscritti a questo forum? Perchè partecipate, leggete e scrivete? Non sarà mica che le femmine, qualche "problemino" lo hanno creato anche a voi? Credo che se foste così sicuri di voi stessi, come vi descrivete, passereste il tempo in modo più divertente, come fanno tutti. Invece leggete contenuti deprimenti su questo forum e partecipate pure alle discussioni. Come faccio esattamente anche io.

Potrei dirvi, che nel vostro piccolo, anche voi dimostrate segni di debolezza. Solo che non lo ammettereste mai, perchè per orgoglio volete convincervi che voi siete forti.

Ascolta, nessuno in questo forum ha mai sostenuto di essere parente di superman, tantomeno di non aver mai avuto rogne con l'altro sesso.
Non si nasce "imparati" (cioè "maestri"), lo si diventa nel tempo, con l'esperienza, che qualcuno definisce "la somma delle fregature".
Però, parlando per un momento a titolo personale, dico soltanto che con il sottoscritto una femmina poteva e può solo sognarselo di assumere certi atteggiamenti, perché da queste parti non c'era e non c'è trippa per gatti.
Viceversa gli schiaffoni volerebbero, benché sia perfettamente consapevole delle conseguenze legali.
Sappi che ho 52 anni, non 22, non ho figli e non mi sono mai sposato, tantomeno ho intenzione di farlo.
In tal senso sono un uomo libero, anche perché alla mia età chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 12, 2023, 20:35:24 pm ---Mi ricorderò sempre (perchè ho deciso di non scordarlo più) la frase che un padre (impersonato, se non sbaglio, da Sylvester Stallone) rivolge ad un suo figlio scoraggiato per i  problemi dell'adolescenza: "Finchè tu non avrai fiducia in te stesso e rispetto di te stesso, la tua non sarà vita!". Questa frase me la sono scolpita nella mente. E ad essa mi sono sempre ispirato, soprattutto mentre prendevo a scapaccioni le stronzette quando mi dicevano quello che non mi garbava. Uno che mi ha visto fare così, mi ha chiesto, scandalizzato ed inorridito: "Così tratti le ragazze?". Prendile tu, le cretine" Gli ho risposto. Ed eravamo felici in due: lui, di sostituirmi nel rapporto con le cretine. Io, di essermene liberato. Invece, quel ragazzo che ha deciso di porre fine alla sua vita lo ha fatto appunto perchè ha capito che a quel punto la sua non era vita.

//www.youtube.com/watch?v=4TJWlb_HT5U

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa