In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

giovane assassinato dalla propria ragazza (che però è libera e si gode la vita)

<< < (14/23) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: Paol - Agosto 15, 2023, 12:49:57 pm ---.....essere la riproposizione inconsapevole di istanze storiche della ginolatria e utilitarismo antimaschile volti alla già citata e ben nota manipolazione di genere nei confronti degli uomini.

--- Termina citazione ---
Cercare di insegnare agli uomini a non suicidarsi o farsi del male per una qualsiasi donna non lo trovo per niente antimaschile.

Vicus:

--- Citazione da: Cassiodoro - Agosto 15, 2023, 12:56:22 pm ---Cercare di insegnare agli uomini a non suicidarsi o farsi del male per una qualsiasi donna non lo trovo per niente antimaschile.

:drinks:

Frank:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Agosto 15, 2023, 10:27:28 am ---Non mi interessa quello che dice uno che vive in Afghanistan e conosce la fame e la logica del se non usi le armi gli imperi non se ne vanno.
Lui sopravvive nel suo contesto io nel mio.
In mezzo al deserto, fuori dalla prigione o conforto della ''civiltà'', valgono altre regole e altre morali.
Non di certo quella della vittima.
Leggendo Lawrence d'Arabia ho compreso la morale degli arabi e dell'Islam, lui si è avvicinato ha imparato la ''logica del deserto''.
Cosa mi risponderebbe un arabo?
Che prima di tutto si deve difendere l'onore.
Ok.
Se però venisse qui nella ''civiltà'' se fosse sufficientemente intelligente proverebbe a fare quello che ha fatto Lawrence d'Arabia al contrario.
Proverebbe a capire.
Anche noi abbiamo il nostro deserto, ma è molto diverso dal loro, è il deserto anomico urbano.
Sono situazioni nuove, ci mettono in difficoltà, metteranno in difficoltà anche loro a momento giusto.
Anche i giapponesi prima facevano i samurai e poi...poi si sono in qualche modo ''adeguati'' e si sono ammalati di alcune malattie nostre cui si sentivano immuni.
Del giudizio di un Tuareg o di uno sciamano siberiano io non dico che non mi interessi, dico che non è molto utile se non cerca di capire.
E vale anche per noi uomini che parliamo italiano.
Se non ci sforziamo di capire partono solo giudizi tranchant.
Che sono inutili.

Salar, non svicolare...
Ho fatto riferimento anche ad altri...

--- Citazione ---Ma anche un greco o un albanese cosa replicherebbero ?
E un tedesco ?
Un francese ?
Uno spagnolo ?
Un portoghese ?

Questi fanno parte della nostra civiltà (senza virgolette).

Frank:

--- Citazione da: Cassiodoro - Agosto 15, 2023, 12:56:22 pm ---Cercare di insegnare agli uomini a non suicidarsi o farsi del male per una qualsiasi donna non lo trovo per niente antimaschile.

Infatti.
Solo che affermazioni del genere passano per "non empatiche" e "non solidali" verso quegli uomini vittime di femmine di M.
Fra le cose che andrebbero insegnate ai ragazzi, c'è quella di non piangere assolutamente di fronte alle femmine, tranne che per  motivi gravi, come la morte di un familiare o di un amico.
Mai farlo per altre ragioni, a cominciare da quelle amorose, perché le femmine non sono state programmate da madre natura a gestire le problematiche maschili, ed inoltre i pianti di un uomo non generano alcuna vera comprensione, nessuna empatia da parte femminile, specie se si tratta della "propria donna", alla quale le summenzionate lacrime faranno pure asciugare gli umori vaginali e conseguentemente la tipa se ne cercherà un altro che non piange e che gliela farà bagnare.
Piaccia o meno le femmine son così.
Lor signore e signorine non funzionano come gli uomini; sarebbe il caso di prenderne atto una volta per tutte.
Ripeto: sarebbe bello se la specie umana fosse diversa da come è; ma purtroppo è quello che è.

Paol:
Colpevolizzare e disprezzare gli uomini deboli o non consapevoli non serve a nulla e non insegna non suicidarsi. Se non magari ( a chi disprezza e colpevolizza) a sentirsi, "migliore". E un atteggiamento' parte dell'eterna conflittualità interna al genere maschile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa