Domanda: perchè vi siete iscritti a questo forum? Perchè partecipate, leggete e scrivete? Non sarà mica che le femmine, qualche "problemino" lo hanno creato anche a voi? Credo che se foste così sicuri di voi stessi, come vi descrivete, passereste il tempo in modo più divertente, come fanno tutti. Invece leggete contenuti deprimenti su questo forum e partecipate pure alle discussioni. Come faccio esattamente anche io.
Potrei dirvi, che nel vostro piccolo, anche voi dimostrate segni di debolezza. Solo che non lo ammettereste mai, perchè per orgoglio volete convincervi che voi siete forti.
In genere vale la regola, che alla verità, si arriva a proprie spese, e spesso per mezzo di veri e propri traumi, che quindi suppongo anche voi abbiate subìto.
Da qui si parte, se si vuole essere onesti.
Certo che servono le critiche costruttive. Certo che bisogna avere rispetto di sè stessi, volersi bene ed amarsi.
Avrebbe potuto e dovuto essere più forte e mandarla a quel paese? Certo. Ma è ovvio, banale e scontato. Tuttavia non possiamo sapere come sia stata la sua vita, quali sofferenze avesse accumulato dentro, anche da ben prima di incontrare quella donna.
Ma se un ladro entra in un appartamento in cui per errore la porta è rimasta aperta, la colpa passa magicamente dal ladro, al proprietario sbadato? Processiamo il proprietario invece che il ladro?
Penso che le cose siano più complesse di così.
Quel sentimento di attaccamento che porta ad impazzire e a fare cose stupide, è semplicemente l'amore. Una specie di "forza", che in condizioni normali, serve a tenere unite le coppie e a superare le forze opposte che invece tenderebbero a dividerle.
Se un componente della coppia, usa quell'attaccamento per portare l'altro alla morte, è un assassino. In questo caso, la donna per me è una assassina. Punto. E su questo dovremmo essere tutti d'accordo.
Le donne, proprio perchè hanno meno forza fisica, si sono evolute nei millenni diventando abilissime manipolatrici.
Per questo, penso che sarebbe urgente ripristinare i reati morali. Per porre un argine a questo strapotere femminile. Il 90% minimo delle volte in cui un uomo perde la testa e fa del male a una donna, è quasi sempre dopo aver subìto ingiustizie che NON può denunciare, perchè NON sono reato per la legge, ma che possono fare un danno enorme a chi le riceve. Se gli uomini potessero denunciare le porcherie commesse dalle donne, cambierebbe tutto e diminuirebbero anche i reati gravi, le violenze ed ovviamente anche i suicidi.
Poi certo, nel frattempo, l'unica cosa che possiamo fare è difenderci da soli, diventando più forti. Ma è un po come dire agli uomini "arrangiatevi". E allora lo Stato, le leggi, la giustizia, la morale, l'etica, cosa le abbiamo inventate a fare, se conta solo la legge della giungla?
Almeno non bisognerebbe mai invertire i ruoli vittima - carnefice.