........... la colpa maggiore era proprio dell'uomo. Ma stiamo scherzando? Questo è stato detto.
Nonostante io stimo e apprezzo molto i contributi di Giovane, già nel titolo del topic trovo una incongruenza, non l'ha ucciso la ragazza, ma si è suicidato.
I giudici, da quanto riportato in questa vicenda, non hanno riscontrato nell'operato di lei nessuna rilevanza penale, ne io ne te, e credo anche Giovane, abbiamo visto le prove che sono state presentate ai giudici e non possiamo valutarle, conosciamo quanto riportato da Giovane tramite la sorella.
Conosciamo la vicenda legale?
I parenti di lui, hanno presentato denuncia alle autorità e si sono opposte, nei tempi, al "non rinvio a giudizio"?
Quando si usa la parola "colpa" si esce immediatamente dal campo legale e si entra nella moralità, e come ha scritto Massimo si fa molta confusione tra responsabilità e colpa morale. La colpa morale si può estendere a più persone oltre alla "strega", per esempio a chi negli anni ha formato il carattere "perdente e remissivo" di questo giovane uomo.
Possibile che in sei mesi di "pesante persecuzione" nessuno della cerchia delle conoscenze di questo ragazzo si sia accorto, lo abbia avvertito (e salvato) della relazione tossica in cui era caduto?
No, non sto scherzando, sono molto serio. tu credi che ti sia più utile un commento contro questa presunta manipolatrice oppure un consiglio su come rinforzarti il carattere e come trattare una manipolatrice nel caso ne incontri una nella tua vita reale?
Hai ritenuto utili i commenti tipo "se lasci una donna lei trova subito un altro uomo"?
La conosci la risposta che devi dare a un simile commento?
Queste sono tra le mie preferite:
"Se una donna mi lascia io trovo subito una altra donna, di annunci di prostitute nella mia zona, internet ne è pieno"
"Se mia moglie mi lascia trova subito una altro che la vuole scoXare, ma non trova subito un marito"
Raccogli quello che ti rafforza ed evita inutile polemiche su frasi che, secondo il tuo parere, era meglio che scrivevamo. Non pretendo che quello che io scrivo sia la verità assoluta, ma sta a te decidere se ti è utile oppure no. Tutto quello che non scrivo non lo puoi commentare o portare ad esempio.
La maggioranza gli utenti di questo forum che non hanno scritto neanche una riga, ne a favore dell'uomo, ne contro la donna.