Off Topic > Off Topic

E' morto Francesco Alberoni: eclatante esempio di zerbinismo cattolico

(1/25) > >>

Massimo:
Un motivo ulteriore per festeggiare il Ferragosto è la morte di Francesco Alberoni, uno scrittore (ma sarebbe meglio mettere davanti a tale termine la precisazione di "pseudo") che avendo avuto sentore del clima di (va)ginolatria imperante già all'inizio degli anni Novanta pensò bene di accreditarsi come intellettuale del "nuovo corso" che stava prendendo piede in Occidente, dopo il fallimento delle varie ideologie, con il libro da lui intitolato "Il volo nuziale" nel quale egli prefigurava la decadenza oramai inarrestabile del genere maschile, condannato ad essere superato in tutto da lor femminucce più brave in ogni cosa, nello studio, nel lavoro e nelle professioni. In tutto, tranne ad emergere, visto che, nonostante quello che ha scritto il "professore", tuttora si lamentano di essere pagate assai meno dei maschi, di non fare carriera come i maschi e sono arrivate a chiedere le "quota rosa" in molti contesti poichè nonostante la loro oramai conclamata "bravura" proprio non ce la fanno a battere e superare i decadenti, imbranati e rincoglioniti maschi. Proseguendo la sua genuflessione, il nostro Alberoni proclama con assoluta certezza che niente farà arretrare le donne. Loro non si accontenteranno MAI. E nei rapporti di coppia vorranno sempre il meglio. Ognuna di loro - dice il cretino - SA che può sposare un re, un principe e può quindi diventare regina. E quindi aspirerà a diventarlo. Legittimamente. Cosa dire della marea di femmine rimaste senza ingaggio e senza aver potuto impalmare una testa coronata o un miliardario il sociologo da strapazzo non lo ha mai specificato. Dovranno essere in preda ad una frustrazione indicibile, visto che non hanno avuto quello che sentivano di meritare. La morte benigna ha liberato il nostro Alberoni dalla fastidiosa necessità di fornire spiegazioni in merito. Apparteneva all'area cattolica, ma questo a quanto pare da un pò di tempo non impedisce di fare il femminista e di incensare il genere femminile. Non so a voi, ma a me tale triste figuro (dalla faccia da prete) non mancherà di sicuro.

Vicus:

--- Citazione --- Ognuna di loro - dice il cretino - SA che può sposare un re, un principe e può quindi diventare regina. E quindi aspirerà a diventarlo.
--- Termina citazione ---
Perché cretino? Ha anticipato di decenni lo squallido presente di cassiere in cerca di Achille Lauro.

Massimo per una volta non associare questo figuro alla già putrefatta area cattolica, la cui fede è talmente elastica e diluita che perfino a Luxuria danno la Comunione.
I cattolici sono quelli che cercano di vivere secondo il Vangelo, rappresentati da una curva asintotica che tende allo zero. Se avessi torto, la mia vita sarebbe radicalmente diversa

Massimo:
Caro Vicus, lui non ha ANTICIPATO; ha AUSPICATO. È diverso. E, mi dispiace contraddirti, proprio perché già di suo putrefatta, l'area cattolica è pienamente idonea ad ospitare tra le sue file un losco e triste figuro come Alberoni il quale è un perfetto rappresentante di zerbinismo cattolico per quello che proclamava e auspicava. E quanto al nostro Vladimir Luxuria, qualche volta l'ho sentito fare dei ragionamenti che sarebbero stati benissimo in bocca al Papa o a un vescovo. Nulla dà maggiormente la misura della crisi del cattolicesimo di un Papa Francesco che fa Vladimir Luxuria e di un Vladimir Luxuria che fa Papa Francesco.

Vicus:
Ha auspicato ma fu ugualmente profetico, le sue parole passarono allora inosservate.
Cosa lo qualifica come appartenente all'area cattolica? L'aver insegnato ANCHE alla Cattolica? Non significa nulla, specialmente oggi.
Non si può definire cattolico un PUBBLICO travestito come Luxuria (anche se si traveste da papa) o chi PUBBLICAMENTE esorta a rapporti occasionali (ed extraconiugali) che sono l'antitesti della morale cattolica.
Oggi TUTTI si fregiano più o meno esplicitamente di quest'etichetta, anche qualche sito maschile che si è messo sotto le gonne di Pillon (dopo la pernacchia del mondo femminista e LGBT) perché fa ascolti e tira (ancora) voti.
Sarà anche un'area marcia (e non più cattolica) ma per favore non mettiamoci anche Alberoni, venditore di sogni erotici proibiti alla casalinga di Voghera

Massimo:
Sai com'è, caro Vicus: una Chiesa che fa i funerali con tanto di Messa in Chiesa a Michela Murgia, può assai bene accogliere a pieno titolo nelle sue oramai variopinte fila pure Francesco Alberoni. Anche perché, contrariamente alla Murgia, all''Alberoni di tanto in tanto qualche cosa di cattolico gli scappava di dire.  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa