Off Topic > Off Topic
E' morto Francesco Alberoni: eclatante esempio di zerbinismo cattolico
Massimo:
I Vangeli inoltre menzionano Gesù che espelleva demoni dalle persone indemoniate. Se i demoni non esistono, allora chi espelleva Gesù? Le loro allucinazioni?
Vicus:
Ti arrampichi sugli specchi, il libro di Samuele parla appunto di Samuele e non fa alcun cenno a demoni. Anzi, Samuele profetizza a Saul una punizione per averlo richiamato dai morti
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 24, 2023, 03:54:42 am ---Ti arrampichi sugli specchi, il libro di Samuele parla appunto di Samuele e non fa alcun cenno a demoni. Anzi, Samuele profetizza a Saul una punizione per averlo richiamato dai morti
--- Termina citazione ---
Sei tu ad arrampicarti sugli specchi. La legge mosaica (data da Dio al popolo di Israele e violata da Saul, oramai rigettato da Dio) vietava ESPRESSAMENTE di interrogare i morti (Deuteronomio 18:10,11). Per quale motivo? Perchè si entrava in contatto con demoni, non con le anime dei defunti. Chi ha parlato a Saul era un demone, uno degli angeli decaduti che si è unito a Satana nella sua ribellione a Dio e non l'anima di Samuele il quale era già morto ed era inconscio, inconsapevole e in attesa soltanto della resurrezione.
Vicus:
Con buona pace del Vangelo in cui Gesù dice della dottrina dei sadducei: "Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe non è il Dio dei morti, ma dei VIVI" (NON ha detto di "coloro che rivivranno" e altre corbellerie")
Meno male che nell''800 è arrivata la setta americana a correggere due millenni di esegesi di cattolici, ortodossi e anche protestanti.
Un sacerdote che ogni giorno accoglie fuoriusciti dalla setta, ha detto che è un'emanazione massonica (e due) per distruggere il cattolicesimo. Vero o no, il risultato è quello
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 24, 2023, 11:41:10 am ---Con buona pace del Vangelo in cui Gesù dice della dottrina dei sadducei: "Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe non è il Dio dei morti, ma dei VIVI" (NON ha detto di "coloro che rivivranno" e altre corbellerie)
Meno male che nell''800 è arrivata la setta americana a correggere due millenni di esegesi di cattolici, ortodossi e anche protestanti.
Un sacerdote che ogni giorno accoglie fuoriusciti dalla setta, ha detto che è un'emanazione massonica (e due) per distruggere il cattolicesimo. Vero o no, il risultato è quello
--- Termina citazione ---
Il cattolicesimo non ha bisogno della Massoneria o di un'emanazione massonica per essere distrutto: si sta già autodistruggendo da solo. Il fatto che Gesù definisca il Padre come Dio dei viventi significa appunto che Egli può riportare in vita chi è morto (coloro che sono ovviamente degni di essere risuscitati). Gesù stesso venne risuscitato il terzo giorno. Non capisco la tua citazione "ad minchiam" di tale passo del Vangelo. La Chiesa Cattolica non si è peritata di distruggere i culti pagani, anche usando la violenza e la prepotenza i quali erano molto più antichi e avevano una tradizione alle spalle nonchè secoli di Storia, come la religione etrusca in Italia e quella di Roma pagana. Quanto a secoli di "esegesi" cattolica o protestante che sia, quando un'"esegesi" porta a distorcere il messaggio biblico e il CHIARO insegnamento biblico e cristiano, portanto a conclusioni esattamente opposte a quelle alle quali si giunge INEVITABILMENTE con una lettura onesta e senza pregiudizi del testo biblico e con il CHIARO E LOGICO RAGIONAMENTO, allora questa non è un'esegesi. E' un fraintendimento, una mistificazione, una distorsione, un'errore o, nel migliore dei casi, un abbaglio. Se tali "esegesi" dovessero essere cancellate e finire quindi nella spazzatura della Storia, non lo riterrei una tragedia o una grande perdita per l'umanità. Al limite, un dispiacere per la perdita di letteratura storica come può esserlo la perdita dei testi di aruspicina etrusca a suo tempo zelantemente distrutti con metodo, fanatismo e spietatezza dalla Chiesa Cattolica. Si tratterebbe della Nemesi della Storia, mio caro Vicus!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa