Off Topic > Off Topic

E' morto Francesco Alberoni: eclatante esempio di zerbinismo cattolico

<< < (17/25) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 24, 2023, 20:35:33 pm ---Faran meglio le sette americane (con probabili infiltrazioni massoniche, si legge)

--- Termina citazione ---

Sotto molti aspetti (anche dottrinari) hanno fatto assai meglio e darebbero parecchi punti alla Chiesa Cattolica!

Vicus:
Contento tu di abbeverarti a quei nonsensi

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 24, 2023, 22:41:28 pm ---Contento tu di abbeverarti a quoi nonsensi

--- Termina citazione ---

Mi documento su tutto e poi tiro le mie conclusioni. Qui chi si "abbevera" ad una sola fonte (non so quanto dissetante) sei tu!

Vicus:
Chesterton diceva che i PADRI della Chiesa (che erano santi, non predicatori americani in odor di loggia) prima di proporre una dottrina come vera si sforzarono di renderla CHIARA. Per cui ti invito ad approfondire le loro opere anziché quelle di un semianalfabeta di Pittsburgh

Massimo:
Già fatto, mio caro Vicus, negli scritti di Giustino Martire, di Tertulliano, di Cipriano e di Origene non vi è traccia per esempio del dogma della Trinità stabilito nel concilio di Costantinopoli nel 381 E.V. Anzi, Origene stesso scrisse: "a paragone del Padre il Figlio è una luce assai molto piccola". Altro che "coeterno e couguale" come asseriva il Credo Attanasiano. Un "Padre della Chiesa" eretico, quindi, a tutti gli effetti, dal momento che Origene di fatto negava la Trinità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa