Ho letto con molto interesse molti commenti in quella discussione. Intanto ti invidio per la pazienza che hai avuto, anche di fronte a persone che ti aggredivano, che ti mettevano in bocca cose che non hai mai detto, e che scrivevano vere e proprie falsità.
Ho notato per fortuna la presenza di altri uomini che hanno partecipato scrivendo cose molto giuste e spiegate benissimo, così come hai fatto anche tu.
Però vedo anche tanta fatica sprecata. Per carità è così che l'umanità si evolve, attraverso il confronto. Ma non è che con una discussione nei commenti di un articolo di giornale, si cambiano le leggi e la politica di un Paese, o dell'intero occidente.
Purtroppo non si può cambiare il mondo. Perlomeno non così facilmente. Non in questo modo.
Semmai il modo migliore sarebbe fondando un partito, candidandosi alle elezioni e comparendo sui media e nei dibattiti televisivi, affinchè se ne parli e le verità dette risuonino e siano diffuse con maggiore efficienza. Ma così, si fa tanta fatica, senza ottenere granchè. E' più che altro uno sfogo, per te e per loro. Ma di questo sfogarsi, cosa resta?
Anche se riuscissi a convincere le femministe presenti in quella discussione, e vi stringeste la mano dopo esservi capiti perfettamente, ne hai altre milioni da convincere. Un lavoraccio. Già è impossibile farne ragionare una... immagina milioni.
Non dico che sia sbagliato. Dico solo che bisognerebbe trovare modi migliori e più efficienti per questa battaglia.
Per avere maggiore visibilità.Mi torna in mente la scena del film Matrix, dove Neo affronta centinaia di agenti Smith, che si replicano. Cerca di affrontarli tutti, ma sono sempre di più. Alla fine si rompe le balle e se ne vola via.