Poi giacchè volevo spendere due parole su questo forum e sulle polemiche.
E' evidente che ciò che ci unisce è il tema della condizione maschile e il femminismo. Sul resto, siamo abbastanza divisi su moltissime tematiche. Penso sia saggio evitare di trattare troppi temi divisivi, perchè non ne abbiamo bisogno. Invece mi pare che a volte si cerchi apposta la polemica. Eviterei le provocazioni, perchè fanno male a tutti. Sebbene in questo post, dovrò farne qualcuna anche io e me ne scuso in anticipo.
Penso che essere "controcorrente" non sia un valore a prescindere. Dipende. Altrimenti dovremmo anche dire che sono persone di valore i terrapiattisti (spero di non aver offeso nessuno tra di voi, non ho idea se nel forum ce ne siano, ma altrove ne ho incontrati tanti e tantE ), oppure anche dovremmo lodare chiunque abbia tesi strampalate e prive di fondamento che si inventa una mattina dopo aver bevuto un po troppo. Anche lui è controcorrente.
Questo mondo fa schifo. Inutile che ci giriamo intorno. Il complottismo nasce da una sottile "percezione irrazionale" e una intuizione molto generica, che di fatto è corretta.
Solo che questa intuizione spesso viene canalizzata e "sfogata" in direzioni sbagliate. Penso che andrebbe canalizzata meglio.
Ad esempio, devo confessare, come già in passato ho detto, che trovo insensate su questo forum, le critiche all'ambientalismo e contro chi si batte per il rispetto dell'ambiente e contro l'inquinamento, per la semplice ragione che l'aria è il bene primario per tutti. Ed anche chi si lamenta del movimento ambientalista e lo deride, anche lui respira, ha dei polmoni e si ciba dei frutti della terra, come tutti gli altri, e quindi rischia di morire di cancro a causa dell'inquinamento, come tutti gli altri. Sia che lo capisca o meno. L'aria la dovremmo proteggere tutti. Dovremmo essere tutti ambientalisti.
Ed è senza alcun dubbio maggiore, l'impatto dell'inquinamento sulla salute, di quanto lo sia stato il vaccino e il covid stesso MESSI INSIEME. Si è fatto un gran baccano sia sul covid, sia sul vaccino, quando poi DA DECENNI E DECENNI, ININTERROTAMENTE, E SILENZIOSAMENTE TANTISSIMA GENTE MUORE DI CANCRO A CAUSA DELL'INQUINAMENTO DELL'ARIA, DELL'ACQUA E DEL SUOLO, E TUTTI PENSANO CHE SIA NORMALISSIMO. Ed anzi, molte persone, anche in questo forum, si battono CONTRO l'ambientalismo.
Fatevi i conti di quanti morti di cancro ci sono state negli ultimi 60 anni, a causa dell'inquinamento. E vedrete che il covid e vaccini, sono semplicemente una barzelletta in confronto. Ordini di grandezza inconfrontabili. Eppure di quelle morti non frega un caxxo a nessuno. Anzi, la colpa è degli ambientalisti che si battono per l'aria pulita.
Detto ciò, quindi, invito a canalizzare le vostre intuizioni sullo squallore del mondo (che sono "corrette"), in modo più preciso, orientandole verso i veri disastri che affliggono questo mondo orribile.
Penso comunque che le critiche che ci facciamo a vicenda, abbiano sempre un senso. Ascoltarci a vicenda può farci solo bene. Ma non dovremmo perdere di vista quello che ci unisce, che certamente è più importante di quello che ci divide.