Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Spot Esselunga sui padri separati molto bello

<< < (3/7) > >>

Massimo:
Non poteva mancare il commento sul Corriere della Sega da parte del nostro ineffabile Massimo Gramellini,  il quale si è dapprima chiesto ironicamente chi dei due, tra moglie marito, ha chiesto la separazione. "Sembrerebbe il marito, visto la sua faccia bastonata ( da notare la sprezzante ironia) che però (a scanso di equivoci e di un'inopportuna solidarietà che NON CI DEVE ESSERE per i padri separati) chissà che ha combinato per indurre la moglie a chiedere la separazione (è il mantra delle femministe che naturalmente hai fatto tuo, vero, mio indegno omonimo? Ed è sempre colpa dei mariti che "in qualche modo spingono le mogli a chiedere il divorzio", vero, caro il mio leccaculo al posteriore femminile? E se si dicesse, come si continua a dire, tuo malgrado, che le donne che vengono uccise, picchiate e stuprate, in qualche modo hanno "provocato" la reazione maschile o "chissà che hanno combinato per indurre un maschio a fare ciò che non avrebbe magari mai voluto fare"? Ti piacerebbe?)". Poi, continuando il suo commento da scimunito e da maschiopentito, "legittimo è il desiderio di una bambina di vedere i genitori uniti, ma (proclama il nostro femminista) "la sofferenza dei figli non inficia l'istituto del divorzio"(ma va)". Concludendo con una nota ironica, il nostro fenomeno si augura di "vedere la prossima volta uno spot pubblicitario in cui una bambina, invece di offrire una pesca al padre separato (azione inopportuna quant'altre mai) la pesca la spiaccicherà in faccia ai loro genitori che invece di divorziare continuano a scannarsi". Cari miei, il giornalista zerbino è servito!

Massimo:
Tra l'altro, e parlo a Gramellini, il padre non ha affatto la faccia bastonata: ha la faccia da persona dignitosa ed intelligente che ha capito tutto: la pesca gliel'ha regalata la figlia e non la sua ex. In più, si è mostrato pure ironico: "stasera chiamo la mamma e la ringrazio". E le dirò (e questo alla bambina non lo dice) che i regali li ricevo solo da mia figlia. Non da te che ti ho pure lasciato la casa. Capito, caro il mio scimunito giornalista che manco il propagandista femminista sei capace di fare?

Massimo:
Parlando poi dello spot, sono d'accordo con Vicus: questo spot tende a narcotizzare gli uomini e a cristallizare l'attuale loro situazione giuridica e culturale. E' come se si dicesse loro. "Ma che vi importa se dovete dormire in macchina e pagare l'assegno alla vostra ex? Tanto un fine settimana con la vostra bambina lo passerete sempre". E poi ci lamentiamo se esistono gli Adamo Guerra che fanno le fughe preventive mandando al diavolo la moglie e la famiglia e se ne vanno all'estero temendo e spesso anche prevedendo il peggio?

Vicus:
C'era bisogno del maschiopentito femminista Gramellini per capire che il messaggio dello spot è che il padre è colpevole?
Ognuno può vederci quello che vuole, anche l'unicorno che viene a salvare i padri, ma la "sintassi" del filmato è quella: moglie arrabbiata e marito sulla difensiva

--- Citazione da: Massimo - Settembre 28, 2023, 14:03:57 pm ---Parlando poi dello spot, sono d'accordo con Vicus: questo spot tende a narcotizzare gli uomini e a cristallizzare l'attuale loro situazione giuridica e culturale. E' come se si dicesse loro. "Ma che vi importa se dovete dormire in macchina e pagare l'assegno alla vostra ex? Tanto un fine settimana con la vostra bambina lo passerete sempre". E poi ci lamentiamo se esistono gli Adamo Guerra che fanno le fughe preventive mandando al diavolo la moglie e la famiglia e se ne vanno all'estero temendo e spesso anche prevedendo il peggio?
--- Termina citazione ---
:drinks: :clapping:

Marco21:
Pare che lo spot abbia provocato molte polemiche perchè i pro-divorzio, hanno visto nello spot una stigmatizzazione del divorzio e delle separazioni e hanno detto che questo è inaccettabile. Anche nei commenti sotto al video, c'erano delle femministe arrabbiate, che dicevano che sembrava uno spot retrogrado contro le donne che hanno scelto di divorziare.

Se questo spot ha fatto arrabbiare molte femministe e coloro che sono a favore del divorzio, io ne sono già contento.

Se poi aggiungiamo il dibattito che ne è venuto fuori, molti padri separati che in quei commenti hanno acceso discussioni sui soprusi dei giudici e delle loro mogli, direi che è stato comunque un piccolo miracolo.

Più se ne parla del problema e meglio è. Quindi ben vengano queste iniziative.

E ripeto: questo spot era il massimo che poteva essere pubblicato, senza censure.

Visto che siete così bravi, allora fatelo voi uno spot migliore, che riesca però a superare le censure e a venire ben pubblicato e che raggiunga la stessa identica visibilità di questo. Se ci riuscite vi farò un grande applauso.

Altrimenti le vostre sono solo chiacchiere inutili e senza alcun valore.

Se voi preferite il silenzio, e preferite che non se ne parli proprio, allora siete d'accordo con le femministe su questo. Anche le femministe vogliono che non se ne parli, perchè è il modo migliore affinchè questi privilegi restino in vigore e nessuno si indigni.

--- Citazione da: Vicus - Settembre 28, 2023, 07:29:43 am ---Per farla più realistica dovevate fare la madre che inventa scusa per non aprire la porta all’ex marito mentre vive nella loro casa con il nuovo compagno.
E il padre che dorme in macchina

--- Termina citazione ---

A me non sembra affatto ironico questo commento che hai riportato. Come fai a saperlo? (sempre se è questo il motivo per cui l'hai riportato. Magari ti ho frainteso). Sei sicuro di non vederci, quel che vuoi vedere? Una femminista non parla di questo problema, perchè pensa che meno se ne parla e meglio è.
E' del tutto evidente, che chi parla dei padri in macchina, lo fa perchè vuole che il problema venga alla luce e sia conosciuto da tutti. Per cui penso proprio che fosse un commento serio e non ironico come credi.
E in ogni caso non ho mai detto che i commenti sotto al video fossero tutti positivi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa