Sono d'accordo con quel che dici, ma uno spot come lo auspicheresti tu, è del tutto impossibile che venga pubblicato e che raggiunga una grande visibilità come questo, affinchè perlomeno ci sia dibattito nell'opinione pubblica sul tema. Il silenzio è peggio, perchè è garanzia che non cambierà mai nulla.
Purtroppo, vale il principio che più verità vuoi trasmettere con un messaggio, e più sei costretto a restringere la visibilità, sia perchè te lo censurano, sia perchè meno persone lo apprezzano ecc ecc.
Viceversa, meno verità trasmetti, più riesci ad ampliare le potenzialità di diffusione di un messaggio, perchè superi le censure e le persone riescono ad assimilarlo meglio, con maggiori possibilità che si crei un dibattito.
Non si può avere tutto così facilmente nella vita. Bisogna scegliere il miglior compromesso tra quantità di verità e diffusione.
Sai bene anche tu, che se avessero aggiunto anche mezza nota stonata, adesso neanche ne staremmo parlando, perchè lo spot nemmeno esisterebbe e non sarebbe stato pubblicato.
E poi, hai notato la madre che non riesce a capire la sofferenza della figlia? Lei le parla a vuoto, e non si accorge che la figlia non la ascolta perchè soffre. L'hanno dipinda proprio come una incapace e priva dell'empatia che invece dovrebbe avere una madre. Ti pare poco?
Inoltre se ha fatto arrabbiare molti sostenitori del divorzio e delle separazioni, un motivo ci sarà. Se fosse uno spot che non contiene nessuna verità, allora non avrebbe fatto arrabbiare queste persone.
L'utente brunopicci ha dato solo il suo punto di vista. Penso che lui stesso ritenga più importante lo spot, che le sue stesse parole.
L'amore da solo non basta, sono d'accordo. Serve consapevolezza. Ma è anche vero, che se vuoi discutere con qualcuno, o se vuoi diffondere le tue idee, non è con l'aggressione e con l'odio che riesci ad ottenere visibilità. Anzi, fai solo arrabbiare gli interlocutori, che si sentiranno attaccati e ti attaccheranno a loro volta. Serve astuzia ed intelligenza. Quindi, in medio stat virtus, come dicevano i latini.