Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Spot Esselunga sui padri separati molto bello

<< < (4/7) > >>

Vicus:
Stiamo parlando dello spot non dei commenti, che sono identici anche sotto articoli femministoidi del Corsera.
Ora questo spot non ci dice nulla sulla condizione dei separati. ANZI: la madre è arrabbiata (chissà per cosa?) e il padre ha l'aria colpevole (perché?) comunque sulla difensiva. Quindi rafforza l'idea di una giusta separazione per un torto maschile.

Al danno si aggiunge la beffa del modo in cui è stato presentato qui:


--- Citazione ---In una società che comunica costantemente odio, i messaggi d'amore sono una ventata d'aria fresca
--- Termina citazione ---

Su un forum maschile il problema dei separati viene ridotto a una questione di buoni sentimenti, anzi c'è anche il velato rimprovero sull'"odio".
Una delle ragioni per cui non mi sono sposato (neppure l'ultima) è non dover sentire cose del genere. Nel 99% dei casi i buoni sentimenti verso la ex rientrano nella categoria "perle ai porci" con tutte le note conseguenze

Marco21:
Sono d'accordo con quel che dici, ma uno spot come lo auspicheresti tu, è del tutto impossibile che venga pubblicato e che raggiunga una grande visibilità come questo, affinchè perlomeno ci sia dibattito nell'opinione pubblica sul tema. Il silenzio è peggio, perchè è garanzia che non cambierà mai nulla.

Purtroppo, vale il principio che più verità vuoi trasmettere con un messaggio, e più sei costretto a restringere la visibilità, sia perchè te lo censurano, sia perchè meno persone lo apprezzano ecc ecc.
Viceversa, meno verità trasmetti, più riesci ad ampliare le potenzialità di diffusione di un messaggio, perchè superi le censure e le persone riescono ad assimilarlo meglio, con maggiori possibilità che si crei un dibattito.

Non si può avere tutto così facilmente nella vita. Bisogna scegliere il miglior compromesso tra quantità di verità e diffusione.

Sai bene anche tu, che se avessero aggiunto anche mezza nota stonata, adesso neanche ne staremmo parlando, perchè lo spot nemmeno esisterebbe e non sarebbe stato pubblicato.

E poi, hai notato la madre che non riesce a capire la sofferenza della figlia? Lei le parla a vuoto, e non si accorge che la figlia non la ascolta perchè soffre. L'hanno dipinda proprio come una incapace e priva dell'empatia che invece dovrebbe avere una madre. Ti pare poco?

Inoltre se ha fatto arrabbiare molti sostenitori del divorzio e delle separazioni, un motivo ci sarà. Se fosse uno spot che non contiene nessuna verità, allora non avrebbe fatto arrabbiare queste persone.

L'utente brunopicci ha dato solo il suo punto di vista. Penso che lui stesso ritenga più importante lo spot, che le sue stesse parole.

L'amore da solo non basta, sono d'accordo. Serve consapevolezza. Ma è anche vero, che se vuoi discutere con qualcuno, o se vuoi diffondere le tue idee, non è con l'aggressione e con l'odio che riesci ad ottenere visibilità. Anzi, fai solo arrabbiare gli interlocutori, che si sentiranno attaccati e ti attaccheranno a loro volta. Serve astuzia ed intelligenza. Quindi, in medio stat virtus, come dicevano i latini.

Massimo:
La miglior prova della tesi mia e quella di Vicus è proprio il commento dello zerbino Massimo Gramellini che sul Corriere della Sega non si stanca di propagandare le sue affermazioni femministe: dopo aver detto che ha la "faccia bastonata" (e quindi un perdente), anche se a me tanto bastonato non mi è sembrato, ha poi formulato l'ipotesi stantia che "chissà che ha combinato" (quindi un colpevole). Quindi, sia un colpevole, sia uno sconfitto: un candidato al disprezzo sociale, quindi, non alla solidarietà CHE NON GLI E' DOVUTA. Esattamente come le femministe desiderano, quindi. La moglie viene invece descritta come la "vincente" della coppia che ha il possesso della casa (del suo ex), che fa una vita normale, andando a fare acquisti al supermercato (grazie all'assegno di mantenimento del suo ex), che si gode la sua intimità con la figlia, avuta dal suo ex, che vive con lei e che inoltre è "giustamente" incazzata e irritata con il suo ex (al quale per legge deve permettere che passi un fine settimana con il suo ex) e che "naturalmente" le sue ragioni per essere arrabbiata deve certo averle. Mentre il suo ex arriva come un postulante qualsiasi a pietire la compagnia della figlia, la fa salire in macchina (che appare essere la sua residenza) e che si guarda bene dal criticare la moglie che gli ha tolto tutto. Direi che le nostre femministe possono essere soddisfatte.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Settembre 29, 2023, 09:47:09 am ---macchina (che appare essere la sua residenza)
--- Termina citazione ---
Già perché la famosa pesca poteva offrirgliela a casa. Come ho detto tempo fa, nella via dove abito è pieno di separati che dormono in macchina, anche BMW. Ormai si sposano solo determinate categorie sociali agiate e inquadrate in grandi aziende, che li formattano come robot per cui sono i mariti ideali (le donne amano i delinquenti ma sposano gli zerbini, come è noto da tempo)

Vicus:
Vediamo cosa ne pensa Roberta:

//www.youtube.com/watch?v=zptGyXZL-Jk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa