Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Spot Esselunga sui padri separati molto bello
Marco21:
Be', pare proprio che implicitamente in questo video si dia ragione alla mia tesi. Se Roberta afferma che molte si sono indignate per questo spot, come facevo notare anche io, è evidente che non è affatto un regalo alle femministe come lo avete dipinto voi. A una femminista infatti non gliene frega niente di mettere in evidenza le sofferenze dei bambini dovute alle separazioni. Anzi, i bambini sono solo usati da loro come ricatto per avere soldi dal marito. Per questo si sono indignate del fatto che qualcuno faccia notare i disastri provocati dalle separazioni di cui loro sono tanto fiere. Ti ringrazio per l'onestà intellettuale nell'aver pubblicato questo video, che immagino tu avessi già guardato.
Vicus:
Non impongo le opinioni.
Le femministe si sono indignate perché lo spot presenta il divorzio con una certa criticità, specialmente in riferimento ai traumi riportati dai figli (che sono considerevoli, si creano scompensi fisici, deficit immunitari, insicurezza ecc.).
Per le femministe il divorzio DEVE essere un paradiso, la realizzazione ultima della donna e il culmine dell'emancipazione e non deve in nessun caso portare a riconciliazioni che potrebbero ricucire la famiglia.
Ma queste criticità presentate in modo molto lieve non intaccano la narrativa di fondo: la moglie si è separata per un torto del marito, che è sulla difensiva e viene filmato soltanto in macchina (probabilmente ci dorme pure ma il messaggio, se c'è, è subliminale). Di questione maschile ce n'è davvero poca
Marco21:
Ma io sono d'accordo con te sul fatto che le verità da dire sarebbero infinitamente di più. Altrimenti che ci starei a fare su questo forum? Il problema è che se dici anche mezza verità in più ti censurano e di certo non giungi ad avere visibilità a livello nazionale affinché si parli del problema in tutte le case, come invece probabilmente è riuscito a fare questo spot.
Vicus:
I dibattiti sono la benzina del forum.
Certo esistono limiti oltre i quali la QM si rovescia nel suo opposto, ma non è questo il caso
Marco21:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa