Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Spot Esselunga sui padri separati molto bello
Vicus:
Trovo poco maschile questa insistenza su peace, love, dialogo, apertura e accoglienza. Gli uomini hanno bisogno di ben altro per migliorare la loro condizione. Non puoi offire una mela al giudice ed è sbagliato diffondere l'idea che i problemi con l'ex che formula false accuse e ti fa vivere sotto un ponte senza il minimo rimorso migliorino con le carinerie.
E' pura disinformazione e trasmette il messaggio sbagliato che l'uomo non ha dedicato sufficienti attenzioni alla moglie.
Inoltre a prescindere dalle intenzioni le sviolinate sul dialogo suonano posticce, sanno sempre di finto
Marco21:
Si d'accordo. Dico solo che uno spot con troppe verità, sarebbe stato condannato da tutti e censurato. Non se ne sarebbe parlato proprio. Già è tanto che non hanno fatto passare il padre come "il cattivo" della situazione. Poi a me lo spot non sembra comunicare che il padre non ha dedicato attenzioni alla moglie. Anzi, la bimba è costretta a fingere che la madre abbia fatto un dono al padre. Ciò significa che è la madre ad essere poco empatica ed arrabbiata. Mentre il padre, dopo la finzione della bimba, dice subito che chiamerà la madre per ringraziarla. Non si dimostra ostile. Quindi per il livello bassissimo che ha raggiunto la società, spot come questi, sono già un mezzo miracolo. Meglio che niente... questo intendo.
Tra l'altro è da notare, nel video, la madre che non capisce un cavolo delle sofferenze della figlia. Già si sono spinti abbastanza, con questa rappresentazione. Non era facile dipingere la madre come incapace di capire sua figlia e passarla liscia senza conseguenze e vedersi pubblicato lo spot.
Tra l'altro questo spot sta facendo parlare del problema. I commenti sotto al video lo testimoniano. E pare ci siano state polemiche, come al solito. Ma molti uomini commentano affermando della violenza delle donne, attraverso i tribunali.
Vicus:
--- Citazione ---Già è tanto che non hanno fatto passare il padre come "il cattivo" della situazione.
--- Termina citazione ---
Dobbiamo ringraziarli per questo. Come quando l'avv. ti dice che sei fortunato a vedere i figli 2 volte al mese, ti senti così grato.
Nello spot non c'è una virgola sulla situazione maschile. L'ex è risentita, "sicuramente" per qualche tradimento di lui, che ha l'aria colpevole.
E i commenti peace & love stile John Lennon/Yoko Ono li trovo francamente insopportabili. Provate a usare questo linguaggio nel mondo reale, vedrete che reazioni.
A furia di dialogo e buoni sentimenti ci seppelliranno
Marco21:
Ok. Quindi sarebbe stato meglio se non l'avessero fatto proprio? Ti riporto a titolo di esempio alcuni commenti sotto al video, tra i più votati, con centinaia di like, ovviamente senza citare gli autori, per privacy. A dimostrazione del fatto che almeno così se ne parla...
--- Citazione ---Da papà di una bimba di 5 anni con una madre che abusa emotivamente, legalmente e moralmente di me e di lei da 5 anni, trovo questa pubblicità magnifica. Grazie.
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Devo ammettere che hanno avuto il coraggio di rappresentare un quadro "familiare" ormai specchio della realtà; un famiglia non più unita dal matrimonio, un padre visto come colui che ha "diritto di visita" e una bambina che sogna il più semplice e naturale desiderio, riavere la sua famiglia. Sappiamo come i sogni dei bambini siano spesso utopici, ma non possiamo nascondere la nostra commozione difronte a uno spot così reale. Non possiamo ovviamente chiedere agli ex coniugi una loro unione, ma almeno evitiamo che continui quella prevaricazione di un genitore sull'altro spesso voluta dai nostri tribunali. Pensiamo ai nostri bambini, cerchiamo di dare loro almeno il diritto di poter vedere liberamente i propri genitori è un nostro dovere.
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Ragazzi, questa è pura fantascienza!! Ditemi voi in quale storia reale, l'ex moglie da gli alimenti all'ex marito?! :D
--- Termina citazione ---
(quest'ultimo ovviamente ironizza sulla pesca regalata dalla moglie al marito, nell'invenzione della bambina).
Vicus:
Vediamone altri di commenti:
Propaganda buonista
shhhh, non parlare di abusi in famiglia, qui si stanno impegnando tanto per far passare il messaggio che la famiglia è sicurezza
questa pubblicità dà solo false speranze
Per farla più realistica dovevate fare la madre che inventa scusa per non aprire la porta all’ex marito mentre vive nella loro casa con il nuovo compagno.
E il padre che dorme in macchina
Comunque mi riferivo al commento mieloso di Picci:
In una società che comunica costantemente odio, i messaggi d'amore sono una ventata d'aria fresca
Il buonismo è falso e non riscuote consensi nella rete. In un mondo disumano ed invivibile per tanti motivi e per troppa gente, puntare il dito su un presunto "odio", senza porsi domande sul resto è intollerabile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa