Off Topic > Off Topic

Medio Oriente

<< < (3/11) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Marco21 - Ottobre 15, 2023, 14:42:20 pm ---Ma cosa dovrebbero fare i palestinesi? Ringraziare perchè gli sono state rubate le terre dei loro padri, solo perchè 2000 anni fa gli ebrei vivevano in quei territori? Ma è una cosa da malati mentali.

In Italia ad esempio esiste una legge, che si chiama "usucapione", che dice che chi cura un terreno o un bene, per POCHE decine di anni, senza che il proprietario faccia nulla, ne diventa proprietario a tutti gli effetti di legge.
E questo vale per poche decine di anni, 10 o 20 a seconda dei casi. Figuriamoci dopo 2000 anni, o quel che è.

In ogni caso, finchè gli esseri umani, non capiranno che bisogna pensare non solo al proprio bene, MA ANCHE A QUELLO DEGLI ALTRI, le guerre non avranno mai fine. Gli esseri umani sono testardi e stupidi. La stupidità produce poi la cattiveria, in questo caso degli ebrei.

Se è vero che gli ebrei sono superiori agli arabi, ALLORA CHE LO DIMOSTRINO, dimostrando empatia, correttezza, bontà, comprensione. E si mettano a trattare decentemente, invece di usare la forza, che non serve assolutamente a niente, come la storia dimostra. E' da oltre 70 anni, che va avanti questa storia e ancora non si sono stancati e non hanno capito un tubo.

E menomale che sono intelligenti gli ebrei. Figuriamoci se fossero idioti. .

--- Termina citazione ---

Tutte le volte che gli ebrei hanno mostrato empatia, correttezza, bontà e comprensione hanno fatto una brutta fine. Ultimo caso, la fine che hanno fatto fare loro i nazisti. Adesso hanno deciso di cambiare registro: andare a procurarsi una patria, anche con le armi e infine difenderla, anche con le armi. Dovrebbero andarsene, invece, secondo te? E perchè non dici di fare lo stesso ai discendenti degli europei che hanno colonizzato l'America, l'Australia e la Nuova zelanda di andarsene da lì e tornarsene da dove sono venuti i loro antenati e restituire la terra chi ai nativi americani, chi agli aborigeni australiani, chi ai Maori della Nuova Zelanda? Oramai sono lì da secoli e non se ne andranno. Lo stesso vale per gli Israeliani: sono 9 milioni e da lì non se ne andranno MAI. Chi tifa per la Palestina se ne faccia una ragione. Cosa devono fare i Palestinesi? Decidere una volta per tutte di riconoscere lo Stato di Israele, invece di sognare di distruggerlo come molti di loro invece fanno. Sono più intelligenti i nativi americani, gli aborigeni australiani e i Maori i quali hanno perso la speranza di liberarsi dei colonizzatori bianchi e questo è un atteggiamento saggio. Inoltre devono darsi una classe dirigente politica intelligente che pensi allo sviluppo del loro popolo, invece di farsi dominare da corrotti che pensano solo ad arricchirsi loro e basta o da tagliagole che pensano a fare attentati e basta. Attirando solo rappresaglie sulla popolazione civile i cui interessi pretendono di tutelare.

fabriziopiludu:


 Le femministe non difendono le donne di Hamas?

Massimo:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Ottobre 16, 2023, 10:28:46 am ---
 Le femministe non difendono le donne di Hamas?

--- Termina citazione ---

No. Le femministe nostrane difendono la causa palestinese. Che poi gli uomini palestinesi e arabi in genere e islamici in genere trattino le loro donne come schiave, alle femministe nostrane non interessa. Tanto, loro, la loro libertà ce l'hanno!

Marco21:

--- Citazione da: Massimo - Ottobre 16, 2023, 00:59:50 am ---Oramai sono lì da secoli e non se ne andranno. Lo stesso vale per gli Israeliani: sono 9 milioni e da lì non se ne andranno MAI. Chi tifa per la Palestina se ne faccia una ragione. Cosa devono fare i Palestinesi? Decidere una volta per tutte di riconoscere lo Stato di Israele, invece di sognare di distruggerlo come molti di loro invece fanno. Sono più intelligenti i nativi americani, gli aborigeni australiani e i Maori i quali hanno perso la speranza di liberarsi dei colonizzatori bianchi e questo è un atteggiamento saggio.

--- Termina citazione ---

Ma quello che tu condanni dei palestinesi è proprio quello che hanno fatto gli ebrei, con l'aggravante di averlo fatto dopo ben 2000 anni. Gli ebrei si sono voluti riprendere i loro territori dopo 2000 anni. Ti pare sensato? Ma se gli arabi invece vogliono riprenderseli adesso, a furto appena avvenuto (parliamo di poche decine di anni, e il furto inoltre è tuttora in corso), allora secondo te sbagliano e dovrebbero invece lasciarsi derubare. Scusa, ma non ti pare di essere molto illogico? Un principio logico o vale per tutti, o non vale per nessuno.

Massimo:

--- Citazione da: Marco21 - Ottobre 16, 2023, 17:15:06 pm ---Ma quello che tu condanni dei palestinesi è proprio quello che hanno fatto gli ebrei, con l'aggravante di averlo fatto dopo ben 2000 anni. Gli ebrei si sono voluti riprendere i loro territori dopo 2000 anni. Ti pare sensato? Ma se gli arabi invece vogliono riprenderseli adesso, a furto appena avvenuto (parliamo di poche decine di anni, e il furto inoltre è tuttora in corso), allora secondo te sbagliano e dovrebbero invece lasciarsi derubare. Scusa, ma non ti pare di essere molto illogico? Un principio logico o vale per tutti, o non vale per nessuno.

--- Termina citazione ---

Quindi 9 milioni di israeliani devono andarsene oppure essere ridotti a cittadini di serie B in uno stato palestinese? non lo accetteranno. E se i palestinesi vorranno ottenere questo, non possono che sognarselo. Come i curdi, i quali erano lì prima dei turchi e degli arabi. Ma una patria possono solo sognarla. E' esattamente quello che devono fare i palestinesi. Quale stato è così pazzo da mettersi contro una potenza nucleare e militare come Israele? l'Iran? L'Iran farà presto una brutta fine. Gli Usa e Israele gliel'hanno giurata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa