In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
Vicus:
--- Citazione da: Marco21 - Novembre 10, 2023, 01:58:37 am ---Grazie mille per le vostre risposte, che condivido. Ma, per i problemi di salute o improvvise necessità, come ci si organizza a vivere completamente da soli? E' vero che uno può avere degli amici, ma non è la stessa cosa di una famiglia. E in caso di guai improvvisi, chi ci assiste? Si dirà che si può ricorrere a una badante, ma se invece il guaio capita all'improvviso, come un infortunio domestico, e non c'è ancora nessuna badante, si resta li a morire. E poi a chi si affidano le proprie cose più importanti? E se l'infermità improvvisa coinvolge anche le facoltà mentali, come la si paga la badante? Se non si hanno parenti che hanno accesso ad informazioni economiche private, è un bel problema. Sono domande concrete che bisogna porsi, specie se di base si è persone molto solitarie.
--- Termina citazione ---
E' una delle ragioni per cui ho proposto di rimanere in contatto tra gente della stessa regione e fascia di età. Ma (poi dicono che parlo male dell'Italia) tutti preferiscono rimanere nel virtuale mentre nella solita Francia c'è un servizio della parrocchia che visita 2x a settimana le persone sole. In questo benedetto Paese la gente vive alla giornata, le donne specialmente non pensano al futuro e si fottono l'avvenire da sole ma anche noi uomini dovremmo pensarci
Marco21:
--- Citazione da: Frank - Novembre 10, 2023, 02:38:04 am ---Le tue domande sono giuste e condivisibili, ed io stesso, in passato, ho evidenziato questo aspetto.
Diciamo pure che quando si vive da soli, bisogna sempre augurarsi che vada tutto bene, perché di fronte a problemi di salute seri son cazzi amari, specie se non si hanno guadagni elevati e soldi da parte.
Si, è un problema a cui pensare seriamente. Ma pure se si hanno soldi da parte, se si diventa incapaci mentalmente all'improvviso, non si ha il tempo di dare l'accesso a persone di fiducia ai risparmi. E così i risparmi è come se non ci fossero. Ma è solo una delle cose che mi vengono in mente, perchè in realtà i potenziali problemi che possono sorgere quando si è completamente soli, sono molti di più.
Vicus:
Pensa a quando si è soli e divorziati
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 10, 2023, 02:56:15 am --- le donne specialmente non pensano al futuro e si fottono l'avvenire da sole
L'ho notato anche io. Proprio una delle ultime ragazze che ho conosciuto, pensava solo al lavoro e a divertirsi con gli amici la sera. E poi a me diceva che non aveva tempo per parlare di più e conoscerci meglio e mi dedicava pochissimo tempo, pur dicendomi che ci teneva molto a me. Mi diceva "per la mia famiglia futura, ci vorrà appena un po più di tempo... per adesso devo pensare al lavoro". Non si rendeva conto di quanto è difficile farsi una famiglia. Pensava che poi quando avrebbe avuto tempo (sempre SE mai l'avrà), poi potrà avere le stesse opportunità che avrebbe avuto adesso. Come se le opportunità fossero sempre presenti. Insomma, era una incosciente che non pensava al futuro. Come molte altre, quasi tutte. E non c'è verso di svegliarle. Pensano solo a divertirsi.
Vicus:
Se cerchi di svegliarle ottieni solo l'effetto "perle ai porci", ti si rivoltano contro oppure negano ostinatamente
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa