E' praticamente lo specchio della mia vita sentimentale:Dicono tutte così,
Ti ringrazio vicus per le tue risposte punto per punto. Sicuramente consola sapere che sia un problema comune a molti,e che certe cose non siano successe solo a me.
ma come possano essersi legate a negri (idioti) e tossici non lo capirò mai
Mi è successa pure questa. Una ragazza che stavo conoscendo (diversa dalle altre già menzionate), che un bel giorno mi chiede "cosa ne pensi delle coppie miste?". Anche lei per sondare il terreno e capire se poteva dirmelo o meno. E alla fine è venuto fuori che era stata con un uomo di colore, molto ignorante e di bassissimo livello culturale e sociale, del quale era ancora innamorata. La cosa che mi fece profondamente schifo, era che poi non era convinta di voler stare con me. Come se potessero esserci dei dubbi, sul confronto.
Meglio il guaio probabile derivante da un malanno o da un infortunio che il guaio sicurissimo quando ci si mette con una rappresentante del non più gentile, ma anzi diventato stronzissimo sesso. Del resto, meglio essere soli essendolo sempre stati che diventarlo quando prima non lo si era, essendo stati abbandonati dalla moglie, dalla compagna, qualche volta persino dalla figlia nel momento della difficoltà e del bisogno. [/b][/u]
Purtroppo hai ragione. Ma quanto è dura da accettare. Non è facile non avere paura di una vecchiaia completamente soli.
Ho conosciuto divorziati ridotti a completa solitudine, che in più volevano stare lontano da tutto e da tutti.
E' esattamente ciò che mi è successo dopo l'ultima delusione affettiva che ho avuto tempo fa. Mi isolai da tutto e tutti. Non rispondevo più a nessuno. Persi la gioia di vivere. Niente aveva più importanza. Non riuscivo a capacitarmi di come un essere umano, potesse essere così squallido e senz'anima. Rimasi traumatizzato. Per cui, non immagino cosa mi accadrebbe dopo un divorzio. Almeno fin'ora, non mi hanno rubato nulla, a parte tempo e serenità.
Le donne riescono a distruggere anche la persona più felice e serena del mondo. In fondo non avevo nessun motivo per stare così male, perchè non mi manca niente. Ma specie l'ultima ragazza, era davvero tossica, aveva continuamente dei comportamenti subdolamente tossici, che mi hanno intossicato lentamente nel tempo, ed ha agito come un potente veleno, che mi ha distrutto interiormente. E ancora adesso, sto lottando per riprendermi.