Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 18, 2023, 00:56:08 am ---In realtà sono gli stessi genitori a dirgli di farsi viziare dai mariti (che non fanno mai abbastanza) e a immischiarsi nella vita familiare. "Ho visto cose che voi umani"
--- Termina citazione ---
Hai ragione. Anche io ne ho viste di cose raccapriccianti. A me è capitato un padre che difendeva la figlia traditrice (che aveva tradito nel vero senso della parola, carnalmente, con rapporti fisici, per ammissione della figlia stessa). Le difendono sempre e comunque, anche nei casi più schifosi e imbarazzanti.
--- Citazione ---Proprio così, ma è troppo tardi. Educate malissimo e straviziate (v. sopra) sono irrecuperabili e lo sanno
Si, il fatto che lo sanno è vero. Una volta, una ragazza che stavo conoscendo, mi disse, per parlarmi male del suo ex: "lui mi diceva sempre che sono egocentrica". Appena mi disse queste parole, capì subito, anche se ancora non la conoscevo, che il suo ex aveva sicuramente ragione. E' difficile che qualcuno faccia questa critica, se non a buon ragione, specie su una ragazza. Perchè me lo disse spontaneamente? Perchè evidentemente quella critica, le era rimasta impressa nella mente, perchè sapeva che era VERA, e quindi se la portava con sè, nei suoi pensieri, cercando sempre di negarla.
E sempre su quel ragazzo, aggiunse: "ha speso un sacco di soldi per me, mi ha regalato un cellulare, mi ha aiutata a trovare lavoro... ha fatto tantissimo per me, ma io non posso stare con lui, perchè è pazzo". Poi conoscedola, ovviamente ho capito che la pazza era lei.
Come regola generale, ho notato dalle mie esperienze, che le ragazze "migliori" (si fa per dire) sono state quelle che mi hanno dato soddisfazioni sin da subito, che erano subito aperte e disponibili a comunicare. Quelle peggiori invece, erano chiuse e anaffettive sin dall'inizio. E così sono rimaste poi per sempre. Avare di affetto, perchè narcisiste ed egoiste. E conoscendole per anni, ho potuto poi davvero misurare il loro spaventoso narcisismo. Inutile perderci tempo e farsi il sangue amaro per loro. E' tutto inutile. Non cambieranno mai.
Quindi ho capito che bisogna scappare da quelle ragazze che dicono di aver "bisogno di tempo" per aprirsi. Sono le peggiori e sono semplicemente narcisiste covert, finte sante. Se non danno soddisfazioni subito, allora non le daranno mai, neppure dopo anni. Bisogna scappare quando ti tengono in un limbo intermedio per tanto tempo. Lo fanno solo per cattiveria e per sfruttarci in eterno.
Vicus:
--- Citazione ---Come regola generale, ho notato dalle mie esperienze, che le ragazze "migliori" (si fa per dire) sono state quelle che mi hanno dato soddisfazioni sin da subito, che erano subito aperte e disponibili a comunicare.
"Non aprite quella porta" è il caso di dire: le donne oggi sono reticenti, non si aprono con gli uomini (unico segno tangibile che tengono davvero a loro), anche perché se lo facessero dovrebbero dire che sono state con un battaglione di c...erebrolesi prima di loro, che hanno tradito, che hanno abortito. Nella mia esperienza le italiane sono di gran lunga le più reticenti, le altre qualcosa dicono (magari non subito e dopo adeguato "torchio" alla tenente Colombo) ma le italiane negano l'evidenza più lampante pensando che gli uomini siano fessi (grave indizio sul futuro rapporto di coppia).
Non c'era sfruttamento (anche perché non ho mai pagato cene né fatto regali se non sciocchezze pro-forma a Natale) ma solo volontà di accasarsi. Alla fine come sempre si son sposate un mona (quelle che si sono sposate). Una si è rivelata sterile (che fregatura) e ha divorziato (doppia fregatura per il poveretto), un'altra non li ha avuti perché malgrado le chiacchiere non li voleva (ho il picco minaccioso, ho questo e quest'altro), altre son rimaste sole senza neppure il cane, come le avevo inutilmente avvertite. Chi dice che non c'è mai giustizia a questo mondo
Marco21:
Eh sì, la giustizia. L'ho sperato anche io spesso. Ma al di là della soddisfazione momentanea, cosa te ne fai? È una magra consolazione.
Anche io le ho avvertite che con questi comportamenti tossici, sarebbero rimaste da sole. Una mi rispose: "meglio sola che male accompagnata". Mah. È il colmo. :blink:
Ed io risposi: "curioso che a dirlo sia una bugiarda professionista, che si vanta pure delle sue capacità teatrali. E chi sarebbe il "male" qui?".
E lei: "è un proverbio che vale in generale". :hmm:
Cioè davvero sono cerebrolese.
Poi è vero, hanno tantissimi scheletri nell'armadio. È gentaccia. A tal punto che tante volte, ho pensato che preferivo non sapere niente del loro passato e restare nell'ignoranza per non soffrire. Perché se le cose non te le dicono subito, poi è molto difficile digerirle, quando ormai ci si è affezionati.
Per quanto riguarda lo sfruttamento, io mi riferivo anche al semplice ricevere attenzioni e avere qualcuno che dia a loro affetto e vicinanza, o corteggiamenti eterni. A loro fa molto comodo, perché le fa sentire desiderate. E il fatto di non ricambiare in modo giusto, alle attenzioni che ricevono, nutre ancora di più il loro ego da narcisiste. Si sentono grandi ad essere cattive ed ingrate.
Vicus:
Esatto, è gentaccia, null'altro, e sarebbe opportuno stare alla larga, come si sta alla larga da truffatori e faccendieri. Con i loro cani, appiccicate ai genitori che gli scattano selfie la domenica. Fino a quando, ridotte a cariatidi, assapporeranno giorno per giorno la giustizia su questa Terra: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,233.msg661.html#msg661
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 18, 2023, 13:11:53 pm ---Esatto, è gentaccia, null'altro, e sarebbe opportuno stare alla larga, come si sta alla larga da truffatori e faccendieri. Con i loro cani, appiccicate ai genitori che gli scattano selfie la domenica. Fino a quando, ridotte a cariatidi, assapporeranno giorno per giorno la giustizia su questa Terra: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,233.msg661.html#msg661
Si, hai usato i termini giusti. Direi che "truffatore" è perfetto per definirle. Tutte le mie relazioni affettive sono state delle vere e proprie truffe e perdite di tempo spaventose. Quanto alla poesia, si l'avevo già letta, ed è molto bella. Grazie. Direi che è molto eloquente e rappresentativa purtroppo, dei tempi che stiamo vivendo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa