Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
Vicus:
Perdona la pignoleria, ma Dio non può parlare per mezzo di uomini che si contraddicono. Ciò va messo in relazione al tentativo di creare una religione globale, esperimento che fallirà come tanti altri
Marco21:
Si, però quelli che hai citato tu, non si contraddicono. :) E ci sono molti altri esempi simili. Non credo comunque serva una religione globale, anche perchè il misticismo, a un certo livello, lo è sempre stato.
--- Citazione da: Vicus - Novembre 13, 2023, 21:47:26 pm ---Sono leggi storiche individuabili con la saggezza umana. Nota le concordanze:
"L'intelligenza delle donne è egeneralmente di minor vigore"
A.C. Bhaktivedānta Svāmī Prabhupāda
"Le donne hanno minor vigore di ragione"
S. Tommaso D'Aquino
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Misticismo:
Atteggiamento spirituale, tendente all'unione col divino mediante il superamento dei limiti naturali o l'annullamento della personalità individuale.
Dottrina che afferma la possibilità, nell'uomo, di giungere all'assoluto, prescindendo da ogni procedimento logico oltre che dai dati dell'esperienza sensibile, facendo appello a segrete, soprannaturali capacità di cui l'uomo appare misteriosamente dotato.
Vicus:
Ho anche scritto che sono riflessioni frutto di saggezza umana. Non serve l'ispirazione di Dio per capire che le donne hanno minor vigore di ragione... :lol:
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 14, 2023, 01:06:04 am ---Ho anche scritto che sono riflessioni frutto di saggezza umana. Non serve l'ispirazione di Dio per capire che le donne hanno minor vigore di ragione... :lol:
Effettivamente anche questo è vero. :)
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Novembre 13, 2023, 21:47:26 pm ---"Le donne hanno minor vigore di ragione"
S. Tommaso D'Aquino
Sì, ma io non scomoderei l'Aquinate per così poco, lo intuisce anche un bambino che non capiscono un cazzo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa