Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Il martirologio di Giulia Cecchettin

<< < (3/46) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 19, 2023, 13:56:55 pm ---Restao i punti poco chiari di questa storia apparentemente così semplice

--- Termina citazione ---
Caro Vicus, questo è il punto: questa storia deve essere SEMPLICE,  non CHIARA. Non serve cioè al nostro mainsteam conoscere e far conoscere quello che è davvero accaduto nella sua interezza e gli elementi scatenanti la rabbia del ragazzo (che NON VA giustificato, sia chiaro!). Serve che si presti benissimo alla crocifissione mediatica del maschio IN QUANTO TALE il quale si deve sottoporre senza nessuna protesta al processo di rieducazione, se vuole evitare quello nelle aule di giustizia e quello che avviene ormai da anni nelle pagine dei giornali e nelle trasmissioni e nei talk show televisivi. Il caso di Giulia Cecchettin è perfetto per questa bisogna. Già si sta scatenendo l'indignazione in tutto il paese (ergastolo, ergastolo, si legge e si ode dappertutto alla notizia della cattura del ragazzo)  e vedrete che ergastolo sarà visto che si deve recuperare credibilità alla Magistratura, con tutte le sentenze idiote emesse ultimamente. Un "femminicida" è perfetto per essere sacrificato. Che nessuno vada a cercare altri punti di vista o la verità dei fatti. Quella non serve.

Massimo:
Il Ministro degli Esteri Tajani ha appena annunciato trionfante che Filippo Turetta, appena catturato in Germania, sarà in Italia entro 48 ore. Che velocità! Le nostre istituzioni, lente e ciabattone in ogni servizio al cittadino, hanno dei recuperi di efficienza stupendi, miracolosi e parossistici quando hanno interesse a essere funzionanti. Neanche Tommaso Buscetta, appena arrestato, sarebbe rimpatriato in Italia con tanta rapidità. Ma che vuoi che sia un mafioso? Un "femminicida" è un pericolo pubblico assai più grave e micidiale per la collettività!

Massimo:
Il "caso Giulia Cecchettin" e la criminalizzazione del genere maschile che ha scatenato sta già dando i suoi frutti: il cantante Piero Pelù ha appena dichiarato: "Mi vergogno di essere uomo. Noi maschi siamo tutti da rifare". Come volevasi dimostare!

Massimo:

Per chi vuole respirare un pò di aria sana:

//www.youtube.com/watch?v=HCaUTEhbrU0
Diego Fusaro mi piaceva anche prima. Adesso mi piace ancora di più!

Sardus_Pater:
Per una volta mi dissocio da un buon numero di cose che avete detto sopra. Nemmeno io credo del tutto alla teoria del complesso d'inferiorità narcisista, ma allo stesso tempo provo orrore per quel ragazzo dallo sguardo alienato e dal sorriso poco rassicurante. Ammettere che anche tra gli uomini ci sono le mele marce non vuol dire prestare il fianco alla narrativa femminista. Lui è malato, la maggior parte degli uomini no. E vi prego, piantatela con il victim blaming. Sto troppo male per quella ragazza, mi spiace se non cerco giustificazioni per l'assassino come voi, ma così come non sopporto il femminismo originale, detesto profondamente quello al contrario portato avanti da molte correnti dell'attivismo maschile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa