Off Topic > Off Topic

Immacolata Concezione: innocenza congenita femminile e colpa genetica maschile

<< < (3/5) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 08, 2023, 22:42:03 pm ---Per fortuna che poi è arrivato un venditore di vestiti della Pennsylvania che ne sapeva più degli Scolastici e ha raddrizzato tutto

--- Termina citazione ---

Sai com'è, caro Vicus: ci sono venditori di vestiti che ne sanno più degli Scolastici in materia di religione e poi ci sono degli Scolastici che pensano di saperne più di Gesù Cristo in materia di cristianesimo e di fede cristiana.

Vicus:
Ti stati arrampicando sugli specchi. Qui non siamo in Pensylvania dove la gente si beve il Reader's Digest

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 09, 2023, 04:42:19 am ---Ti stati arrampicando sugli specchi. Qui non siamo in Pensylvania dove la gente si beve il Reader's Digest

--- Termina citazione ---

In compenso alcuni si bevono ancora gli insegnamenti antiscritturali di Santa Romana Chiesa. E sono troppi.

Vicus:
Almeno la Chiesa prima di proporre una verità si è sforzata di renderla chiara. Meglio l'Aquinate di un venditore di stracci.

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 09, 2023, 16:05:13 pm ---Almeno la Chiesa prima di proporre una verità si è sforzata di renderla chiara. Meglio l'Aquinate di un venditore di stracci.

--- Termina citazione ---

Il venditore di abiti (non di stracci) disse e confermò quello che l'Arpinate capì secoli prima. Poi  l'Arpinate dovette cambiare idea per non passare dei guai con Santa Romana Chiesa. Ma c'è da giurarci che nell'intimo dei suoi pensieri non abiurò ciò che era, esso sì, chiaro. Non il guazzabuglio di astruserie che dovette fingere di giustificare per poter passare alla Storia come Dottore della Chiesa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa