Off Topic > Off Topic
Poteva mancare la benedizione in Chiesa delle coppie gay? No!
Massimo:
Che Papa Bergoglio fosse ansiono di compiacere il nuovo andazzo che contempla la tolleranza degli stili di vita "alternativi" era ed è noto. Ma oggi si è superato: Papa Francesco (con buona pace del suo omonimo vissuto nel Duecento che forse avrebbe avuto qualcosa da dire) ha appena approvato la possibilità che le coppie formate da persone dello stesso sesso siano benedette in Chiesa, con una dichiarazione del dicastero per la Dottrina della Fede che supera il precedente divieto del Marzo 2021 reinterpretando il concetto stesso di benedizione. Ma "resta ferma sulla dottrina tradizionale circa il matrimonio, non ammettendo nessun tipo di "rito liturgico" o benedizioni simili ad un rito liturgico che possano creare confusione". La confusione l'ha già creata il Papa con questa decisione secondo la quale si possano benedire IN CHIESA le coppie gay. Che poi la benedizione sia collegata o no a un rito liturgico conta poco o nulla. Sarebbe come affermare la totale impunibilità di chi commette furto, pur rimanendo il furto sempre un reato. Sai che gliene frega ad un ladro che la sua attività sia un reato se può contare sulla sua non punibilità e sa di poterci contare. E così adesso le coppie gay potranno chiedere ed ottenere la benedizione in Chiesa e magari (perchè no?) di potersi anche sposare in Chiesa così anche la loro madre potrà aspettarli lì per poter piangere un pò!!!
Vicus:
Di che ti meravigli? La loggia ordina, e lui obbedisce
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 19, 2023, 03:54:40 am ---Di che ti meravigli? La loggia ordina, e lui obbedisce
--- Termina citazione ---
E lui obbedisce e la loggia sghignazza. E non solo la loggia. un amico cattolico mi ha dettoç: "Se continua così, mi faccio ortodosso!".
Vicus:
Non stiamo nella Chiesa cattolica perché è sempre simpatica
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 19, 2023, 09:17:03 am ---Non stiamo nella Chiesa cattolica perché è sempre simpatica
--- Termina citazione ---
Non deve essere simpatica: deve essere coerente con i principi (soprattutto quelli morali) sui quali afferma di basarsi. Il problema è che anche la coerenza, come la simpatia, oramai sta andando bellamente a farsi friggere! Con i risultati, in termini di credibilità, che stiamo vedendo adesso. E abbondantemente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa