Off Topic > Off Topic
Poteva mancare la benedizione in Chiesa delle coppie gay? No!
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 31, 2023, 01:55:12 am ---Non mi riferivo all'inquisizione, inoltre non possiamo giudicare situazioni ed eventi di 5 secoli fa col metro di oggi. I fatti vanno collocati nel loro contesto, la sensibilità e le leggi erano diverse e gli eretici non erano "liberi pensatori" come si dice oggi, ma uccidevano anche persone (Dolcino e seguaci), angariavano i cristiani (protestanti francesi), tutte cose che vengono artatamente taciute.
Ho chiesto a uno storico che ha svolto ricerche e gli "eccessi" dei cattolici sono stati DI GRAN LUNGA inferiori a quelli degli altri
--- Termina citazione ---
La strage di Vassy e di San Bartolomeo e l' orrendo saccheggio di Magdeburgo li hanno compiuti i cattolici e non i protestanti.
Vicus:
Sì ma il papa non diede l'ordine, lo seppe a fatto compiuto.
Torniamo al presente:
Chi vuole distruggere un’istituzione – la Chiesa, lo Stato, la Magistratura, le Forze Armate, i Medici, i Media – agisce su due fronti: su quello interno,corrompendone i rappresentanti, in modo che siano essi a screditarla dinanzi al popolo con i loro abusi, le loro sopraffazioni, i loro scandali; su quello esterno, attribuendo la corruzione all’istituzione stessa, e non a suoi membri indegni. La corruzione morale e dottrinale del Clero è strumentale alla distruzione del corpo ecclesiale, esattamente come la corruzione dell’aristocrazia francese (che non è finita) fu propedeutica alla distruzione della monarchia, o come la corruzione dei partiti negli anni Ottanta diede il pretesto per Mani pulite e abdicare alla sovranità nazionale a vantaggio della sinarchia globalista
Quanto a Bergoglio, o a chi gestisce i suoi account, siamo alla frutta:
https://www.lastampa.it/video/socialnews/2020/11/19/video/l_account_di_papa_francesco_mette_un_like_a_un_immagine_ose_su_instagram_e_nessuno_riesce_a_capire_perche_-151981/amp/
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 31, 2023, 02:19:18 am ---Sì ma il papa non diede l'ordine, lo seppe a fatto compiuto.
Torniamo al presente:
Chi vuole distruggere un’istituzione – la Chiesa, lo Stato, la Magistratura, le Forze Armate, i Medici, i Media – agisce su due fronti: su quello interno,corrompendone i rappresentanti, in modo che siano essi a screditarla dinanzi al popolo con i loro abusi, le loro sopraffazioni, i loro scandali; su quello esterno, attribuendo la corruzione all’istituzione stessa, e non a suoi membri indegni. La corruzione morale e dottrinale del Clero è strumentale alla distruzione del corpo ecclesiale, esattamente come la corruzione dell’aristocrazia francese (che non è finita) fu propedeutica alla distruzione della monarchia, o come la corruzione dei partiti negli anni Ottanta diede il pretesto per Mani pulite e abdicare alla sovranità nazionale a vantaggio della sinarchia globalista
Quanto a Bergoglio, o a chi gestisce i suoi account, siamo alla frutta:
https://www.lastampa.it/video/socialnews/2020/11/19/video/l_account_di_papa_francesco_mette_un_like_a_un_immagine_ose_su_instagram_e_nessuno_riesce_a_capire_perche_-151981/amp/
--- Termina citazione ---
Il Papa Gregorio XIII (quello del calendario, per intenderci), eletto da poco, come seppe del Massacro di San Bartolomeo non solo diede la sua utorevole e apostolica benedizione, ma coniò addirittura una medaglia di bronzo per celebrare l'"evento". Non fare finta di NON saperlo, caro Vicus. Ordinò persino un TE DEUM di ringraziamento nelle chiese di Roma a dimostrare quanto fosse felice e contento. Quanto ai metodi di distruzione di un'Istituzione, è verissimo che si agisce nei modi da te descritti ma se quella istituzione fornisce degli abbondanti pretesti ed appigli perchè ciò avvenga, la responsabilità grava anche sull'istituzione che viene attaccata e che non ha dato prove di resilienza (oggi si dice così) ma ha anzi collaborato alla sua stessa distruzione. Vale per la Prima Repubblica e la classe politica della Prima Repubblica come vale per la Chiesa Cattolica. I preti pedofili e culattoni nella Chiesa non ce li ha messi Soros ma la Chiesa.
Vicus:
E invece ce li han messi papi massoni, e omosessuali probabilmente già ricattati
Massimo:
//www.youtube.com/watch?v=utVoggFv0XE
Se ti ho inserito la canzone di Franco Fanigliulo è perchè la ritengo perfettamente applicabile a Papa Bergoglio, parafrasandola in tal modo:
Il sottoscritto ha una tiara che se la mette spesso
davanti ad una folla osannante, come se fosse adesso
adesso che comanda la finanza internazionale
a dire che cosa è bene e cosa invece è male
E tu mi vieni a dire che adesso pronuncio eresie da San Pietrooo
ho un nano nel cervello, un ictus cerebrale
bagni di acqua santa, voglio sentirmi uguale
uguale ad un Influencer a far soldi a palate
e raccontare a tutti che sono il Santo Padre
E tu mi vieni a dire che adesso pronuncio eresie da San Pietrooo
E a me..mi piace vivere alla grande..... eh già.
Girare tra i porporati in abito bianco, ma..
il laicato dormiva, il Collegio cardinalizio si è arrabbiato
e tra gli occhi dei bigotti quella lacrima spuntava....
E a me...mi piace vivere alla grande...eh già.
Girare tra i porporati in abito bianco,ma...
il laicato dormiva, il Collegio cardinalizio si è arrabbiato
e tra gli occhi dei bigotti quella lacrima spuntava.....
Il finanziere Soros mi aveva sempre detto:
"Predica quello che vuoi, ma non predicare il Dogma"
il Dogma secondo cui esiste il peccato
e chi lo vuole praticare va scomunicato.
E tu mi vieni a dire che adesso predico eresie da San Pietrooo
E a me... mi piace vivere alla grande..eh già.
Girare tra i porporati in abito bianco, ma...
il laicato dormiva, il Collegio Cardinalizio si è arrabbiato
e negli occhi dei bigotti quella lacrima spuntava....
E a me...mi piace vivere alla grande...eh già.
Girare tra i porporati in abito bianco, ma...
il laicato dormiva, il Collegio Cardinalizio si è arrabbiato
e negli occhi dei bigotti quella lacrima spuntava....
MUSICA!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa