Ma questo che dici tu dipende dal diritto di famiglia,dalle leggi sul divorzio,quindi,dal femminismo.
Siamo sempre lì.
E poi,certo,prima pure il ragioniere Fantozzi aveva la casa di proprietà,la famiglia e faceva le vacanze (quante volte lo avrò ripetuto?),solo che,su 1 stipendio di 1.000.000,l'affitto costava 200 o 300,quindi tutto era proporzionato;adesso,se 1 prende 1500,paga 800 solo per aver un tetto sulla testa,perciò è saltato tutto!! Quando vivevo in Jermania,ricordo che c'erano tantissime donne che facevano solo le mogli/madri,eppure non vivevano nelle tende (anzi!)... ma lì i salari sono molto adeguati al costo della vita e quindi le famiglie avevano in media 3 figli a testa. C'erano bambini ovunque
E lì,un operaio specializzato arriva tranquillamente a 3000 eurini,lo sai? Senza contare tutti gli sgravi fiscali per figli/mogli.
Pensa che noi abbiamo un amico italico che vive lì:lui ingegnere,moglie che ha studiato farmacia,hanno recentemente avuto 2 gemelli. Ebbene,si sono fatti 2 conticini e sono arrivati alla conclusione seguente:"Se mia moglie sta a casa,mi entrano + soldi rispetto a quanti me ne entrerebbero se andasse a lavorare,perchè ottengo assegni mensili consistenti,abbassamento drastico di tasse,sussidi vari". Ecco qua.
E pure un'altra coppia di Romani (sempre 2 bambini e casa comprata) ha deciso per la stessa modalità.
Certamente,queste donne sono pure trad (senò avrebbero iniziato a frignare perché si sentivano schiave),ma sono famiglie che stanno funzionando benissimo,in cui non regnano urla e stress a palla,in cui la casa è organizzata e si cena tutti insieme.
Ma di esempi ne avrei un bel po' simili.... purtroppo,non sono la maggioranza,ma ce ne sono.