Off Topic > Off Topic

Occidente e Russia sono d'accordo?

<< < (2/3) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 04, 2024, 22:03:55 pm ---Riguardo alla cd. élite, come dice Mario Puzo "ricorda che sono solo pupi". Altre fonti pubbliche confermano un "coordinamento" tra fazioni nominalmente nemiche (il che, ripeto, non esclude che possano farsi la guerra che all'economia fa sempre bene, agli uomini un po' meno)

--- Termina citazione ---
Stavolta le èlites occidentali hanno superato il punto di "non ritorno" con la Russia: o accettano la sconfitta in Ucraina e per loro e per la loro credibilità è la fine ("senza l'Ucraina il nostro ordine liberale non sopravvivrà" ha detto uno di loro) o ci portano tutti verso l'Olocausto nucleare. Altro che "accordo" o " gioco comune" tra Russia e Occidente. Le èlites occidentali hanno alzato la posta fino al punto da non poter più tornare indietro. Come le nazioni e le classi dirigenti d'Europa allo scoppio della Prima Guerra Mondiale: andavano d'amore e d'accordo fino ad un mese prima. Poi si combatterono. O meglio, fecero in modo che i loro popoli si scannassero a vicenda per 4 anni. E se l'opinione pubblica non si sveglia, invece di piangere sempre solo per i palestinesi, questo è il rischio che corriamo di nuovo pure stavolta.

Vicus:

--- Citazione ---"senza l'Ucraina il nostro ordine liberale non sopravvivrà"
--- Termina citazione ---
Fole

--- Citazione ---o ci portano tutti verso l'Olocausto nucleare
--- Termina citazione ---
L'olocausto lo faranno in Europa che tornerà all'età della pietra, con loro comodamente seduti nei bunker

--- Citazione ---fecero in modo che i loro popoli si scannassero a vicenda per 4 anni
--- Termina citazione ---
Appunto

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 05, 2024, 01:09:27 am ---FoleL'olocausto lo faranno in Europa che tornerà all'età della pietra, con loro comodamente seduti nei bunkerAppunto


--- Termina citazione ---

Saranno anche fole ma lo schieramento dell'Occidente contro la Russia non è una fola, purtroppo!

SE Putin lancerà quello che l'Occidente ancora non conosce non ci sarà salvezza nemmeno per i padroni del vapore: cosa ci staranno a fare, se sopravvivranno, in un pianeta contaminato? Staranno nei loro bunker? E fino a quando potranno resistere? FINO A QUANDO dureranno le loro riserve alimentari? E cosa potranno comprare con i soldi che non varranno più nulla perchè senza potere d'acquisto?

Vicus:
Andranno in Svizzera come l'amante e i figli di Putin. Magari faranno anche amicizia

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 05, 2024, 10:36:11 am ---Andranno in Svizzera come l'amante e i figli di Putin. Magari faranno anche amicizia

--- Termina citazione ---

Non sarà tanto facile, stavolta. La posta in gioco è grossa. La partita che si sta giocando in Ucraina è enorme: non vedi che ad ogni mese questi alzano sempre la posta?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa