Autore Topic: Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea  (Letto 625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Se frega a qualcuno:

Da ieri è entrato in vigore in tutto il territorio dell’Unione Europea il Digital Service Act, o sistema di censura applicato anche alle piattaforme con meno di 45 milioni di utenti attivi. Una di queste piattaforme è Telegram.

Il DSA prevede delle multe  esosissimee  reovinose  per i proprietari delle piattaforme che non si adeguano alla narrazione conferme al Grande burattinaio. Insomma, l’obiettivo è trasformare le piattaforme ancora libere dalla censura in tante piccole Facebook.

Ricordiamo i nomi e le facce degli  eurodeputati italiani che l’estate scorsa votarono questo schifo.
Le prostitute hanno più dignità.


Tucker: CIA , NSA creato Google, Internet : la NATO deve eliminare la libertà di espressione, altrimenti crollerebbe l’intero prdine mondiale
Mike Benz a Tucker Carlson: Dal punto di vista della NATO, l’intero ordine mondiale del dopoguerra crollerebbe se non si censurasse Internet

https://www.realclearpolitics.com/video/2024/02/16/mike_benz_to_tucker_carlson_from_natos_perspective_the_entire_post-war_world_order_would_collapse_unless_they_censored_the_internet.html
GGeNIBqW8AAFRSh.jpg
Ep. 75 Lo stato di sicurezza nazionale è il principale motore della censura e dell’interferenza elettorale negli Stati Uniti. “Quello che sto descrivendo è un governo militare”, dice Mike Benz. “È l’inversione della democrazia.”
   
Tucker Carlson (@TuckerCarlson) su X
x.com
 

Mike Benz a Tucker Carlson: Dal punto di vista della NATO, l’intero ordine mondiale del dopoguerra crollerebbe se non si censurasse Internet
 
Inviato da Tim Hains
In data 16 febbraio 2024
 
Il direttore della “Foundation For Freedom Online” Mike Benz parla di come l’establishment della difesa e della politica estera occidentale ha creato, usato e poi si è rivoltato contro il concetto di libertà di parola su Internet, durante un’intervista con Tucker Carlson .
 
“La libertà di parola su Internet è stata uno strumento di statistica quasi fin dalla privatizzazione di Internet nel 1991… La libertà di parola è stata sostenuta più di chiunque altro dal Pentagono, dal Dipartimento di Stato e dall’architettura delle ONG ritagliate dalla CIA come un modo per sostenere i gruppi dissidenti di tutto il mondo a rovesciare i ‘governi autoritari’, come venivano presentati”.
 
“In sostanza, la libertà di parola su Internet ha permesso alle operazioni di cambio di regime di facilitare l’agenda del Dipartimento di Stato per la politica estera”, ha dichiarato Benz. “Google è un grande esempio di questo, Google è nato come sovvenzione DARPA da parte di Larry Page e Sergey Brin quando erano dottori di ricerca a Stanford, e hanno ottenuto il loro finanziamento come parte di un programma congiunto CIA/NSA per tracciare come ‘ Gli uccelli di una piuma si riuniscono insieme’ online attraverso l’aggregazione dei motori di ricerca. Un anno dopo hanno lanciato Google e poco dopo sono diventati un appaltatore militare”.
 
 
“Tutta la tecnologia per la libertà di parola su Internet è stata inizialmente creata dal nostro Stato di sicurezza nazionale. Le VPN per nascondere il proprio indirizzo IP, TOR e il dark web per poter acquistare e vendere merci in modo anonimo, e le chat criptate Tutte queste cose sono state create come progetti DARPA o progetti congiunti CIA/NSA per poter aiutare i gruppi sostenuti dall’intelligence a rovesciare i governi che causavano problemi all’amministrazione Clinton, all’amministrazione Bush e all’amministrazione Obama”.
 
“Questo piano ha funzionato magicamente dal 1991 al 2014 circa, quando si è cominciato a fare un passo indietro sulla libertà di Internet e sulla sua utilità”.
 
“L’apice del movimento per la libertà di internet è stata la primavera araba del 2011-2012, quando uno dopo l’altro tutti i governi avversari dell’amministrazione Obama – Egitto, Tunisia – hanno cominciato a essere rovesciati dalle rivoluzioni di Facebook e Twitter. Il Dipartimento di Stato ha lavorato a stretto contatto con le società di social media per riuscire a mantenere i social media online durante questi periodi”.
 
“Nel 2014, dopo il colpo di Stato in Ucraina, c’è stato un inaspettato contro-colpo di Stato in cui la Crimea e il Donbas si sono staccati con una copertura militare a cui la NATO era molto impreparata”, ha detto. “Hanno avuto un’ultima possibilità, il voto di annessione della Crimea nel 2014, e quando i cuori e le menti della gente di Crimea hanno votato per unirsi alla Federazione Russa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il concetto di libertà di parola su Internet agli occhi della NATO. In quel momento hanno visto cambiare la natura fondamentale della guerra”.
 
“La NATO, a quel punto, ha dichiarato una cosa chiamata Dottrina Gerasimov… che la natura fondamentale della guerra è cambiata, non c’è bisogno di vincere schermaglie militari per conquistare l’Europa centrale e orientale, tutto ciò che serve è controllare i media e l’ecosistema dei social media perché è quello che controlla le elezioni. E se si porta al potere l’amministrazione giusta, questa controlla l’esercito. Quindi è infinitamente più economico di una guerra militare condurre semplicemente un’operazione di influenza politica organizzata sui social media e sui media tradizionali”, ha proseguito.
 
È stata creata un’industria che coinvolge il Pentagono, il Ministero della Difesa britannico e Bruxelles in un’infrastruttura organizzata per la guerra politica, creata inizialmente in Germania e nell’Europa centrale e orientale per creare “zone cuscinetto psicologico””, ha aggiunto . “Per creare la capacità di far lavorare i militari con le società di social media per censurare la propaganda russa o per censurare i gruppi populisti interni di destra in Europa, che in quel momento stanno aumentando il loro potere politico a causa della crisi dei migranti “.
 
“Quando nel 2016 c’è stata la Brexit, è stato un momento di crisi in cui improvvisamente non ci si doveva più preoccupare solo dell’Europa centrale e orientale, ma dell’Occidente, dell’idea del controllo russo sui cuori e sulle menti “.
 
“La Brexit era il giugno 2016, il mese successivo, alla Conferenza di Varsavia, la NATO ha formalmente modificato il suo statuto per impegnarsi espressamente nella guerra ibrida come nuova capacità della NATO. Si è passati in pratica da 70 anni di carri armati a questa esplicita capacità di censurare i tweet che si ritenevano proxy russi. E ancora, non si tratta solo di propaganda russa. Non si tratta di gruppi Brexit, ma di gruppi come Matteo Salvini in Italia, Grecia, Germania o Spagna con il partito Vox”.
 
“All’epoca, la NATO pubblicava libri bianchi in cui si diceva che la più grande minaccia che la NATO deve affrontare non è un’invasione da parte della Russia, ma è la perdita di elezioni interne in tutta Europa a causa di tutti questi gruppi populisti di destra, che essendo per lo più movimenti della classe operaia, facevano campagna per l’energia russa a basso costo in un momento in cui gli Stati Uniti stavano facendo pressione su questa politica di diversificazione energetica. intero ‘ordine internazionale basato sulle regole’ sarebbe crollato se i militari non avessero preso il controllo dei media”.
 
“Quindi la NATO verrebbe uccisa senza che venga sparato un solo combattimento, e senza la NATO non ci sarebbe un braccio esecutivo per il Fondo Monetario Internazionale o la Banca Mondiale, quindi ora gli attori finanziari che dipendono dall’ariete dello Stato di sicurezza nazionale sarebbero fortemente impotenti nei confronti dei governi di tutto il mondo”.
 
“Dal loro punto di vista, se i militari non iniziassero a censurare Internet, tutte le istituzioni e le infrastrutture democratiche che hanno dato vita al mondo moderno dopo la Seconda Guerra Mondiale crollerebbero”.

https://www.maurizioblondet.it/i-diritti-spiegati-ben-e-applicati-dai-nostri-eletti/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 544
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2024, 22:10:43 pm »
Dalla fine della WWII in poi, sono stati solo decenni di illusione che si andasse in direzione della libertà, in realtà stavano solo preparando il Superstato Mondiale Orwelliano, e, probabilmente, sarà peggio di quanto s'immagini.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2024, 23:51:07 pm »
Aveva ragione Pasolini come sempre: era la chiara e semplice continuazione del regime fascista, in salsa più anglosassone ma già preparavano la dittatura peggiore di sempre.
E poi: da decenni l'Italia è impegnata nel proprio processo di degradazione
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2454
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2024, 08:54:03 am »
Mah, PPP aveva l'ossessione del fascismo, ma in realtà questi sono liberisti selvaggi, non fascisti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2024, 10:23:28 am »
Mah, PPP aveva l'ossessione del fascismo, ma in realtà questi sono liberisti selvaggi, non fascisti.
Lo Stato orwelliano ha alcune caratteristiche fasciste. Per capire la frase di Pasolini bisogna rifarsi a Del Noce e Polanyi: il fascismo nacque in ambienti anglosassoni (che all'inizio lo finanziarono) come sistema autoritario per mandare avanti l'economia in un periodo di crisi, ma anche come freno al comunismo in Europa Occidentale.
Dietro l'apparente richiamo alle tradizioni, spiega Del Noce, il fascismo è un movimento essenzialmente rivoluzionario che corrode le radici culturali del Paese, ed è il primo stadio della secolarizzazione poi compiuta con la sinistra e il '68 (questo Pasolini non lo capì bene). Lo stadio finale è il comunismo che mette in mano ogni risorsa economica alle multinazionali liberiste (come voleva Galbraith), il cui guardiano è una sinistra nichilista (Schlein, aborto, LGBT, eutanasia) custode di una dis-società di individui atomizzati, i cui valori si sono completamente dissolti
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2024, 10:35:05 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2454
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2024, 17:32:36 pm »
Del Noce sono anni che non lo frequento, diciamo dai tempi dell'Universitas in domo Foscari... 🤣
quando ho più tempo e pace però me lo ristudio che val la pena.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2024, 21:05:20 pm »
Si legge come un romanzo, ha previsto tutto con decenni di anticipo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 544
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2024, 19:59:31 pm »
Il WEB, che in Inglese significa anche tela del ragno (Spider WEB) è servito e serve (anche)  per scovare, monitorare e schedare le persone.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Re:Tra fesserie sportive e esterofile, entra in vigore la censura europea
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2024, 22:38:06 pm »
Sì ma questa schedatura in banche dati alla lunga si rivelerà ridondante e irrilevante, perché Internet decentra e non si può controllare da alcun "centro"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.