Autore Topic: Maschi e femmine vanno cresciuti allo stesso modo?  (Letto 1885 volte)

Offline AnimaZen

• Utente avanzato
  • Utente
  • *
Re:Maschi e femmine vanno cresciuti allo stesso modo?
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2024, 15:15:32 pm »
Basta dire che sono gli uomini a costruire le case nelle quali le femmine vivono, le scuole dove studiano, gli ospedali in cui si curano, gli uffici nei quali lavorano, le strade sulle quali viaggiano a bordo i mezzi inventati da menti maschili, etc.
Appartengono al sesso maschile coloro che installano i tralicci dell'alta tensione e le pale eoòliche, nonché le piattaforme petrolifere.
E sono sempre degli uomini a provvedere alla manutenzione di tutto ciò.
Anche internet, ex arpanet (ovvero lo strumento attraverso il quale le femminucce vomitano quotidianamente il loro veleno contro gli uomini), è una creazione maschile, mica femminile.
Senza l'opera maschile il mondo tornerebbe immediatamente nel Paleolitico, senza nemmeno passare per il Neolitico e il Mesolitico.
Fosse per le femmine la specie umana vivrebbe ancora nelle caverne.

Sono assolutamente d'accordo,ho sempre detto questa cosa:noi non ce la caveremmo affatto benesenza di voi. Anche per questo parlo sempre di ruoli:se voi già avete questi pesi sulle spalle,è + che giusto che poi,quando tornate a casa la sera,non dobbiate pure lavare a terra e cucinare.... non perché non lo sappiate fare,ma perché è giusto che non dobbiate occuparvi di altro.

Offline Emanuele83

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2024, 19:31:58 pm »
A parte le tragedie del mio divorzio in corso, culturalmente siamo(ancora per la legge) una coppia mista e abbiamo girato un po^qui un po^la^
mio figlio 14 ani parla benissimo italiano,romeno,francese, inglese ,spagnolo, e poco di ungherese, la sua prima amichetta incontrata in inghilterra era colombiana,
mia figlia 6 anni parli italiano,romeno e francese, poco spagnolo col tempo arrivera^il resto.
Vanno bene a scuola e grazie alle lingue e alla conoscenza di culture diverse si integrano bene ovunque.
Io di amici con genitori di lingue e culture diverse ne ho avuti tanti e mica eran matti hanno fatto strada ,é un vantaggio ,sono andati ovunque nel mondo ,rosa di scelte e possibilita^piu^ampie.
Che poi un singolo genitore coi figli non possa tirar su bene un maschio o una femmina bé dipende dalla testa del genitore
Viste le differenze anche nelle varie regioni d Italia allora che famo? estremizziamo e torniamo ai minipaesini in cui si sposavan tra cuguni e nascevano i cretini.
per me culturalmente e geneticamente il "mischiarsi" é un vantaggio ,poi sono apertissimo a ragionarci sopra.
Donna a casa e uomo che lavora e crea il mondo...di donne capacissime ce ne sono,  di uomini e di recente, perche^prima non potevano arrivarci ,di donne arrivati a forti ruoli di potere che hanno causato problemi e guerre pazzesche ne é piena la storia.
Un uomo ha delle caratteristiche fisiche e mentali di un certo tipo una donna altre  , l^evoluzione sociale e culturale dovrebbe esser prendere il meglio di queste cose e creare una societa^piu^ricca e migliore, allargo il discorso a razze,culture e religioni.
Conosco e ho frequentato uomini per amicizia donne anche per ovviamente altro , del Brasile, Argentina,Venezuela, Inghilterra, USA, HK, Svezia, Portogallo, Spagna,Romania, Ungheria,Svizzera, Austria,Germania, Israele, Marocco,Tunisia, Algeria ,Sud Africa,Dubai,Malta,Irlanda,Finlandia,Olanda,Belgio,Lussemburgo,Monaco,Albania,Croazia,Grecia,Moldavia,Egitto,Repubblica Ceca,Russia ,Danimarca,Norvegia,Francia, Polonia,Turchia, Ucraina(prima e dopo lêsplosione del conflitto)Giappone,lituania e Slovenia. boh é la prima volta che ho fatto l^elenco avro^anche dimenticato qualcosa ma sapendosi relazionare non son mica male, poi be^se son persone di un certo livello e cultura fila , l^ignorante bestia be^quello e^il problema, bisogna selezionare!
« Ultima modifica: Agosto 28, 2024, 19:42:22 pm da Emanuele83 »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2024, 20:08:29 pm »
A parte le tragedie del mio divorzio in corso, culturalmente siamo(ancora per la legge) una coppia mista e abbiamo girato un po^qui un po^la^
mio figlio 14 ani parla benissimo italiano,romeno,francese, inglese ,spagnolo, e poco di ungherese, la sua prima amichetta incontrata in inghilterra era colombiana,
mia figlia 6 anni parli italiano,romeno e francese, poco spagnolo col tempo arrivera^il resto.
Vanno bene a scuola e grazie alle lingue e alla conoscenza di culture diverse si integrano bene ovunque.
Io di amici con genitori di lingue e culture diverse ne ho avuti tanti e mica eran matti hanno fatto strada ,é un vantaggio ,sono andati ovunque nel mondo ,rosa di scelte e possibilita^piu^ampie.
Che poi un singolo genitore coi figli non possa tirar su bene un maschio o una femmina bé dipende dalla testa del genitore
Viste le differenze anche nelle varie regioni d Italia allora che famo? estremizziamo e torniamo ai minipaesini in cui si sposavan tra cuguni e nascevano i cretini.
per me culturalmente e geneticamente il "mischiarsi" é un vantaggio ,poi sono apertissimo a ragionarci sopra.
Donna a casa e uomo che lavora e crea il mondo...di donne capacissime ce ne sono,  di uomini e di recente, perche^prima non potevano arrivarci ,di donne arrivati a forti ruoli di potere che hanno causato problemi e guerre pazzesche ne é piena la storia.
Un uomo ha delle caratteristiche fisiche e mentali di un certo tipo una donna altre  , l^evoluzione sociale e culturale dovrebbe esser prendere il meglio di queste cose e creare una societa^piu^ricca e migliore, allargo il discorso a razze,culture e religioni.
Conosco e ho frequentato uomini per amicizia donne anche per ovviamente altro , del Brasile, Argentina,Venezuela, Inghilterra, USA, HK, Svezia, Portogallo, Spagna,Romania, Ungheria,Svizzera, Austria,Germania, Israele, Marocco,Tunisia, Algeria ,Sud Africa,Dubai,Malta,Irlanda,Finlandia,Olanda,Belgio,Lussemburgo,Monaco,Albania,Croazia,Grecia,Moldavia,Egitto,Repubblica Ceca,Russia ,Danimarca,Norvegia,Francia, Polonia,Turchia, Ucraina(prima e dopo lêsplosione del conflitto)Giappone,lituania e Slovenia. boh é la prima volta che ho fatto l^elenco avro^anche dimenticato qualcosa ma sapendosi relazionare non son mica male, poi be^se son persone di un certo livello e cultura fila , l^ignorante bestia be^quello e^il problema, bisogna selezionare!
Piaccia o no l'uomo globale è un esperimento fallito, scusa la crudezza ma la tua stessa storia lo dimostra, gli amish non divorziano. Le opportunità di cui parli sono quelle della globalizzazione, che è sempre più in crisi tra guerre e sanzioni.
Questo non significa che l'uomo debba essere ignorante, o non imparare le lingue (ne parlo correntemente 3 oltre alle lingue antiche), ma deve anche avere radici e un'identità forte. Anche qui non esprimo mie preferenze ma la tendenza del futuro secondo uomini più competenti di me.

Poi come dice Duca le donne non sono più capaci di fare un c., tranne tra le amish e, forse, nell'iperuranio. Per cui meglio discendere i ripidi gradini che separano l'utopia dalla realtà
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AnimaZen

• Utente avanzato
  • Utente
  • *
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2024, 22:50:26 pm »
Ma perché,cosa fanno le Amish? Costruiscono grattacieli? Mandano astronavi su Marte?

Offline Emanuele83

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2024, 23:02:04 pm »
Oh cosi é troppo facile!
un matrimonio che funziona é con la donna zerbino cosi  fate quel che vi pare? eh bé ci son donne che fanno uguale, che vi lamentate? siete perfettamente d accordo!
Si ama veramente una/o zerbino? secondo me no é solo paura di non essere all âltezza di uno/a come te.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2024, 00:59:41 am »
Meglio che andare su Marte: non divorziano, nessuna. Per cui chi le sposa no deve rimanere col dubbio se il matrimonio funzionerà.
Oh cosi é troppo facile!
un matrimonio che funziona é con la donna zerbino
Quale zerbino? Le amish rispettano i mariti ma non sono zerbini. Si è visto poi come finiscono i matrimoni di quelle che si danno da fare nei privé dei locali
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Emanuele83

• Utente
  • *
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2024, 09:03:24 am »
Un matrimonio puo^anche non funzionare se si resta sposati, chi dei 2 sia la vittima o quello che soffre pur di non sfasciare le cose puo^essere uno o l altra.
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna,  per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?" Non la svilisce tanto anzi quasi si vanta che lei vale di piu, un uomo dire io sono il marito e gli altri... non ce la farebbe mai eppure situazioni simili esistono.
ed é anche grazie a questa cultura della presunta e voluta dipendenza della donna dall^uomo che i divorzi son cosi  sbilanciati a favore della donna.
Tutti siamo molto diversi gli uni dagli altri ci possono essere matrimoni che funzionano in un modo per certe coppie e sarebbero un incubo solo a pensarci per altre.
Ci son uomini che per tutta la vita hanno avuto l^amante, la stessa ,magari anche prima del matrimonio e la moglie non l^ha mai capito e ci sono anche situazioni inverse, tutti contenti.
ci sono ci sono.. ci sono un^infinita^di situazioni e modi.
Non funzioniamo a regole meccaniche , le macchine che siano elettroniche, elettriche o meccaniche le facciamo per renderci piu^comoda la nostra vita da animali.
Poi, oggi divorziare non é piu^un tabu^ ,una volta per religione e per cultura era un^onta, chi poteva economicamente teneva la facciata ,case separate ed altre relazioni, altri ricorrevano all annullamento.
Che poi alla fine il matrimonio cos^é? da fidanzati stai con una anni poi finisce e ciao avanti un^ altra ,anzi per non soffrire a star de soli l^altra si sovrappone per un certo periodo si,fa^proprio comodo!
Il matrimonio é contabilita^del tirare avanti, adattamenti di abitudini gusti e orari limiti in amicizie e frequentazioni poi, ci sono i figli e per loro ,giustamente sono importantissimi,si continua e la situazione puo^peggiorare ma si é incastrati!
Oggi invece di un matrimonio infelice ci si puo^mollare, di strada da fare ce n^é ancora tanta per renderlo equo ma, se non fosse cosi sbilanciato a favore della donna le richieste sarebbero uguali per entrambe i sessi, per quel che mi riguarda avevo cominciato le pratiche 10 anni fa^ e ho lasciato perdere , ho sbagliato ed ora la pago, la vita é una sola dovevo scegliere il meglio per me.
Aggiungo pure, matrimoni per sto grande amore ne ho visti pochi, tantissimi si sposan per non restar da soli, perche^tutti gli altri si stan sposando e allora che si fa^?
Poi ti senti dietro le frasettine da certi ometti dal matrimonio felice ma, anche prima da fidanzati, "dio santo guarda che F della madonna che si scopa questo!" ecco bravo fatti le pippe pensando a mia moglie nel tuo "matrimonio felice" e poi é uguale per le donne,  di mogli di amici che ci hanno provato ne son capitate, a volte l amico si é accorto, non si é incazzato con me pero^,poverino tra rabbia e delusione era nero!
Gia^ scritto e lo ripeto per me il matrimonio é un concetto superato , ci sono i pochissimi fortunati che tengono una vita intera felici, tantissimi che no,  finisce ed uno dei 2 non é piu^"competitivo" per trovarsi un^altra persona? c'est la vie!
Meglio la crudelta^dell^infelicita^!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2024, 09:38:42 am »
Se ti piace il divorzio eccotelo servito. Prenditela con la cultura maschilista

Offline bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2024, 11:00:05 am »
Un matrimonio puo^anche non funzionare se si resta sposati, chi dei 2 sia la vittima o quello che soffre pur di non sfasciare le cose puo^essere uno o l altra.
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna,  per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?"
-

E' la seconda volta che fai apologia del concetto di maschilismo nei tuoi interventi
Siccome il cosiddetto “maschilismo” non è qualcosa di osservabile in natura ma una categoria interpretativa del femminismo, chi la utilizza si posiziona necessariamente in qualche misura all'interno di quel pensiero
Esattamente come chi usa nelle sue analisi categorie come “conflitto di classe” o “estrazione del plusvalore” non può che essere un marxista...non certo un liberista

Ti ricordo che questo è uno spazio di critica radicale al femminismo che ha tra le sue precise funzioni proprio quella di chiarire agli uomini (ma pure alle donne) cosa sia il femminismo attraverso una sua contro-lettura maschile

Cit. “si dice infatti che un uomo riesce a fare una cosa alla volta  bene e invece una donna ne fa^contemporaneamente mille ma male, frase molto maschilista ma vera”

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2024, 16:09:07 pm »
Come dicevi:

Citazione
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna,  per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?" Non la svilisce tanto anzi quasi si vanta che lei vale di piu, un uomo dire io sono il marito e gli altri... non ce la farebbe mai eppure situazioni simili esistono.
ed é anche grazie a questa cultura della presunta e voluta dipendenza della donna dall^uomo che i divorzi son cosi  sbilanciati a favore della donna.

Raccontalo su un sito femminista e vedi cosa ti rispondono

Offline fabriziopiludu

« Risposta #25 il: Agosto 30, 2024, 00:00:33 am »

I bambini vengono educati ad amare e rispettare le donne.
 Le bambine NON vengono educate ad amare e rispettare gli uomini.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Agosto 30, 2024, 13:05:43 pm »
Oh cosi é troppo facile!
un matrimonio che funziona é con la donna zerbino cosi  fate quel che vi pare? eh bé ci son donne che fanno uguale, che vi lamentate? siete perfettamente d accordo!
Si ama veramente una/o zerbino? secondo me no é solo paura di non essere all âltezza di uno/a come te.

Citazione
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna,  per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista,

Che tu sia un finto antifemminista a me è stato chiarissimo (non chiaro ma chiarissimo) fin dal primo momento che ho letto i tuoi commenti.
Tu non hai la più pallida idea di cosa sia una vera cultura maschilista.
Te lo dice uno che di uomini - principalmente dell'Est, con l'Albania in prima posizione  - veramente "maschilisti" ne ha conosciuti a iosa.
Ascolta, questo luogo non fa per te.
Torna a fare lo splendido uomo emancipato altrove.
Come te ne conosco un oceano.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #27 il: Agosto 30, 2024, 13:11:16 pm »

I bambini vengono educati ad amare e rispettare le donne.
 Le bambine NON vengono educate ad amare e rispettare gli uomini.

Esatto.
E di questo sono responsabili non solo le madri e le femmine in genere, ma anche i padri e conseguentemente gli uomini in genere.
Basta dire che già a quell'età le femmine considerano i maschi un branco di ritardati.
Tutto il resto è consequenziale.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #28 il: Agosto 30, 2024, 16:23:13 pm »
Le osservazioni di Fabrizio non sono mai ovvie

Offline Emanuele83

• Utente
  • *
« Risposta #29 il: Agosto 30, 2024, 20:10:54 pm »
Pace e amen, non sono per gli estremismi, non ho una considerazione cosi bassa delle donne nonostante tutto.
Non ho la cultura maschilista che avete voi, posso solo fare affidamento sulle mie esperienze, ho bei ricordi ,poi il mio divorzio andra^ come andra^.