Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Maschi e femmine vanno cresciuti allo stesso modo?
Vicus:
Meglio che andare su Marte: non divorziano, nessuna. Per cui chi le sposa no deve rimanere col dubbio se il matrimonio funzionerà.
--- Citazione da: Emanuele83 - Agosto 28, 2024, 23:02:04 pm ---Oh cosi é troppo facile!
un matrimonio che funziona é con la donna zerbino
--- Termina citazione ---
Quale zerbino? Le amish rispettano i mariti ma non sono zerbini. Si è visto poi come finiscono i matrimoni di quelle che si danno da fare nei privé dei locali
Emanuele83:
Un matrimonio puo^anche non funzionare se si resta sposati, chi dei 2 sia la vittima o quello che soffre pur di non sfasciare le cose puo^essere uno o l altra.
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna, per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?" Non la svilisce tanto anzi quasi si vanta che lei vale di piu, un uomo dire io sono il marito e gli altri... non ce la farebbe mai eppure situazioni simili esistono.
ed é anche grazie a questa cultura della presunta e voluta dipendenza della donna dall^uomo che i divorzi son cosi sbilanciati a favore della donna.
Tutti siamo molto diversi gli uni dagli altri ci possono essere matrimoni che funzionano in un modo per certe coppie e sarebbero un incubo solo a pensarci per altre.
Ci son uomini che per tutta la vita hanno avuto l^amante, la stessa ,magari anche prima del matrimonio e la moglie non l^ha mai capito e ci sono anche situazioni inverse, tutti contenti.
ci sono ci sono.. ci sono un^infinita^di situazioni e modi.
Non funzioniamo a regole meccaniche , le macchine che siano elettroniche, elettriche o meccaniche le facciamo per renderci piu^comoda la nostra vita da animali.
Poi, oggi divorziare non é piu^un tabu^ ,una volta per religione e per cultura era un^onta, chi poteva economicamente teneva la facciata ,case separate ed altre relazioni, altri ricorrevano all annullamento.
Che poi alla fine il matrimonio cos^é? da fidanzati stai con una anni poi finisce e ciao avanti un^ altra ,anzi per non soffrire a star de soli l^altra si sovrappone per un certo periodo si,fa^proprio comodo!
Il matrimonio é contabilita^del tirare avanti, adattamenti di abitudini gusti e orari limiti in amicizie e frequentazioni poi, ci sono i figli e per loro ,giustamente sono importantissimi,si continua e la situazione puo^peggiorare ma si é incastrati!
Oggi invece di un matrimonio infelice ci si puo^mollare, di strada da fare ce n^é ancora tanta per renderlo equo ma, se non fosse cosi sbilanciato a favore della donna le richieste sarebbero uguali per entrambe i sessi, per quel che mi riguarda avevo cominciato le pratiche 10 anni fa^ e ho lasciato perdere , ho sbagliato ed ora la pago, la vita é una sola dovevo scegliere il meglio per me.
Aggiungo pure, matrimoni per sto grande amore ne ho visti pochi, tantissimi si sposan per non restar da soli, perche^tutti gli altri si stan sposando e allora che si fa^?
Poi ti senti dietro le frasettine da certi ometti dal matrimonio felice ma, anche prima da fidanzati, "dio santo guarda che F della madonna che si scopa questo!" ecco bravo fatti le pippe pensando a mia moglie nel tuo "matrimonio felice" e poi é uguale per le donne, di mogli di amici che ci hanno provato ne son capitate, a volte l amico si é accorto, non si é incazzato con me pero^,poverino tra rabbia e delusione era nero!
Gia^ scritto e lo ripeto per me il matrimonio é un concetto superato , ci sono i pochissimi fortunati che tengono una vita intera felici, tantissimi che no, finisce ed uno dei 2 non é piu^"competitivo" per trovarsi un^altra persona? c'est la vie!
Meglio la crudelta^dell^infelicita^!
Vicus:
Se ti piace il divorzio eccotelo servito. Prenditela con la cultura maschilista
bluerosso:
--- Citazione da: Emanuele83 - Agosto 29, 2024, 09:03:24 am ---Un matrimonio puo^anche non funzionare se si resta sposati, chi dei 2 sia la vittima o quello che soffre pur di non sfasciare le cose puo^essere uno o l altra.
C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna, per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?"
-
E' la seconda volta che fai apologia del concetto di maschilismo nei tuoi interventi
Siccome il cosiddetto “maschilismo” non è qualcosa di osservabile in natura ma una categoria interpretativa del femminismo, chi la utilizza si posiziona necessariamente in qualche misura all'interno di quel pensiero
Esattamente come chi usa nelle sue analisi categorie come “conflitto di classe” o “estrazione del plusvalore” non può che essere un marxista...non certo un liberista
Ti ricordo che questo è uno spazio di critica radicale al femminismo che ha tra le sue precise funzioni proprio quella di chiarire agli uomini (ma pure alle donne) cosa sia il femminismo attraverso una sua contro-lettura maschile
Cit. “si dice infatti che un uomo riesce a fare una cosa alla volta bene e invece una donna ne fa^contemporaneamente mille ma male, frase molto maschilista ma vera”
Vicus:
Come dicevi:
--- Citazione ---C^é chi accetta, c^é chi accetta e lo dice platealmente c^é^chi si vergogna, per una donna visto che siamo ancora in una cultura maschilista, la frasetta "io sono la moglie le altre che mi frega?" Non la svilisce tanto anzi quasi si vanta che lei vale di piu, un uomo dire io sono il marito e gli altri... non ce la farebbe mai eppure situazioni simili esistono.
ed é anche grazie a questa cultura della presunta e voluta dipendenza della donna dall^uomo che i divorzi son cosi sbilanciati a favore della donna.
Raccontalo su un sito femminista e vedi cosa ti rispondono
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa