Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
"Cerco un uomo che sappia corteggiare una donna e la faccia sentire speciale"
Vicus:
--- Citazione da: Marco21 - Maggio 25, 2024, 03:16:53 am ---Il fatto è che questi comportamenti sarebbero utilissimi se li mettessero in pratica tutti, perchè cambierebbero totalmente le dinamiche relazionali. Ma se li compi solo tu, e gli altri continuano tutti a fare gli zerbini addomesticati, tu vieni considerato un maleducato e giudicato male.
--- Termina citazione ---
Non importa, lo faccio per me non per gli altri
--- Citazione ---E se sei in una relazione, questa inevitabilmente volge al termine
Invece secondo me serve a farla durare (se scegli la donna "giusta", per modo di dire). Lo zerbino apri-portiere non tira, se non come beta da sposare. Nessuna maleducazione, ma nessun servilismo (in una storia). Fuori da una storia, è un altro paio di maniche: parità "assoluta".
--- Citazione ---Però, è pur vero che questo comportamento che descrivi, potrebbe essere utile per tutelare la propria autostima. Per "vincere" e non soffrire per orgoglio. Ma col tempo, ci si accorge che sono vanità anche queste.
La manipolazione è un'arma, l'ingiustizia fa male, per cui una scintilla di giustizia a questo mondo, fosse pure il semplice ban di un deficiente, fa guadagnare in salute.
--- Citazione ---Se uno conosce sè stesso, attraverso i propri occhi, non ha più bisogno degli occhi degli altri, non si osserva più attraverso i loro occhi, attraverso queste vittorie, o attraverso il rispetto o l'opinione che loro hanno di lui. Insomma non si cercano più conferme del proprio valore, nella realtà esterna.
Sì ma il rispetto non deve mancare mai. Non siamo il sacco da scherzi di chicchessia.
--- Citazione ---Tanto a lungo termine, al di là delle emozioni momentanee e di breve durata, resta solo l'amarezza nel cuore.
Se la molli tu c'è meno amarezza. Poi quest'ultima presume un valore dell'altra persona. In realtà resta il nulla, una nebbia grigia di relazioni inconsistenti che non hanno lasciato tracce significative nella vita. Credo che Montale si riferisse proprio a questo:
Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore da ubriaco. [il terrore però l'aveva solo lui]
Poi, come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi, case, colli per l'inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
--- Citazione ---Il fatto è che le donne non hanno una coscienza e per questo possono permettersi il lusso di compiere tutti gli errori che vogliono. Tanto, esami di coscienza non se ne faranno.
Però son piene così di ogni sorta di nevrosi
--- Citazione ---Però nel momento della morte, quando attraverseranno quella che Battiato chiamava "la porta dello spavento supremo"
Tanti santoni e fattucchieri hanno fruttato a Battiato solo spavento. Pare si sia spento senza lucidità né coscienza di sé, un castigo terribile
--- Citazione ---non sarei così sicuro che non ricorderanno tutto il male fatto nella loro inutile vita.
Mi sa che avranno un'amara sorpresa
--- Citazione ---Mettici anche il fatto che in fondo lo sappiamo che sono tutte uguali proprio perchè la natura le ha fatte così.
Sono state anche molto massificate e formattate
--- Citazione ---Altrimenti un minimo di varianza ci sarebbe. Invece, come vediamo, sono quasi fotocopie.
Come in Matrix. Anzi sono loor Matrix.
--- Citazione ---Quel che è cambiato rispetto ai secoli scorsi, è solo che abbiamo dato loro la libertà, e abbiamo smesso di imporci e di comandare.
Vero ma oggi il 90% degli uomini pensa solo a come trovare una donna e/o avere rapporti con lei
--- Citazione ---E quando il gatto manca, le TOPE ballano. Tutto qui. Ma sono sempre state stupide, ignoranti ed inferiori. Non è una novità di quest'epoca. Solo che prima erano vincolate a dei valori, ed "addomesticate" sin da piccole. Proprio come si fa con gli animali.
ù
La civiltà romana, la culla del diritto, le teneva tutta la vita in uno stato di semi-tutela. Poi guadagnarono potere, la demografia si azzerò e Roma sparì.
--- Citazione ---Allora, dicevo, essendo colpa della natura, uno smette anche di odiarle, di colpevolizzarle
Natura o non natura, se non mi rispettano non lascio correre
--- Citazione ---Alla fine davvero, non sai più con chi prendertela e ti rendi conto che è un flusso inarrestabile, facente parte di un meccanismo immenso, terribilmente complesso, nel quale non puoi fare assolutamente niente.
Puoi conservare la dignità
--- Citazione ---quel cervellino marcio che la natura ha predisposto per loro.
E' marcio anche il cuore
AnimaZen:
Scusa,ma non ho capito.... se io ti dico "Mi stai conquistando",ti ho fatto un complimento. Questa qui non ti ha mica detto:"Mi fai vomitare"??!!.
Perché l'hai presa male?
Ti ha detto che avevi del potenziale nei suoi confronti e non è un segnale negativo.
Vicus:
"Tu adesso mi stai conquistando, ma non possiamo sapere come andrà tra di noi...".
Ma chi è, la principessa sul pisello?
Marco21:
--- Citazione da: AnimaZen - Maggio 25, 2024, 16:55:02 pm ---Scusa,ma non ho capito.... se io ti dico "Mi stai conquistando",ti ho fatto un complimento. Questa qui non ti ha mica detto:"Mi fai vomitare"??!!.
Perché l'hai presa male?
Ti ha detto che avevi del potenziale nei suoi confronti e non è un segnale negativo.
Perchè nessuno deve conquistare nessuno. Si conquistano gli obiettivi materiali, non le persone. Ti piacerebbe se un uomo ti dicesse "tu mi stai conquistando"?. Oppure in quel momento ti darebbe fastidio, e penseresti che semmai deve essere l'uomo a conquistare la donna? Ecco io invece penso che sia un verbo che non vada usato da nessuno, perchè affinchè abbia un senso, presuppone che ci sia qualcuno che si trova in alto e qualcuno che è in basso. Qualcuno che deve dare e qualcun altro che deve ricevere. Mentre semmai tutto dovrebbe essere biunivoco e bidirezionale. Allora se io sto conquistando te, anche tu stai conquistando me. Di conseguenza, perchè usare la seconda persona del verbo indicativo, e non invece la prima plurale, e dire "CI STIAMO conquistando"? Poi comunque lo so che lei era felice con me, ma in quell'atteggiamento di superiorità ho colto del narcisismo, che infatti successivamente si è rivelato in tutta la sua evidenza. Tutto qui. E purtroppo è un atteggiamento davvero molto diffuso, che rivela la precisa intenzione di far passare l'idea che l'amore non è 50% e 50%, ma che deve essere monodirezionale, perchè abbiamo a che fare con le principesse...
Come diceva Vicus, hanno voluto la parità, ed ora la devono accettare in tutte le sue conseguenze. Non solo quelle piacevoli e che fanno comodo a loro, ma anche quelle spiacevoli e indesiderabili. Altrimenti che parità è? Parità a senso unico?
Qualcuno ha mai sentito un uomo dire:
"Cerco una donna, che sappia corteggiare il suo uomo, e lo faccia sempre sentire unico e speciale"?
Siamo talmente intrisi di cultura femminista, che una frase del genere ci fa ridere anche solo a leggerla. Non trovate?
Ecco che è palese che c'è un problema.
.
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 25, 2024, 18:11:58 pm ---"Tu adesso mi stai conquistando, ma non possiamo sapere come andrà tra di noi...".
Ma chi è, la principessa sul pisello?
Come dicevo nel precedente post, non è solo la seconda parte della frase ad avermi dato fastidio, ma proprio la prima. Proprio quel "tu mi stai conquistando". Come se lei mi stesse facendo un favore a stare con me. Ma scherziamo? Se l'avessi detta io, si sarebbe di sicuro offesa a morte. Ma siccome la dice una donna, allora va tutto bene, perchè siamo intrisi fino alle ossa, di cultura femminista.
Una cultura femminista piena di irrazionalità disoneste, che si ispirano a convenzioni che avevano senso tanti secoli fa ( forse! Non ne sarei nemmeno così convinto ) quando c'era un equilibrio differente tra i sessi, e la donna doveva poi servire l'uomo per tutta la vita e non lo poteva abbandonare mai, non certo oggi.
Del resto, vi assicuro che le donne si offendono per molto meno di così.
Un'altra ragazza che stavo conoscendo, una volte si offese, dopo molti mesi che ci sentivamo sempre, solo perchè un giorno le dissi che il mio affetto per lei era anche finalizzato ad aiutarla, ed era un amore altruistico, perchè io credo fermamente che amare significhi aiutare. E lei si offese a morte e mi bloccò (non scherzo). Si offese perchè le diede fastidio anche solo pensare o ammettere, che amare significa aiutare e non solo divertirsi e che quindi lei potesse avere bisogno del mio aiuto. Questa cosa la mandò in bestia. E mi bloccò per una stupidaggine.
Mi disse: "mi hai involontariamente offesa". Che è un ossimoro senza senso.
FIGURIAMOCI se le avessi detto, "tu mi stai conquistando". Per come era lei, me la sarei ritrovata sotto casa, col mitra. :lol:
.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa