Tutto giusto, ma il sistema ci vuoe isolati e non è un caso che oggi non esistano veri amici, nel senso pieno del termine, solo conoscenti che ti danno retta perché gli serve qualcosa da te.
Caro Vicus, hai ragione, domina l'opportunismo anche tra gli amici. Però nonostante i difetti che possono avere gli uomini, penso siano comunque meglio delle donne. Mi sono capitati casi di ragazzi che si sono ricordati di me, anche dopo 10 anni, per chiedermi come stavo. Ci siamo anche rivisti e ritrovati, cambiati dal tempo, scoprendoci persone diverse, più mature e più consapevoli di come ci ricordavamo per quel che eravamo un tempo. Incredibilmente non avevano bisogno di nessun favore. Solo rivedermi.
Con le donne non mi è mai capitato. Ti dimenticano e amen. Come se per loro non fossi mai esistito. Indipendentemente da quanto tempo si sia stati insieme, anche semplicemente come amici.
Oltre al fatto, che le donne sono completamente inaffidabili, anche in amicizia. Gli uomini generalmente hanno un po di affidabilità in più.
Specie quando si sta male, le donne spariscono alla velocità della luce, e sono di una disumanità spaventosa.
Anni fa ad esempio mi accadde di infortunarmi mentre correvo. Strappo muscolare. Muscolo della gamba completamente strappato e aperto. Stetti molto male per diversi mesi. Ovviamente mi lamentavo e a volte ne parlavo anche con una ragazza che credevo mia amica.
Un bel giorno, dopo aver ascoltato le mie parole, mi disse: "sembra di sentire la reincarnazione di Leopardi".
Mi prese in giro.
Mentre ero con la gamba infortunata, gonfia e con un ematoma vistoso, e mi muovevo a fatica con le stampelle.
Zero empatia, zero umanità. Mi fece uno schifo tremendo. Bisogna essere davvero degli animali per fare una battuta del genere a uno che sta soffrendo come un cane. Oltretutto con quella sua battuta idiota, ha insultato anche un grande intellettuale come Leopardi, che aveva capito moltissime cose, del genere umano. Ma Leopardi, così come in genere i bravi uomini, è sempre stato disprezzato dal genere femminile. Quando le feci notare la sua terribile insensibilità, ebbe pure il coraggio di arrabbiarsi, e non mi chiese mai scusa. Anzi, rincarò la dose. Mi disse: "mica te l'ho fatto venire io lo strappo muscolare". Che risposta intelligente. E poi aggiunse anche: "cosa ti devo dire? Non sapevo che dirti". Eh certo, non sai cosa dire, e dunque è un motivo valido per insultare e prendere in giro una persona che soffre? Se non sai cosa dire resta in silenzio. idiota. Cose da pazzi. Tutte io le ho incontrate le imbecilli. O forse sono proprio tutte così.
Per carità gli uomini non sono dei santi... ma un po meglio di questi animali femminili senza cervello, direi di si.
Ho anche proposto su altri forum di vedersi per interessi, zona e fascia d'età ma senza esito, la gente preferisce il virtuale
Su quali altri forum intendi? coscienzamaschile? O altri? In effetti non sarebbe male organizzare un raduno degli utenti del forum, anche se siamo tutti molto lontani. Sebbene il mio era un invito a non isolarsi almeno dagli amici della propria città.
.