Off Topic > Off Topic

"C'è già troppa frociaggine": Il Papa ammette la presenza dei gay nei seminari

<< < (3/16) > >>

Massimo:
Se a Bergoglio non dà retta più nessuno perchè una buona volta non viene deposto?

Vicus:
Prima sedes a nemine iudicatur. Deporre un papa comporta cadere nell'eresia conciliarista, per cui un concilio di cardinali (quanti?) sarebbe superiore al papa potendolo giudicare e deporre.
I canonisti hanno tentato varie scappatoie, per esempio che un papa manifestamente eretico si deporrebbe da solo per il fatto dell'eresia ma non ci sono precedenti: chi deciderebbe che il papa è eretico e in base a cosa?

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 28, 2024, 22:06:20 pm ---Prima sedes a nemine judicatur. Deporre un papa comporta cadere nell'eresia conciliarista, per cui un concilio di cardinali (quanti?) sarebbe superiore al papa potendolo giudicare e deporre.
I canonisti hanno tentato varie scappatoie, per esempio che un papa manifestamente eretico si deporrebbe da solo per il fatto dell'eresia ma non ci sono precedenti: chi deciderebbe che il papa è eretico e in base a cosa?

--- Termina citazione ---

E quindi, caro Vicus, il Papa eretico ve lo tenete e finchè morte non ve ne liberi. Come Papa Onorio I° che approvò il monotelismo, dottrina poi riconosciuta eretica appunto dopo la morte di quel Papa. Come appunto questo Bergoglio che tutte le volte che apre bocca stimola ogni cattolico a toccarsi le parti basse per scaramanzia. Appunto finchè morte non ve ne liberi.

Vicus:

--- Citazione ---il Papa eretico ve lo tenete
--- Termina citazione ---
Ho detto soltanto che non è facile deporre un papa. Poi neppure un papa eretico è eterno

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 29, 2024, 00:06:28 am ---Ho detto soltanto che non è facile deporre un papa. Poi neppure un papa eretico è eterno

--- Termina citazione ---

E' esattamente quello che ho detto: il Papa eretico resta Papa. Sperando che muoia il prima possibile. Così si spiega la permanenza al soglio pontificio di Onorio I°.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa