Off Topic > Off Topic

"C'è già troppa frociaggine": Il Papa ammette la presenza dei gay nei seminari

<< < (2/16) > >>

Massimo:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 28, 2024, 12:07:36 pm ---@Massimo dal punto di vista storico il problema degli abusi sessuali (in realtà rilevante solo negli Usa, nel resto del mondo marginale) che ha portato alla bancarotta alcune diocesi americane, è stato una conseguenza dell'attacco LBGT alla chiesa: l'ammissione degli omosessuali (su cui prima del 68 c'era il divieto assoluto) è stato la causa e la premessa degli abusi sessuali. Tanto che il risanamento delle diocesi è partito dal giro di vite nei confronti dei gay

--- Termina citazione ---
No, Cosmos, il problema degli abusi sessuali è diffuso anche in Europa e in Italia. Recentemente il Papa, in viaggio in Francia, si è perfino dovuto scusare a fronte di 200.000 (diconsi duecentomila) casi di abusi sessuali di prelati sui minori affidati alle loro cure (sessuali). La cosa ti torna o non ti torna?

Massimo:
Sono arrivate, puntuali, le scuse, ancora più disastrose, del Papa: "Non volevo offendere - ha detto - in Chiesa c'è posto per tutti". E quindi anche per i froci e, si intende, per la loro "frociaggine". Insomma, sono bastate alcune tirate d'orecchio da parte del mainstream dominante perchè "Sua Santità" si rimettesse in riga, scattando sull'attenti di fronte ai suoi superiori: i poteri forti dell'Occidente capitalista sostenitore del movimento LGT e suo finanziatore principale. Magari tra poco gli arriverà anche un messaggio del seguente tenore: " E che non accada MAI PIU'!"
Se stava zitto alla riunione dei vescovi e, soprattutto, adesso, invece di biascicare scuse, era meglio. Se fossi in Vicus e Cosmos gli scriverei una lettera invitandolo a risparmiare al mondo cattolico certe figure di m..Fortunatamente non appartengo alla loro posizione confessionale e ciò mi evita provvidenzialmente certi imbarazzi.   :lol: :P

COSMOS1:
tra le dimensioni degli abusi negli USA e in Europa non c'è confronto. Non mi risulta che nessuna diocesi abbia dichiarato bancarotta fuori dagli USA (te la immagini la basilica di San MArco all'asta?  :lol: )

mai fidarsi dei gesuiti ...

Massimo:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 28, 2024, 18:55:46 pm ---tra le dimensioni degli abusi negli USA e in Europa non c'è confronto. Non mi risulta che nessuna diocesi abbia dichiarato bancarotta fuori dagli USA (te la immagini la basilica di San MArco all'asta?  :lol: )

mai fidarsi dei gesuiti ...


--- Termina citazione ---

Il gesuita Bergoglio di guai e dispiaceri ve ne sta dando davvero tanti, caro Cosmos. A quando una prossima bolla Dominus ac Redemptor?

Vicus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 28, 2024, 12:07:36 pm ---l'ammissione degli omosessuali (su cui prima del 68 c'era il divieto assoluto) è stato la causa e la premessa degli abusi sessuali. Tanto che il risanamento delle diocesi è partito dal giro di vite nei confronti dei gay
--- Termina citazione ---
Precisamente. Mi pare anche intuitivo, i seminari sono frequentati da uomini.

--- Citazione ---Sono arrivate, puntuali, le scuse, ancora più disastrose, del Papa: "Non volevo offendere - ha detto - in Chiesa c'è posto per tutti".
--- Termina citazione ---
Massimo credo sia l'unico a prendere ancora sul serio quel soggetto. Le udienze vanno deserte, non gli dà retta più nessuno

--- Citazione ---mai fidarsi dei gesuiti ...
--- Termina citazione ---
Si cum Jesu itis, non ite cum Jesuitis

--- Citazione ---A quando una prossima bolla Dominus ac Redemptor?
--- Termina citazione ---
Forse presto. Già l'ordine è stato rimproverato per eeresia da due papi. Non mettiamo limiti alla Provvidenza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa