Off Topic > Off Topic

Non ci sono solo froci

<< < (2/11) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 02, 2024, 15:22:23 pm ---Su questi argomenti non puoi far nulla e ti brucia!

--- Termina citazione ---

Non mi brucia nulla. Nemmeno l'impazienza di risponderti. Ad ogni modo, ogni religione ha le sue figure ed esempi esaltanti. Ma il numero di praticanti lo stile di vita alternativo nel clero cattolico è astronomico. Ci sono anche loro, nella Chiesa, non solo i froci.

Vicus:
E' astronomico anche il numero dei santi, magari non scritti nel martirologio come Mabel Tolkien

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 03, 2024, 03:55:53 am ---E' astronomico anche il nuero dei santi, magari non scritti nel martirologio come Mabel Tolkien

--- Termina citazione ---

Tanti santi e tanti froci, dunque. La Chiesa, come il mondo, è bella perchè è varia!  :lol:

Vicus:
Tanti froci solo nella tua testa. Prima del Concilio si sa solo di Don Milani (che a quanto pare, comunque, non "consumava") e non fu certo premiato, fu mandato in uno sperduto villaggio mondano mentre OGGI è additato ad esempio anche dal solito Bergoglio.
Le tue insinuazioni si basano solo su affermazioni apodittiche ("la Storia") o su fatti limitati nel tempo (la vita di San Bernardo), di cui fai il paradigma dell'intera storia della Chiesa.
In realtà non serve molto a capire che la santità non può fiorire in un bordello, per cui non è possibile che tutti questi Santi fossero accerchiati da mentecatti e sodomiti alla Nome della Rosa (altro clamoroso falso storico)

Massimo:
Bonifacio VIII e Alessandro VI° non sono invenzioni, caro Vicus: sono personaggi storici. E rimane sempre la testimonianza dell'Arcivescovo di Magonza che si lamentava che Gregorio VII° invece di colpire i preti sodomiti (froci), si preoccupava solo di penalizzare i preti sposati. E siamo nell'XI° secolo, appena dopo l'anno Mille. La frociaggine nel clero cattolico è un male secolare, antico e te lo confermano gli storici. E questo mi spinge a dire che nella Chiesa non ci sono solo froci; ci sono anche i kulandra. Per differenziarsi da loro, basta essere normali. E già sembri un santo. Per questo non è difficile che nella Chiesa ci siano anche dei santi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa