Le italiane purtroppo eccellono in questo, insieme a donne di altri Paesi ma non di tutti.
Gli uomini con cervello (non mi riferisco ai saccenti, "noiosi" ecc.) le mandano in tilt, le mettono a disagio. Devono costruirsi un personaggio a misura di gallina: dal linguaggio assertivo, epigrammatico, da guerriero spartano.
In più devono farle ridere. Continuamente.
Perché "loro valgono", e se la tua performance decade è un torto imperdonabile. Da ripagare con un passaggio di mano, crudele e senza scampo.
Propongo di ribaltare questa situazione: siamo NOI che facciamo un favore a dedicare tempo a queste galline. Alla prima frase ambigua ("mi hai conquistata ma solo per un giorno", che poi è la verità), al primo accenno di vanità tagliare corto: "Non mi servono donne vanitose e incapaci di vere relazioni umane". E mollarla lì, senza pagare la sua cena (le prostitute si pagano, ma lei non lo è giusto?)
Grazie Vicus per la tua comprensione. Hai perfettamente ragione. Le donne desiderano dei clown. Un po come i bambini, che hanno bisogno sempre di qualcosa di divertente, se no si annoiano e fanno i capricci. Le donne non crescono mai.
Per le cene, non c'è problema: io sono proprio contrario. Ognuno mangi a casa sua. Ci si vede per parlare e conoscersi. Quello è l'obiettivo. Ed io se mangio non parlo, e viceversa. Quindi sarebbe inutile vedersi, per poi non parlare a sufficienza. L'ideale per me è una passeggiata in posti tranquilli dove si possa parlare. Non mi interessano i luoghi mondani. Qualcuna l'ho trovata che sembrava capirmi. Per questo poi avevo difficoltà a mollarla. Perchè sono pochissime quelle che accettano di vederti per LA TUA PERSONA, e non per le cene o per quello che potrebbero ottenere da te.
Il problema è anche il fatto che sono tutte uguali. Per questo ho sempre avuto difficoltà a mollarle. Tanto ne molli una, e poi te ne ritrovi un'altra che è la sua fotocopia, se non peggio. Stessi discorsi, stesse discussioni e stesso finale.
Mi ritorna in mente quella canzone che diceva
"I believe I've seen this film before... and I didn't like the ending". Bisogna accettare la solitudine per tutta la vita, ma non è facile prendere una decisione definitiva. Specie se si è ancora giovani, e forse si ha ancora bisogno di soffrire, per accettare la dura, terribile verità, della pillola rossa.
Anche per questo bisogna essere supportati da persone che ci vogliano bene. La forza che abbiamo non proviene solo da noi.
Non ci facciamo caso, ma proviene da tutti i legami importanti della nostra vita, che abbiamo con amici, parenti e colleghi.
E' vero che ci tocca attraversare l'inferno. Ma non lo dobbiamo attraversare da soli. Se ci si sente con "le spalle coperte", si ha molta più forza per mandare a quel paese queste stupide. Ed anzi, a volte, già prima di farlo, l'inconscio della donna lo percepisce, che non hai nessun bisogno di lei, e quindi sta molto più attenta a rispettarti, perchè ti sente forte e pronto in qualsiasi momento a prendere decisioni forti, e a proseguire il tuo viaggio da solo, senza di lei. Lo sente già da prima.
.