Autore Topic: PIANETA TERRA: BENVENUTI ALL'INFERNO !  (Letto 239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ContraTenebras

  • Utente
  • *
  • Post: 18
PIANETA TERRA: BENVENUTI ALL'INFERNO !
« il: Giugno 02, 2024, 16:12:01 pm »
Premesso che con questo non intendo celebrare Giovanni Angelo Cianti e le sue analisi, alcune condivisibili, alcune da verificare in profondita', altre strampalate prive di fondamento che risentono ampiamente di basi ideali gnostiche riporto un estratto del suo libro di cui al titolo della discussione:

"(con riferimento alla famiglia nella Roma imperiale) Per qualche tempo rimasero in vita gli antichi valori, addirittura fino a seguire la sorte del marito, se il Senato lo condannava, col suicidio, ma ben presto la società imperiale venne infettata da una ideologia che ben conosciamo, il femminismo che portò non solo la dissoluzione della familias ma contribuì in modo determinante al crollo dell’impero. La domina imperiale di qualsiasi ceto sociale fosse rifiutò di avere figli, si appropriò dei ruoli maschili, di sport virili e si diede al libertinaggio fino a procurarsi la tessera di prostituta per frequentare i lupanari. La deriva dei comportamenti era arrivata a un punto tale che per salvare l’equilibrio sociale si rese l’adulterio giuridicamente un reato. Ben presto però anche questa legge cadde in disuso."
« Ultima modifica: Giugno 02, 2024, 16:24:13 pm da ContraTenebras »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21337
  • Sesso: Maschio
Re:PIANETA TERRA: BENVENUTI ALL'INFERNO !
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2024, 16:19:50 pm »
E' vero la Roma imperiale cadde per crisi demografica causata da un predominio femminile unito (come sempre?) a una totale corruzione dei costumi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.