Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

La condizione maschile nel mondo

<< < (2/3) > >>

Vicus:
La risposta sottintende che le donne al governo sono generalmente delle capre (nel senso di Sgarbi). Tralasciando la Storia passata, fatemi un solo esempio che dimostri il contrario, con particolare riferimento alla pace nel mondo: Hillary? Von der L.? La Melloni?

Frank:

--- Citazione da: Paol - Giugno 29, 2024, 12:15:16 pm ---Putin risponde a una donna che chiede come mai non ci sono donne governatore in Russia. Lui è stato diplomatico, ma comunque all'intervistatrice si è spento il tipico sorriso  delle donne che si aspettano una sponda alle loro richieste.


https://t.me/worldpravda/17076

--- Termina citazione ---

Sì, ma il mito Putin va sfatato una volta per tutte, perché il tipo in questione è tosto con gli altri uomini, ma una autentica mammoletta con le femminucce.
In sostanza è uguale a qualsiasi politico occidentale, a cominciare da quelli spagnoli, che sono un pianto autentico.

https://it.euronews.com/2018/08/29/putin-corregge-il-tiro-sulla-riforma-pensionistica-russia


--- Citazione ---Pubblicato il 29/08/2018 - 11:47 CEST
Il presidente russo rivede in parte il disegno di legge, che ha scatenato proteste negli ultimi mesi in tutto il Paese

Vladimir Putin fa un mezzo passo indietro, in merito alla contestata riforma sulle pensioni. Nella proposta presentata lo scorso maggio, la volontà era quella di innalzare l’età pensionabile, da 60 a 65 anni per gli uomini e da 55 a 63 per le donne. Dopo grandi proteste, il Presidente russo ha corretto il tiro, riducendo l'aumento dell'età pensionabile per le donne a 60 anni, ma lasciando invariato quello per gli uomini.

"L'obiettivo principale di questa riforma è garantire la stabilità finanziaria del sistema pensionistico per il futuro", ha dichiarato Putin. "Il che significa anche aumentare l'indice delle pensioni, per gli attuali pensionati e quelli futuri. Per raggiungere questi obiettivi, il disegno di legge, oltre ad altre disposizioni, prevede un graduale aumento dell'età pensionabile".

Il mezzo passo indietro di Putin arriva dopo un notevole calo di consensi nei suoi confronti: dall'80 al 64 per cento, secondo gli ultimi dati dell’istituto statale che si occupa di sondaggi.

Nelle ultime settimane, decine di migliaia di persone si sono radunate in tutto il Paese, per protestare contro la riforma delle pensioni. Su alcuni dei cartelloni sostenuti dai manifestanti si leggeva "Aiuta lo Stato, muori prima della pensione". Secondo l'OMS, infatti, gli uomini russi hanno un'aspettativa di vita di 66 anni.
--- Termina citazione ---


Lq vita media delle femmine russe è 77 anni, quella degli uomini 66 anni (circa).
Nonostante ciò Putin manda in pensione i russi di sesso maschile a 65 anni, quelli di sesso femminile a 60 anni.
C'è bisogno di aggiungere altro?
Costui è peggio dei nostri governanti.

Vicus:
Bisogna anche aggiungere che quando la demografia non è il massimo non c'è scelta. Io per esempio nel Paese più migliore del mondo andrò in pensione a 75 anni, speriamo sia vero che in Italia l'aspettativa di vita è più alta che in Russia, che non ci saranno guerre in Occidente perché Putin è sconfitto, come vanno ripetendo da due buoni anni ecc. ecc.

Jason:
Non penso si possano paragonare leggi cretine come quella indiana (dannose anche, va detto) con un trend di leggi misandriche che nell'anglosfera sono presenti letteralmente da decenni (e purtroppo anche in Italia, sebbene io abbia sempre ritenuto che l'italia non è il posto peggiore dell'occidente) .

Il punto di riferimento è la natalità , me ne sono convinto . La natalità dell'Asia, Africa (e vabbè, lì è scontata la risposta) , America latina , come sono rispetto al mondo occidentale ?

Vicus:
Maggiori dell'ordine di grandezza di due cifre, perfino in Nordamerica

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa