Off Topic > Off Topic

Abusi sessuali nella chiesa evangelica: migliaia le vittime in Germania

<< < (2/6) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 07, 2024, 21:06:12 pm ---Non evadere la questione. La Chiesa condanna la pedofilia (almeno quello), il Talmud che è un testo considerato avere la stessa autorità della Bibbia la permette, perlomeno in un passo. Salvo prova contraria dice che sotto i 9 (o sotto i 3, non ricordo) non è peccato. Sei tu che devi dedurne qualcosa :dry:

Non saprei citare la fonte (credo commentari) ma anche nell'islam pare ci siano scritti simili

--- Termina citazione ---

La Chiesa condanna (a parole) la pedofilia. NEI FATTI, copre i preti e sacerdoti pedofili. Quando i fatti vengono alla luce (magari dopo anni) si limita a trasferirli, a fare danni da altre parti. Adesso però, nell'ultimo caso che ti ho riportato non fa manco questo. Facciamo progressi.

Vicus:
Questo l'hai già detto. Ma io volevo sapere: che ne pensi di un testo sacro/legislativo che la pedofilia addirittura la consente?
Apri 2000 topic sui cattolici per anni ora e ti cade la lingua?

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 07, 2024, 23:34:19 pm ---Questo l'hai già detto. Ma io volevo sapere: che ne pensi di un testo sacro o legislativo che la pedofilia addirittura la consente?
Apri 2000 topic sui cattolici per anni ora e ti cade la lingua?
--- Termina citazione ---
Chiedilo agli appartenenti a quella religione come si regolano. Spero non si regolino come Santa Romana Chiesa sulla questione!  :w00t:
Per quanto mi riguarda, apro i topic che voglio in merito agli argomenti che voglio. Peraltro ti faccio notare che è stato il tuo Santo Padre a menzionare la frociaggine nei seminari e nel clero. Forse dovreste fare una seduta spiritica ed invocare Bonifacio VIII e chiedere a lui come è riuscito a far dimettere Celestino V° ("Colui che per viltade fece lo gran rifiuto" come scrisse Dante). O almeno a chiedergli consiglio sul modo migliore per farlo sloggiare dal Vaticano e andare a fare l'eremita da qualche altra parte. Ma la vedo dura: a differenza di Pietro da Morrone, di fare l'eremita o tornare a fare l'eremita Jorge Bergoglio non ha nessuna voglia.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Giugno 08, 2024, 00:26:43 am ---Chiedilo agli appartenenti a quella religione come si regolano.
--- Termina citazione ---
Lo farò, ma volevo conoscere la tua opinione. Ne hai tante sulla Chiesa cattolica ne avrai una su religioni non cristiane? Perché mi sta venendo (e credo non solo a me) il sospetto di un forte e poco obiettivo doppiopesismo da parte tua.
Formulo la domanda in maniera più semplice: un testo legislativo (o sacro) che, almeno in un passo, permette la pedofilia, la scoraggia o la favorisce rispetto a testi che la condannano senza se e senza ma? Via che è facile, il 99% dei lettori avrà già trovato la risposta

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 08, 2024, 00:57:49 am ---Lo farò, ma volevo conoscere la tua opinione. Ne hai tante sulla Chiesa cattolica ne avrai una sul Talmud? Perché mi sta venendo (e credo non solo a me) il sospetto di un forte e poco obiettivo doppiopesismo da parte tua.
Formulo la domanda in maniera più semplice: un testo legislativo (o sacro) che permette la pedofilia, la scoraggia o la favorisce rispetto a testi che la condannano senza se e senza ma? Via che è facile, il 99% dei lettori avrà già trovato la risposta

--- Termina citazione ---

Per me il Talmud non è un testo sacro. Semplicemente. E considero chiusa la questione. Per quanto mi riguarda, potrebbe permettere pure ad ognuno di uccidere la propria madre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa