Off Topic > Off Topic

Abusi sessuali nella chiesa evangelica: migliaia le vittime in Germania

<< < (2/6) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 07, 2024, 21:06:12 pm ---Non evadere la questione. La Chiesa condanna la pedofilia (almeno quello), il Talmud che è un testo considerato avere la stessa autorità della Bibbia la permette, perlomeno in un passo. Salvo prova contraria dice che sotto i 9 (o sotto i 3, non ricordo) non è peccato. Sei tu che devi dedurne qualcosa :dry:

Non saprei citare la fonte (credo commentari) ma anche nell'islam pare ci siano scritti simili

--- Termina citazione ---

La Chiesa condanna (a parole) la pedofilia. NEI FATTI, copre i preti e sacerdoti pedofili. Quando i fatti vengono alla luce (magari dopo anni) si limita a trasferirli, a fare danni da altre parti. Adesso però, nell'ultimo caso che ti ho riportato non fa manco questo. Facciamo progressi.

Vicus:
Questo l'hai già detto. Ma io volevo sapere: che ne pensi di un testo sacro/legislativo che la pedofilia addirittura la consente?
Apri 2000 topic sui cattolici per anni ora e ti cade la lingua?

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 07, 2024, 23:34:19 pm ---Questo l'hai già detto. Ma io volevo sapere: che ne pensi di un testo sacro o legislativo che la pedofilia addirittura la consente?
Apri 2000 topic sui cattolici per anni ora e ti cade la lingua?
Chiedilo agli appartenenti a quella religione come si regolano. Spero non si regolino come Santa Romana Chiesa sulla questione!  :w00t:
Per quanto mi riguarda, apro i topic che voglio in merito agli argomenti che voglio. Peraltro ti faccio notare che è stato il tuo Santo Padre a menzionare la frociaggine nei seminari e nel clero. Forse dovreste fare una seduta spiritica ed invocare Bonifacio VIII e chiedere a lui come è riuscito a far dimettere Celestino V° ("Colui che per viltade fece lo gran rifiuto" come scrisse Dante). O almeno a chiedergli consiglio sul modo migliore per farlo sloggiare dal Vaticano e andare a fare l'eremita da qualche altra parte. Ma la vedo dura: a differenza di Pietro da Morrone, di fare l'eremita o tornare a fare l'eremita Jorge Bergoglio non ha nessuna voglia.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Giugno 08, 2024, 00:26:43 am ---Chiedilo agli appartenenti a quella religione come si regolano.
Lo farò, ma volevo conoscere la tua opinione. Ne hai tante sulla Chiesa cattolica ne avrai una su religioni non cristiane? Perché mi sta venendo (e credo non solo a me) il sospetto di un forte e poco obiettivo doppiopesismo da parte tua.
Formulo la domanda in maniera più semplice: un testo legislativo (o sacro) che, almeno in un passo, permette la pedofilia, la scoraggia o la favorisce rispetto a testi che la condannano senza se e senza ma? Via che è facile, il 99% dei lettori avrà già trovato la risposta

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 08, 2024, 00:57:49 am ---Lo farò, ma volevo conoscere la tua opinione. Ne hai tante sulla Chiesa cattolica ne avrai una sul Talmud? Perché mi sta venendo (e credo non solo a me) il sospetto di un forte e poco obiettivo doppiopesismo da parte tua.
Formulo la domanda in maniera più semplice: un testo legislativo (o sacro) che permette la pedofilia, la scoraggia o la favorisce rispetto a testi che la condannano senza se e senza ma? Via che è facile, il 99% dei lettori avrà già trovato la risposta

Per me il Talmud non è un testo sacro. Semplicemente. E considero chiusa la questione. Per quanto mi riguarda, potrebbe permettere pure ad ognuno di uccidere la propria madre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa