Autore Topic: L'Occidente tratta gli uomini da falliti  (Letto 191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21119
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:L'Occidente tratta gli uomini da falliti
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2024, 11:50:19 am »
Quando mi capita di ascoltare queste posizioni scientifico-filosofiche, che oggi in modalità rozza e manipolativa vengono definite “tradizionaliste”, mi torna in mente il concetto di “minoranza preminente” che appresi per la prima volta da RdV
Categoria che richiama per convesso quella di “maggioranza silenziosa”
A dispetto di quanto si vuole falsamente rappresentare queste ontologie standardizzate tra maschile e femminile in relazione tra essi, trovano adesione nella quasi totalità dei soggetti razionali e pensanti
Per loro disgrazia però queste categorizzazioni non sono più funzionali al progetto “progressivo” che [potenti] élite in sinergia tra loro (politiche, finanziarie, produttive, culturali, informative...) hanno in serbo per essi nel contemporaneo
In modalità eterodiretta
Gli strumenti li conosciamo e non mi dilungo

Che fare quindi?
Per quel che mi riguarda auspico una “disobbedienza” [singolare] nel breve e forme di “rivolta” [collettiva] nel medio/lungo periodo
Quando questo tema sarà maturo e reso visibile nei suoi contorni attualmente indefiniti
In società che immagino piombate in forme di crisi sociale gravi ed irreversibili
Che già si intravvedono
Ma solo a chi ha occhi buoni e strumenti adeguati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21119
  • Sesso: Maschio
Re:L'Occidente tratta gli uomini da falliti
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2024, 12:09:41 pm »
La destrutturazione della società inizia dalla famiglia. Non c'è alcun progresso evoluzione, è una semplice tecnica di ingegneria sociale per pilotare il collasso di società-bersaglio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.