Autore Topic: Ciao Darwin  (Letto 1293 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6849
Re:Ciao Darwin
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2024, 22:27:59 pm »
Lo sapevo

Ma come mai, se non è un segreto (ma non pare) sei così vicino alla teologia e terminologia massonica? Non sarà che... :dry:

Non sarà proprio un bel niente, caro Vicus. Nessuna affiliazione alla Massoneria da parte mia. Soltanto un ottimo livello culturale. Dovresti saperlo. O dovresti già essertene accorto.   :lol: :D :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2024, 00:14:18 am »
Affinità e simpatie però ci sono. E sono rare oggidì a meno che non si stia nell'organizzazione, per cui il dubbio resta
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6849
Re:Ciao Darwin
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2024, 16:11:49 pm »
Affinità e simpatie però ci sono. E sono rare oggidì a meno che non si stia nell'organizzazione, per cui il dubbio resta

Nessuna affinità e nessuna simpatia. Solo un ottimo livello di cultura generale da parte mia. Poi, se vuoi proprio tenerti i tuoi cari dubbi, tienitili pure!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2024, 23:10:53 pm »
Sono più di semplici dubbi perché NESSUNO oggi a parte i m4ss0ni crede al Grande Architetto dell'Universo (domandate in giro...) né usa linguaggio e argomenti che appartengono a un repertorio laicista ormai vecchio di 2 secoli e usato solo in quegli ambienti.

Comunque se credi al G.A.D.U. (divinità dualista) sei manicheo, ecco perché difendi i catari (altrettanto apprezzati in quegli ambienti) ed hai una visione gnostica ("demiurgo") che professano espressamente anche i m4ss0ni.

Il già ponderoso dossier su di me s'infittirà, pazienza (un potere in declino qual è quello che governa l'Occidente va incontro a "una deriva paranoica di sospetto generalizzato")
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #19 il: Giugno 28, 2024, 15:01:43 pm »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6849
Re:Ciao Darwin
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2024, 16:17:35 pm »
Sono stato il primo ad individuare i catari come manichei e il manicheismo non mi appartiene. Quindi le tue critiche sul sottoscritto sono del tutto fuori luogo. Vedi, caro Vicus, anche a me piace bere vino, ma di solito non mi fa lo stesso effetto che a quanto pare sta facendo a te.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2024, 22:53:32 pm »
1. Io non bevo, forse dovresti smettere tu
2. Il G.A.D.U. è una divinità dualista esattamente come quella dei manichei
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6849
Re:Ciao Darwin
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2024, 00:15:35 am »
1. Io non bevo, forse dovresti smettere tu
2. Il G.A.D.U. è una divinità dualista esattamente come quella dei manichei

Astemio? Io invece il fine settimana un bicchiere di vino a pasto lo bevo e non intendo rinunciarvi, visto che serve a ripulirsi le arterie.
"Non bere più acqua, ma usa un pò di vino a motivo del tuo stomaco e dei tuoi frequenti casi di malattia" Sai chi scrisse queste parole? L'apostolo Paolo a Timoteo al quale indirizzò due lettere che fanno parte del Canone riconosciuto delle Scritture Greche Cristiane? Lo sai?

Confesso di non conoscere il G.A.D.U. Illuminani tu!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2024, 00:29:38 am »
Non far finta di non sapere, G.A.D.U. è l'acronimo del Grande Architetto dell'Universo nel quale dici di credere. Ma che arnesi ci sono su quel libro?


Ho il colesterolo basso, non mi serve il vino che a te fa perdere la memoria
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #24 il: Giugno 30, 2024, 12:33:11 pm »
Sì ma credente in cosa se posso chiedere? Nel Grande Architetto dell'Universo?

Da dove nasce questa contrapposizione tra chiesa e massoni per i non addetti?
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #25 il: Giugno 30, 2024, 13:16:51 pm »
Ai più alti (pardon bassi) livelli la massoneria adora satana e si propone in ogni caso la distruzione della Chiesa Cattolica, l'instaurazione di una religione mondiale non cristiana e in generale una dittatura mondiale (non puoi avere democrazia con popoli così vasti e differenziati)
« Ultima modifica: Luglio 06, 2024, 11:51:47 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6849
Re:Ciao Darwin
« Risposta #26 il: Giugno 30, 2024, 14:40:25 pm »
Non far finta di non sapere, G.A.D.U. è l'acronimo del Grande Architetto dell'Universo nel quale dici di credere. Ma che arnesi ci sono su quel libro?


Ho il colesterolo basso, non mi serve il vino che a te fa perdere la memoria

Grazie dell'illuminazione, caro Vicus. Ma mi serve a poco perchè la Massoneria non mi interessa, come può interessare a te. Quanto al tasso di colesterolo, preferisco averlo alto ma dire cose sensate che averlo basso e dire scempiaggini che non fanno di certo onore a te.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #27 il: Giugno 30, 2024, 23:03:27 pm »
Non te la cavi con una battuta, non puoi credere al Grande Architetto, usare un linguaggio massonico ottocentesco ed essere completamente estraneo alla Massoneria.
Ti ho già pescato a dire bugie: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,19426.msg209504.html#msg209504
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #28 il: Luglio 01, 2024, 08:14:49 am »
Non ho sviluppato ancora le competenze per capire a pieno ciò ci coda state parlando  :hmm:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao Darwin
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2024, 08:40:01 am »
E' molto semplice: Massimo dice di credere al Grande Architetto dell'Universo (nell'ambiente abbreviato in G.A.D.U.), una divinità ESCLUSIVAMENTE massonica. Come sai la massonieria è una società filantropica che non ha nulla a che vedere con stragi e misteri italiani e non (anche Gelli era un gran figlio di filantropo)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.