Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
donne con figli vs donne senza figli?
Giulia:
--- Citazione da: Zoltan2 - Agosto 09, 2010, 11:02:23 am ---Secondo me, per come mi immagino io la scena e le sensazioni provate, può essere che le donne facessero storie un po' perché veramente disturbate dagli schiamazzi e ovviamente un po' anche per invidia (loro non lo ammetterebbero mai ma è molto molto probabile che esista in loro questa reazione istintiva di odio verso le altre madri).
.
--- Termina citazione ---
ma perché si dovrebbe provare odio verso le altre madri...poi addirittura istintiva.
posso capire l'invidia della maternità da parte di donne che desiderano figli, ma quelle al contrario non fanno altro che parlare di quanto vorrebbero avere un bambino tutto loro. (spesso per appagare questa mancanza fanno le bambinaie), e difficilmente si lamentano degli schiamazzi da parte degli infanti, anzi.
--- Citazione ---Cosa ancor più importante, secondo me gli uomini sono stati zitti per due motivi: Notavano meno il bambino e riuscivano a sopportarlo con più distaccamento, ma un po' della loro sopportazione deriva dal fatto che se fosse stato un uomo a lamentarsi del bambino sarebbe sembrato un cafone, se invece è una donna a farlo....
i miei amici lo fanno sempre...boh...
renato.dg:
I bambini che strillano che non sono più neonati o di 2 anni mi danno fastidio anche a me per cui mi avrebbere certo dato fastidio se strillava continuamente.
Ho visto molte volte la trasmissione SOS tata su la 7 oltre a darmi indicazioni sul rapporto di coppia, ho visto la impressionate incapacità di molte madri ad educare e gestire i figli; quello che non mi aspettavo è vedere come molte madri diventano succubi dei figli, sono assolutamente incapaci di resistere ai capricci e ai pianti dei bambini, per cui questi fanno quello che vogliono strillano sempre e magari finiscono per ottenere sempre tutto.I padri sono delle fotocopie delle madri perchè come al solito seguono quello che fanno le donne.
Una:
--- Citazione da: bhishma - Agosto 08, 2010, 17:48:34 pm ---pizzeria ore 22 00, giorno di festa.
tavolo di mezza dozzina di trentenni, di cui tre donne.
entra una mamma con un bimbo vivace .
C'è anche da dire che alle 22 un bambino (almeno fino a 5 - 6 anni) dovrebbe stare nel suo lettino in camera sua, e non in pizzeria. Fanno eccezione, quando e se si tratta di "giorno di festa", i bimbi NOTORIAMENTE, MIRACOLOSAMENTE e COSTANTEMENTE buoni e ubbidienti che si possono tranquillamente portare ovunque.
Una volta che si è voluto per forza fare questo esperimento di portare il tesoruccio in un luogo non adatto a lui - ed io l'ho fatto - non resta che:
1) Rovinarsi la serata cercando di tenerlo occupato (inutilmente) e andare di continuo a recuperarlo dal bordo piscina, dal forno a legna, dal tentativo di rovistare nella borsa della bella signora, dalla rissa con gli altri bambini, dalla sottrazione di cibo e posate dai tavoli altrui (si capisce che sono esperienze personali, sì?).
2) Rovinare la serata a tutti gli altri ignorandolo completamente e possibilmente mettendo anche a repentaglio la sua incolumità.
La conclusione a cui sono arrivata è che i bambini non possono e non devono necessariamente vivere al ritmo degli adulti.
Inutile lamentarsi o chiamare "S.O.S. TATA", ci vuole semplicemente un po' di buon senso, i bambini trovano conforto nelle abitudini, e sono i genitori che devono saper impostare una sana routine per loro, soprattutto per quel che riguarda il nutrirsi e il dormire.
Secondo me la mamma che porta un bambino piccolo in pizzeria o lo fa per una sorta di "Vabbè, non l'ho mai portato, siamo in vacanza, ormai è grande: ha 2 anni!!! (ahahahahah) mo' vediamo che succede...", come è successo a me; oppure perché si sente in colpa perché non ha cagato il figlio tutto il giorno e crede di poter recuperare alla sera tutto il tempo perduto.
Riguardo infine il fastidio delle altre donne ci sono diversi fattori che possono spiegarlo, in primo luogo un sincero e sano fastidio (a me mamma i bambini urlanti al ristorante danno fastidio), in secondo luogo, anche se una non è mamma, scatta sempre la competizione femminile più che l'invia per il pargolo, del tipo "Se fosse stato mio figlio l'avrei saputo tenere... Per non parlare del fatto che è veramente brutto! Non bello come mio figlio! (che magari nemmeno esiste)".
Stealth:
Scene come questa secondo me sono antiche quanto il mondo. Solo che una volta i figli li avevano quasi tutti e anche in gran numero, oggi i figli li fanno non tutti e chi li fa li fa col contagocce.
Siamo piuttosto disabituati ai bambini. Immaginate un po' in un paese del terzo mondo dove ci sono sei o sette bambini per coppia...
Giulia:
--- Citazione da: Baubo - Agosto 31, 2010, 14:01:17 pm ---C'è anche da dire che alle 22 un bambino (almeno fino a 5 - 6 anni) dovrebbe stare nel suo lettino in camera sua, e non in pizzeria. Fanno eccezione, quando e se si tratta di "giorno di festa", i bimbi NOTORIAMENTE, MIRACOLOSAMENTE e COSTANTEMENTE buoni e ubbidienti che si possono tranquillamente portare ovunque.
Una volta che si è voluto per forza fare questo esperimento di portare il tesoruccio in un luogo non adatto a lui - ed io l'ho fatto - non resta che:
1) Rovinarsi la serata cercando di tenerlo occupato (inutilmente) e andare di continuo a recuperarlo dal bordo piscina, dal forno a legna, dal tentativo di rovistare nella borsa della bella signora, dalla rissa con gli altri bambini, dalla sottrazione di cibo e posate dai tavoli altrui (si capisce che sono esperienze personali, sì?).
2) Rovinare la serata a tutti gli altri ignorandolo completamente e possibilmente mettendo anche a repentaglio la sua incolumità.
La conclusione a cui sono arrivata è che i bambini non possono e non devono necessariamente vivere al ritmo degli adulti.
Inutile lamentarsi o chiamare "S.O.S. TATA", ci vuole semplicemente un po' di buon senso, i bambini trovano conforto nelle abitudini, e sono i genitori che devono saper impostare una sana routine per loro, soprattutto per quel che riguarda il nutrirsi e il dormire.
Secondo me la mamma che porta un bambino piccolo in pizzeria o lo fa per una sorta di "Vabbè, non l'ho mai portato, siamo in vacanza, ormai è grande: ha 2 anni!!! (ahahahahah) mo' vediamo che succede...", come è successo a me; oppure perché si sente in colpa perché non ha cagato il figlio tutto il giorno e crede di poter recuperare alla sera tutto il tempo perduto.
Riguardo infine il fastidio delle altre donne ci sono diversi fattori che possono spiegarlo, in primo luogo un sincero e sano fastidio (a me mamma i bambini urlanti al ristorante danno fastidio),
è vero quello che dici, però come si fa a conciliare il rapporto con il marito e i rapporti sociali in genere. posso capire il rinunciare agli amici, ma con il marito che deve fare ogni cosa al ritmo del bambino, non è facile.
--- Citazione ---in secondo luogo, anche se una non è mamma, scatta sempre la competizione femminile più che l'invia per il pargolo, del tipo "Se fosse stato mio figlio l'avrei saputo tenere... Per non parlare del fatto che è veramente brutto! Non bello come mio figlio! (che magari nemmeno esiste)".
credo anche io che si tratti di competizione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa