Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
donne con figli vs donne senza figli?
Giulia:
--- Citazione da: Jason - Agosto 08, 2010, 20:36:42 pm ---Premetto che la cattiveria di una donna non si misura in base a quanti figli hai, per nessuna ragione...
ma una domanda a queste tre la vorrei fare : è un bambino, è ovvio che è vivace, che cavolo doveva fare, sparargli ?
Troppa intolleranza...
--- Termina citazione ---
mi riesce difficile criticare una scena che non ho visto. ho visto bambini tranquilli, vivaci come ho visto altri che erano fuori controllo. nell'ultimo caso è facile che qualcuno commenti o faccia critiche. nei primi due non mi è mai capitato.
Giulia:
--- Citazione da: bhishma - Agosto 08, 2010, 21:21:37 pm ---boh forse una scelta di vita coerente con il loro pensiero: non faccio figli perchè non li sopporto.
ma non può essere che QUEL bambino era davvero insopportabile?
--- Citazione ---o forse l'esser senza figli che suggerisce : voglio godermi pienamento questo "sacrificio" quindi chi ha fatto altre scelte ed altre soddisfazioni ora non rompa le scatole.
io non credo sia un "sacrificio" la scelta di non fare figli. è proprio che non te ne viene di averli. se li vedi in giro può succede che dici uhh che amore, come non farci caso.
Utente cancellato:
--- Citazione da: Giulia - Agosto 08, 2010, 21:25:38 pm ---ma non può essere che QUEL bambino era davvero insopportabile?
può darsi.
a me non pareva ma non faccio testo: sono piuttosto tollerante con gli schiamazzi (molto meno con i bisbigli ) ,
però gli uomini a tavolo non facevano tante storie.
--- Citazione da: Giulia - Agosto 08, 2010, 21:25:38 pm --- io non credo sia un "sacrificio" la scelta di non fare figli. è proprio che non te ne viene di averli. se li vedi in giro può succede che dici uhh che amore, come non farci caso.
non te ne viene nel senso che non li vuoi o che il Destino non ti concede l'occasione (reddito, uomo, ...) per averli?
Giulia:
--- Citazione da: bhishma - Agosto 08, 2010, 21:33:06 pm ---può darsi.
a me non pareva ma non faccio testo: sono piuttosto tollerante con gli schiamazzi (molto meno con i bisbigli )
eh non c'ero, per cui considero tutte le ipotesi.
mentre ero al supermercato, mi è capitato di vedere un uomo rimproverare davanti ai presenti, una madre perché suo figlio piangeva. le diceva " se un bambino piange vorrà dir qualcosa no?! LO DEVE PRENDERE IN BRACCIO!!"
le altre donne non hanno detto nulla....e secondo me manco ci hanno fatto caso al pianto...
ma non ci farei un'analisi su come sono tutti gli uomini (con figli o meno), in base a quel fatto, anche se mi ha colpito la scena.
certi reazioni sono, oltre che soggettive, condizionate dal momento e dal contesto.
--- Citazione ---non te ne viene nel senso che non li vuoi o che il Destino non ti concede l'occasione (reddito, uomo, ...) per averli?
il destino mi sa che ce lo creiamo noi, perché l'occasione mi concede ciò che serve, ma non ho mai desiderato figli.
Zoltan2:
Secondo me, per come mi immagino io la scena e le sensazioni provate, può essere che le donne facessero storie un po' perché veramente disturbate dagli schiamazzi e ovviamente un po' anche per invidia (loro non lo ammetterebbero mai ma è molto molto probabile che esista in loro questa reazione istintiva di odio verso le altre madri).
Cosa ancor più importante, secondo me gli uomini sono stati zitti per due motivi: Notavano meno il bambino e riuscivano a sopportarlo con più distaccamento, ma un po' della loro sopportazione deriva dal fatto che se fosse stato un uomo a lamentarsi del bambino sarebbe sembrato un cafone, se invece è una donna a farlo....
Insomma: forse gli uomini non avevano, tra l'altro, il "coraggio" (leggi: diritto) di lamentarsi del bimbo come invece solo una donna può fare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa