Autore Topic: donne con figli vs donne senza figli?  (Letto 5219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
donne con figli vs donne senza figli?
« il: Agosto 08, 2010, 17:48:34 pm »
pizzeria ore 22 00, giorno di festa.

tavolo di mezza dozzina di trentenni, di cui tre donne.

entra una mamma con  un bimbo vivace .

gli uomini non dicono nulla.
le tre donne cominciano a lamentarsi dei rumori del piccolo e della (non) disciplina imposta dalla madre al piccolo.


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2010, 19:26:07 pm »
Vuoi dire che erano invidiose? Ma quest'invidia, è proprio un sentimento così indegno?

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4511
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2010, 20:36:42 pm »
pizzeria ore 22 00, giorno di festa.

tavolo di mezza dozzina di trentenni, di cui tre donne.

entra una mamma con  un bimbo vivace .

gli uomini non dicono nulla.
le tre donne cominciano a lamentarsi dei rumori del piccolo e della (non) disciplina imposta dalla madre al piccolo.




Premetto che la cattiveria di una donna non si misura in base a quanti figli hai, per nessuna ragione...
ma una domanda a queste tre la vorrei fare : è un bambino,  è ovvio che è vivace, che cavolo doveva fare, sparargli ?

Troppa intolleranza...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2010, 21:17:34 pm »
Vuoi dire che erano invidiose? Ma quest'invidia, è proprio un sentimento così indegno?
credo che non lo sopportavano davvero.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2010, 21:21:37 pm »
boh forse una  scelta di vita coerente con il loro pensiero:  non faccio figli perchè non li sopporto.

o forse l'esser senza figli che suggerisce :   voglio godermi  pienamento questo "sacrificio" quindi chi ha fatto altre scelte ed altre soddisfazioni ora non rompa le scatole.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2010, 21:21:58 pm »
Premetto che la cattiveria di una donna non si misura in base a quanti figli hai, per nessuna ragione...
ma una domanda a queste tre la vorrei fare : è un bambino,  è ovvio che è vivace, che cavolo doveva fare, sparargli ?

Troppa intolleranza...
mi riesce difficile criticare una scena che non ho visto. ho visto bambini  tranquilli, vivaci come ho visto altri che erano fuori controllo. nell'ultimo caso è facile che qualcuno commenti o faccia critiche. nei primi due non mi è mai capitato.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2010, 21:25:38 pm »
boh forse una  scelta di vita coerente con il loro pensiero:  non faccio figli perchè non li sopporto.
 

ma non può essere che QUEL bambino era davvero insopportabile?

Citazione
o forse l'esser senza figli che suggerisce :   voglio godermi  pienamento questo "sacrificio" quindi chi ha fatto altre scelte ed altre soddisfazioni ora non rompa le scatole.
io non credo sia un "sacrificio" la scelta di non fare figli. è proprio che non te ne viene di averli. se li vedi in giro può succede che dici uhh che amore, come non farci caso.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2010, 21:33:06 pm »
ma non può essere che QUEL bambino era davvero insopportabile?

può darsi.
a me non pareva ma non faccio testo:  sono piuttosto tollerante con gli schiamazzi (molto meno con i bisbigli ) ,
però gli uomini a tavolo non facevano tante storie.


io non credo sia un "sacrificio" la scelta di non fare figli. è proprio che non te ne viene di averli. se li vedi in giro può succede che dici uhh che amore, come non farci caso.
non te ne viene nel senso che non li vuoi o che il Destino non ti concede l'occasione (reddito, uomo, ...) per averli?
« Ultima modifica: Agosto 08, 2010, 21:59:20 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2010, 22:11:51 pm »
può darsi.
a me non pareva ma non faccio testo:  sono piuttosto tollerante con gli schiamazzi (molto meno con i bisbigli )
eh  non c'ero, per cui considero tutte le ipotesi.

mentre ero al supermercato, mi è capitato di vedere un uomo rimproverare  davanti ai presenti, una madre perché suo figlio piangeva. le diceva " se un bambino piange vorrà dir qualcosa no?! LO DEVE PRENDERE IN BRACCIO!!"
le altre donne non hanno detto nulla....e secondo me manco ci hanno fatto caso al pianto...

ma non ci farei un'analisi su come sono tutti gli uomini (con figli o meno), in base a quel fatto, anche se mi ha colpito la scena.

certi reazioni sono, oltre che soggettive, condizionate dal momento e dal contesto.



Citazione
non te ne viene nel senso che non li vuoi o che il Destino non ti concede l'occasione (reddito, uomo, ...) per averli?

il destino mi sa che ce lo creiamo noi, perché l'occasione mi concede ciò che serve, ma non ho mai desiderato figli.



Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2010, 11:02:23 am »
Secondo me, per come mi immagino io la scena e le sensazioni provate, può essere che le donne facessero storie un po' perché veramente disturbate dagli schiamazzi e ovviamente un po' anche per invidia (loro non lo ammetterebbero mai ma è molto molto probabile che esista in loro questa reazione istintiva di odio verso le altre madri).

Cosa ancor più importante, secondo me gli uomini sono stati zitti per due motivi: Notavano meno il bambino e riuscivano a sopportarlo con più distaccamento, ma un po' della loro sopportazione deriva dal fatto che se fosse stato un uomo a lamentarsi del bambino sarebbe sembrato un cafone, se invece è una donna a farlo....

Insomma: forse gli uomini non avevano, tra l'altro, il "coraggio" (leggi: diritto) di lamentarsi del bimbo come invece solo una donna può fare.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2010, 11:45:40 am »
Secondo me, per come mi immagino io la scena e le sensazioni provate, può essere che le donne facessero storie un po' perché veramente disturbate dagli schiamazzi e ovviamente un po' anche per invidia (loro non lo ammetterebbero mai ma è molto molto probabile che esista in loro questa reazione istintiva di odio verso le altre madri).
.
ma perché si dovrebbe provare odio verso le altre madri...poi addirittura istintiva.
posso capire l'invidia della maternità da parte di donne che desiderano figli, ma quelle al contrario non fanno altro che parlare di quanto vorrebbero avere un bambino tutto loro. (spesso per appagare questa mancanza fanno le bambinaie), e difficilmente si lamentano degli schiamazzi da parte degli infanti, anzi.

Citazione
Cosa ancor più importante, secondo me gli uomini sono stati zitti per due motivi: Notavano meno il bambino e riuscivano a sopportarlo con più distaccamento, ma un po' della loro sopportazione deriva dal fatto che se fosse stato un uomo a lamentarsi del bambino sarebbe sembrato un cafone, se invece è una donna a farlo....
i miei amici lo fanno sempre...boh...

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2010, 10:18:05 am »
I bambini che strillano che non sono più neonati  o di 2 anni  mi danno fastidio anche a me per cui mi avrebbere certo dato fastidio se strillava continuamente.
Ho visto  molte volte la trasmissione SOS tata su la 7  oltre a darmi indicazioni sul rapporto di coppia, ho visto la impressionate incapacità di molte madri ad educare e gestire  i figli; quello che non mi aspettavo è vedere come molte madri diventano succubi  dei figli, sono  assolutamente incapaci di resistere ai capricci e ai pianti dei bambini, per cui questi fanno quello che vogliono strillano sempre e magari finiscono per ottenere sempre tutto.I padri sono delle fotocopie delle madri perchè come al solito seguono quello che fanno le donne.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2010, 14:01:17 pm »
pizzeria ore 22 00, giorno di festa.

tavolo di mezza dozzina di trentenni, di cui tre donne.

entra una mamma con  un bimbo vivace .


C'è anche da dire che alle 22 un bambino (almeno fino a 5 - 6 anni) dovrebbe stare nel suo lettino in camera sua, e non in pizzeria. Fanno eccezione, quando e se si tratta di "giorno di festa", i bimbi NOTORIAMENTE, MIRACOLOSAMENTE e COSTANTEMENTE buoni e ubbidienti che si possono tranquillamente portare ovunque.
Una volta che si è voluto per forza fare questo esperimento di portare il tesoruccio in un luogo non adatto a lui - ed io l'ho fatto - non resta che:

1) Rovinarsi la serata cercando di tenerlo occupato (inutilmente) e andare di continuo a recuperarlo dal bordo piscina, dal forno a legna, dal tentativo di rovistare nella borsa della bella signora, dalla rissa con gli altri bambini, dalla sottrazione di cibo e posate dai tavoli altrui (si capisce che sono esperienze personali, sì?).

2) Rovinare la serata a tutti gli altri ignorandolo completamente e possibilmente mettendo anche a repentaglio la sua incolumità.

La conclusione a cui sono arrivata è che i bambini non possono e non devono necessariamente vivere al ritmo degli adulti.
Inutile lamentarsi o chiamare "S.O.S. TATA", ci vuole semplicemente un po' di buon senso, i bambini trovano conforto nelle abitudini, e sono i genitori che devono saper impostare una sana routine per loro, soprattutto per quel che riguarda il nutrirsi e il dormire.
Secondo me la mamma che porta un bambino piccolo in pizzeria o lo fa per una sorta di "Vabbè, non l'ho mai portato, siamo in vacanza, ormai è grande: ha 2 anni!!! (ahahahahah) mo' vediamo che succede...", come è successo a me; oppure perché si sente in colpa perché non ha cagato il figlio tutto il giorno e crede di poter recuperare alla sera tutto il tempo perduto.
Riguardo infine il fastidio delle altre donne ci sono diversi fattori che possono spiegarlo, in primo luogo un sincero e sano fastidio (a me mamma i bambini urlanti al ristorante danno fastidio), in secondo luogo, anche se una non è mamma, scatta sempre la competizione femminile più che l'invia per il pargolo, del tipo "Se fosse stato mio figlio l'avrei saputo tenere... Per non parlare del fatto che è veramente brutto! Non bello come mio figlio! (che magari nemmeno esiste)".

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2010, 14:25:26 pm »
Scene come questa secondo me sono antiche quanto il mondo. Solo che una volta i figli li avevano quasi tutti e anche in gran numero, oggi i figli li fanno non tutti e chi li fa li fa col contagocce.
Siamo piuttosto disabituati ai bambini. Immaginate un po' in un paese del terzo mondo dove ci sono sei o sette bambini per coppia...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: donne con figli vs donne senza figli?
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2010, 14:55:58 pm »
C'è anche da dire che alle 22 un bambino (almeno fino a 5 - 6 anni) dovrebbe stare nel suo lettino in camera sua, e non in pizzeria. Fanno eccezione, quando e se si tratta di "giorno di festa", i bimbi NOTORIAMENTE, MIRACOLOSAMENTE e COSTANTEMENTE buoni e ubbidienti che si possono tranquillamente portare ovunque.
Una volta che si è voluto per forza fare questo esperimento di portare il tesoruccio in un luogo non adatto a lui - ed io l'ho fatto - non resta che:

1) Rovinarsi la serata cercando di tenerlo occupato (inutilmente) e andare di continuo a recuperarlo dal bordo piscina, dal forno a legna, dal tentativo di rovistare nella borsa della bella signora, dalla rissa con gli altri bambini, dalla sottrazione di cibo e posate dai tavoli altrui (si capisce che sono esperienze personali, sì?).

2) Rovinare la serata a tutti gli altri ignorandolo completamente e possibilmente mettendo anche a repentaglio la sua incolumità.

La conclusione a cui sono arrivata è che i bambini non possono e non devono necessariamente vivere al ritmo degli adulti.
Inutile lamentarsi o chiamare "S.O.S. TATA", ci vuole semplicemente un po' di buon senso, i bambini trovano conforto nelle abitudini, e sono i genitori che devono saper impostare una sana routine per loro, soprattutto per quel che riguarda il nutrirsi e il dormire.
Secondo me la mamma che porta un bambino piccolo in pizzeria o lo fa per una sorta di "Vabbè, non l'ho mai portato, siamo in vacanza, ormai è grande: ha 2 anni!!! (ahahahahah) mo' vediamo che succede...", come è successo a me; oppure perché si sente in colpa perché non ha cagato il figlio tutto il giorno e crede di poter recuperare alla sera tutto il tempo perduto.
Riguardo infine il fastidio delle altre donne ci sono diversi fattori che possono spiegarlo, in primo luogo un sincero e sano fastidio (a me mamma i bambini urlanti al ristorante danno fastidio),
è vero quello che dici, però come si fa a conciliare il rapporto con il marito e i rapporti sociali in genere. posso capire il rinunciare agli amici, ma con il marito che deve fare ogni cosa al ritmo del bambino, non è facile.
Citazione
in secondo luogo, anche se una non è mamma, scatta sempre la competizione femminile più che l'invia per il pargolo, del tipo "Se fosse stato mio figlio l'avrei saputo tenere... Per non parlare del fatto che è veramente brutto! Non bello come mio figlio! (che magari nemmeno esiste)".
credo anche io che si tratti di competizione.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2010, 14:59:06 pm da Giulia »