Autore Topic: Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« il: Agosto 01, 2024, 14:30:27 pm »
Qui ci vorrebbe Frank per interpretare correttamente ciò che è appena successo alle Olimpiadi nell'incontro di boxe tra l'italiana Angela Carini e l'algerina Imane Khelif la quale ha già sistemato per le feste le altre precedenti avversarie. Dopo i primi pugni assestati con forza inconsueta in una donna, la nostra Angela Carini ha capito subito che quella che le stava davanti era una donna solo in apparenza. Dotata infatti di una potenza sospetta in una femmina. E ha pensato bene di ritirarsi subito per evitare guai peggiori, visto che l'incontro non era tra pari. Mi dispiace per lei. Avrebbe meritato un'avversaria al suo livello, magari un'Irma Testa che nonostante le sue sbruffonerie ha perso un'altra volta e contro un'avversaria cinese a quanto pare battibilissima. Ma l'episodio induce a delle riflessioni che per noi sono persino ridicole per quanto siano scontate, ma devono essere ribadite come se fossero verità rivelate ad un pubblico oramai rimbecillito dalla propaganda transgender: NON E' VERO che si possa passare da un sesso all'altro con la stessa facilità e disinvoltura con la quale si cambia un'autovettura con un'altra perchè la verità è che uomini e donne NON SONO UGUALI. E proprio le donne stanno ORA facendo le spese della confusione tra i generi perchè non sono in grado di competere nello sport (e non soltanto, a ben guardare) con donne a livelli elevati di testosterone, figuriamoci con gli uomini. Che sia un gender, uno scherzo della natura oppure semplicemente una donna con livelli di testosterone eccezionalmente alti, la nostra Imane Khelife ha ridicolizzato il mantra moderno secondo il quale uomini e donne sono sostituibili senza problemi. E trattandosi di un'algerina, cioè non appartenente al mondo occidentale, la cosa deve magari averle pure fatto piacere. Sicuramente la cosa ha fatto piacere a noi. E dispiacere a femministume e zerbinume nostrano vario e assortito.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2024, 15:30:11 pm »
Sono certo che si sia trattato di una sceneggiata orchestrata dalla federazione con il benestare della pugile italiana
Nessun pugile si ritira dopo meno di un minuto avendo ricevuto un pugno sul volto senza che questo abbia determinato un conteggio
La dichiarazione “mi ha fatto molto male” poi si commenta da se
In questo modo ha evitato le automatiche sanzioni di carattere sportivo, mantenendo intatta la dimensione di ingiustizia che l'aveva accompagnata in questi giorni
Son dell'idea che davanti a questioni etico-morali (invocate da più parti e anche da lei) non si fanno calcoli e si dev'essere pronti a pagare il prezzo “dovuto”
Se pensava che il match fosse “impari” non doveva salire sul ring
Altrimenti se accetti lo scontro combatti fino in fondo
Come hanno fatto le altre avversarie prima di lei
Se si mette al peggio...c'è l'arbitro ed il regolamento a tua protezione
Esattamente come capita nella boxe quando uno dei due contendenti è palesemente superiore e può arrecare un danno fisico all'avversario
L'arbitro interviene e decreta la fine dell'incontro

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 857
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2024, 19:42:20 pm »
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/ovvio-che-fa-male-e-boxe-che-si-aspetta-scontro-tra-boldrini-e-ruiu-sullincontro-tra-carini-e-khelif-01-08-2024-553715


Questa vicenda sta mostrando il cortocircuito che il femminismo della terza ondata è riuscito a costruire

Va evidenziato come anche la Ruiu (Fratelli D'Italia) usi la coppia linguistica “donne e maschi” a conferma che il linguaggio femminista s'è oramai incistato in ogni categoria politica in modo indistinto
Ad un certo punto (min. 0,59) le esce il termine “uomini” ma prontamente si corregge e torna ad utilizzare la locuzione “maschi”

In qualche modo queste due femministe...perché tali a mio giudizio sono (donne "non/anti" femministe sono più rare di un pentafoglio in un ettaro coltivato a prato) riflettono le due principali fazioni in lotta: quello Queer-egualitario (Boldrini) e quello separatista (Ruiu)

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2024, 02:24:46 am »
Ci può stare che si sia trattato di una sceneggiata orchestrata dalle federazione; ma io son più portato a credere che la wonder woman nostrana (a chiacchiere) abbia peccato di presunzione e arroganza, dopo di che si è sciolta come neve al sole di fonte ai primi due cazzotti, "giocando" così a fare la vittima.
Un fatto è certo: se per ipotesi la pugilessa italiana avesse battuto l'avversaria algerina, sui media ci avrebbero sfracellato i coglioni per settimane, con articoli del tipo "il pugilato è donna", "sorpasso femminile nei confronti dei maschi", "una donna batte un uomo", bla bla bla etc etc.
Tra l'altro l'algerina non è un trans, ma una persona intersessuale:
https://www.istitutobeck.com/beck-news/intersessualita

In merito riporto un commento che ho scritto altrove.
Citazione
Comunque, al di là di ciò che leggo, un fatto è certo: non si tratta di un fulmine di guerra, perché altrimenti non avrebbe perso cinque incontri (su 14) contro delle femmine, bensì li avrebbe vinti tutti per KO.
Tanta gente non ha idea delle differenze di potenza e resistenza che esistono (anche a parità di peso) tra una pugilessa e un VERO pugile di sesso maschile…
Se fosse veramente pericoloso/a per le femmine, “chi di dovere” non gli/le permetterebbe mai di combattere contro delle appartenenti al sesso femminile.
Figuriamoci… considerando che razza di specie protetta sono le femmine.

—————-

PS: Sul web anche stavolta i commenti più ridicoli sono arrivati dai soliti cavalieri bianchi con la spada sguainata…
Che pena…


Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2024, 02:28:25 am »
https://www.msn.com/it-it/sport/other/olimpiadi-parigi-2024-il-cio-chiude-il-caso-della-pugile-khelif/ar-BB1r30CK?rc=1&ocid=winp1taskbar&cvid=b7678a8643ee4090af8faf756f9e1353&ei=6

Citazione
Olimpiadi Parigi 2024, il Cio chiude il caso della pugile Khelif

Parigi, il caso della boxe
Il Comitato Olimpico Internazionale, tramite una lunga nota, ha preso posizione dopo il polverone alzatosi per il match di pugilato tra l'Azzurra Angela Carini e l'algerina Imane Khelif: "Ogni persona ha il diritto di praticare sport senza discriminazioni".
"Tutti gli atleti che partecipano al torneo di pugilato dei Giochi olimpici di Parigi 2024 rispettano i regolamenti di ammissibilità e di partecipazione della competizione nonché tutti i regolamenti medici applicabili stabiliti dalla Paris 2024 Boxing Unit (PBU). Come per le precedenti competizioni olimpiche di pugilato, il sesso e l'età degli atleti si basano sul loro passaporto".

"Queste regole sono state applicate anche durante il periodo di qualificazione, inclusi i tornei di pugilato dei Giochi europei del 2023, dei Giochi asiatici, dei Giochi panamericani e dei Giochi del Pacifico, il torneo di qualificazione africano ad hoc del 2023 a Dakar (SEN) e due tornei di qualificazione mondiale tenutisi a Busto Arsizio (ITA) e Bangkok (THA) nel 2024, che hanno coinvolto un totale di 1.471 pugili diversi provenienti da 172 Comitati olimpici nazionali (NOC), il Boxing Refugee Team e gli atleti neutrali individuali, e hanno caratterizzato oltre 2.000 incontri di qualificazione - ha proseguito il Ciò nel comunicato -. Abbiamo visto nei resoconti informazioni fuorvianti su due atlete donne in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024".
"Le due atlete hanno gareggiato in competizioni internazionali di pugilato per molti anni nella categoria femminile, tra cui le Olimpiadi di Tokyo 2020, i Campionati del Mondo dell'International Boxing Association (IBA) e i tornei sanzionati dall'IBA - ha aggiunto il Cio con riferimento al caso Khelif -. Queste due atlete sono state vittime di una decisione improvvisa e arbitraria da parte dell'IBA. Verso la fine dei Campionati del Mondo IBA nel 2023, sono state improvvisamente squalificate senza alcun giusto processo. Secondo i verbali dell'IBA disponibili sul loro sito web, questa decisione é stata inizialmente presa esclusivamente dal Segretario Generale e dall'Amministratore Delegato dell'IBA. Il Consiglio dell'IBA lo ha ratificato solo in seguito e solo in seguito ha richiesto che una procedura da seguire in casi simili in futuro fosse stabilita e riflessa nei Regolamenti IBA. I verbali affermano anche che l'IBA dovrebbe 'stabilire una procedura chiara sui test di genere. L'attuale aggressione contro questi due atleti si basa interamente su questa decisione arbitraria, che é stata presa senza alcuna procedura adeguata, soprattutto considerando che questi atleti gareggiavano in competizioni di alto livello da molti anni. Un simile approccio é contrario alla buona governance".

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2024, 02:37:09 am »
Per non dimenticare.

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13123.msg199789.html#msg199789
Citazione
Online Frank
WikiQM
Storico
***

Posts: 9818
Gender: Male
View Profile Email Personal Message (Online)

Re:"Donne Vittoriose"
« Reply #672 on: July 03, 2021, 19:11:01 PM »
Quote
Ennesimo esempio:
https://www.iodonna.it/benessere/fitness-e-sport/2021/06/08/olimpiadi-di-tokyo-nel-pugilato-le-donne-italiane-battono-gli-uomini/
Quote
Olimpiadi di Tokyo, nel pugilato le donne italiane battono gli uomini
Non era mai accaduto in 101 anni, ma quest’anno l’Italia maschile del pugilato deve rinunciare alle Olimpiadi. Cosa ben diversa per il pugilato femminile che di donne ne ha qualificate ben tre

La boxe alle Olimpiadi è per tre donne. Nessun pugile (maschio), infatti, è riuscito a ottenere la qualificazione per Tokyo 2020. Ma l’Italia della boxe alle Olimpiadi del Sol Levante ci sarà lo stesso. Grazie al 3 donne: Giordana Sorrentino, Angela Carini e Irma Testa. Sono loro le tre boxeuse che hanno salvato l’Italia del pugilato da un clamoroso quanto storico flop del movimento nazionale.



https://www.corriere.it/sport/21_giugno_07/boxe-tokyo-2020-salvata-donne-sorrentino-carini-testa-olimpiadi-disfatta-gli-uomini-009c6f20-c792-11eb-9c4c-4cf000dece4f.shtml
Quote
Boxe salvata dalle donne: Sorrentino, Carini e Testa alle Olimpiadi di Tokyo, disfatta tra gli uomini
In campo maschile l’oro manca dal 2008: l’unica speranza è il ripescaggio del catanese Salvatore Cavallaro nei 75 kg, gli azzurri si sono sempre qualificati negli ultimi 100 anni
di Marco Bonarrigo

Ci salvano le donne, ci salvano tre straordinarie combattenti: Giordana Sorrentino, Angela Carini e Irma Testa ovvero le tre boxeuse che hanno tirato fuori dai guai l’Italia del pugilato qualificandosi per i Giochi di Tokyo al Torneo Europeo di Parigi, impresa che non è riuscita a nessun maschio.

Giordana, Angela e Irma combatteranno in tre categorie diverse (51, 69 e 57 chilogrammi) mentre i maschi non saranno proprio presenti: non accadeva dal 1920, il primo anno in cui l’Italia partecipò ai Giochi sul ring. Da quel giorno, gli azzurri hanno fatto la storia: siamo al quarto posto nel medagliere olimpico con ben 48 medaglie (15 ori, 16 argenti e 17 bronzi), dietro al Regno Unito, Cuba e Usa.



https://www.repubblica.it/sport/vari/2021/06/06/news/boxe_irma_testa_qualificata_olimpiadi-304481489/
Quote
PARIGI - Irma Testa non delude, e il pugilato italiano a Tokyo è sempre più donna.

Un particolare che nessun giornalista ritardato è in grado di evidenziare, è quello relativo al fatto che in campo maschile i praticanti sono molti di più, quindi il livello medio è decisamente più alto e conseguentemente è MOLTO più difficile emergere.
Per cui questo genere di merdosi discorsi esistono e persistono in virtù della separazione dei sessi.
Vi lascio immaginare cosa toccherà leggere e ascoltare se le pugilesse in questione dovessero vincere qualche medaglia.
Tralascio il discorso relativo alle "donne" ed ai "maschi".
Viviamo realmente in una folle società ginocentrica, circondati da omuncoli senza un minimo di attributi e quotidianamente impegnati a leccare il culo alle femmine.
Ah, per inciso: le tre pugilesse (che nel frattempo son diventate quattro; infatti se ne è qualificata un'altra) sono allenate da uomini non da femmine.

-----------------------------

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13123.msg199790.html#msg199790
Citazione
Frank
WikiQM
Storico
***

Posts: 9818
Gender: Male
View Profile Email Personal Message (Online)

Re:"Donne Vittoriose"
« Reply #673 on: July 03, 2021, 19:34:24 PM »
Quote
Quote from: Frank on July 03, 2021, 19:11:01 PM
Ah, per inciso: le tre pugilesse (che nel frattempo son diventate quattro; infatti se ne è qualificata un'altra) sono allenate da uomini non da femmine.


https://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/olimpiadi/tokyo-2020-rivoluzione-sul-ring-il-pugilato-azzurro-e-donna_33699561-202102k.shtml
Quote
Tokyo 2020: rivoluzione sul ring, il pugilato azzurro è donna
Nessun uomo qualificato (il solo Cavallaro può sperare nel ripescaggio) e ben 4 ragazze: Sorrentino, Testa, Nicoli e Carini


08 giugno 2021A A A
L'Italia di Nino Benvenuti, Patrizio Oliva, Roberto Cammarelle e Clemente Russo rischia di non portare nemmeno un pugile a Tokyo, ma avrà l'orgoglio di essere rappresentata da quattro atlete. Un fatto clamoroso, mai registrato fin dal 1920, ma è un altro segno che lo sport al femminile è vicino al sorpasso, anche in una disciplina che in rosa ha avuto accesso ai Giochi solo a Londra 2012. Per le Olimpiadi, infatti, hanno strappato il pass Giordana Sorrentino (51 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60 kg) e Angela Carini (69 kg).


Leggo:
... "altro segno che lo sport al femminile è vicino al sorpasso",

Di quale "sorpasso" si parla ?
Forse le femmine combattono contro i maschi ?
Ovviamente no.
Ma nonostante ciò i ritardati che infestano i media nostrani (e non) seguitano a parlare di "sorpassi femminili".
E' un qualcosa di folle, che in altre epoche non sarebbe stato pensato neppure di striscio, da nessun uomo.
Ma quelli, per l'appunto, erano altri tempi.
Oggi siamo circondati da mammolette leccaculo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21214
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2024, 05:01:46 am »
Con tutti questi trans lo sport femminile sarà bandito. Come testimonia la cerimonia d'apertura, le Olimpiadi diventano sempre più gaypride
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2024, 14:21:37 pm »
"Tutti gli atleti che partecipano al torneo di pugilato dei Giochi olimpici di Parigi 2024 rispettano i regolamenti di ammissibilità e di partecipazione della competizione nonché tutti i regolamenti medici applicabili stabiliti dalla Paris 2024 Boxing Unit (PBU). Come per le precedenti competizioni olimpiche di pugilato, il sesso e l'età degli atleti si basano sul loro passaporto".
Se continueranno a basarsi sul passaporto la vedo davvero dura per le femmine "naturali"
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2024, 17:28:10 pm »
però mi devono spiegare: ma una pugile che va alle olimpiadi, quindi non l'ultima dilettante, lascia dopo 40''? ma cosa pensava di andare a fare: una partita di scala 40? e si mette pure a piagnucolare?
la crociata contro Kheliff poi è sospetta: è da un po' di tempo che la presenza di donne più o meno donne imbarazza lo sport femminile. Mentre per i gay in qualunque altro settore stendono tappeti rossi, nello sport femminile no.
Non vi pare strano? Mi dà l'impressione che faccia parte della nota campagna anti-maschile: qualunque cosa che attacchi il maschio va bene, a meno che non leda gli interessi di qualche donna. In tal caso smamma!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21214
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2024, 19:48:57 pm »
In ogni caso nella "classifica di cittadinanza" gli LGBT hanno la prevalenza sulle donne
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 481
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2024, 04:01:16 am »
Citazione
Devo filmare quello che mi piace, non le cose brutte.
Gli stilisti espongono le loro collezioni in un museo di Firenze? E perché devo andare a filmare?
C'è una pazza che si mette in mostra con le sue operazioni di chirurgia plastica dentro un museo?
E chi se ne importa.
I ritagli che ho accumulato in più di vent'anni, solo perché mi facevano arrabbiare... via... tutto via...

Nanni Moretti



« Ultima modifica: Agosto 03, 2024, 04:13:07 am da Marco21 »

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1038
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2024, 10:52:37 am »
Io comunque un po' la capisco la Carini. Ha preso un colpo micidiale. Non era facile, al confronto l'incontro di Antuofermo contro Hagler nel 1979 è stata una passeggiata.




Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1272
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2024, 11:17:23 am »
Ho trovato interessante il seguente commento:
- Da uno scritto del Professore di Filosofia Andrea Zhok dell'Universitá di Milano:

<<questo dovrebbe chiudere la discussione.

Imane Khalif - secondo quanto riportato dall'International Boxing Association nel 2023 - è biologicamente un uomo, in quanto l'analisi del DNA ha riportato la presenza di cromosomi XY e non XX.
Peraltro, se uno dubitasse dell'analisi cromosomica, uno sguardo alla struttura fisica dell'atleta non lascia molti dubbi.
( A dispetto che sia nata esteriormente  donna pur con cromosomi XY aggiungo io)

Ora, in molti sport, e in modo particolarmente rilevante negli sport di combattimento, la differenza biologica tra chi ha avuto una crescita e pubertà maschile e chi ha avuto una crescita e pubertà femminile è molto marcata. La densità ossea è maggiore nei maschi, il che ha due implicazioni: conferisce maggiore resistenza alle percosse e, dipendendo la potenza di una percossa da massa per velocità, l'incremento della massa ossea conferisce maggiore potenza al colpo (le misurazioni medie danno una potenza di pugno maschile del 162% rispetto al pugno femminile). Anche i tempi di reazione sono inferiori e sia le fibre muscolari bianche, da cui dipende la velocità, che rosse, da cui dipende la resistenza, sono mediamente maggiori nei maschi.

Chiedo scusa per essermi soffermato su queste banalità prosaiche, ma in un mondo in cui l'ideologia cancella la realtà, anche l'ovvio deve essere ribadito in forma dimostrativa.

E l'ovvio qui è che mettere su di un ring un atleta geneticamente maschio contro un'atleta geneticamente femmina è una grave scorrettezza. Può darsi che la sorte sia benevola, ma in generale è un'ingiustizia, con potenziali rilevanti rischi fisici.
(Segnalo un dettaglio forse non noto a chi non ha praticato la boxe. Alle Olimpiadi si utilizza un caschetto per gli incontri. Il caschetto nella boxe è l'apoteosi dell'ipocrisia. Infatti il caschetto limita soltanto le ferite superficiali, i sanguinamenti delle sopracciglia o degli zigomi - preservando gli spettatori - ma i traumi cerebrali legati all'entità della percossa sono esattamente identici, e naturalmente sono quelli ad essere i più pericolosi nel medio periodo.)

Ora, la questione è: come si è potuti arrivare a questo punto?
Storicamente la cesura ideologica su questi temi avviene all'inizio degli anni '70. Fino ad allora le rivendicazioni di genere (first-wave feminism) avevano sollevato il sacrosanto tema dell'eguaglianza formale, legale, dei diritti tra persone di sesso, genere o inclinazione sessuale differente.

A partire dai primi anni '70 si avvia invece un movimento ideologico con caratteristiche essenzialmente differenti, che non mira più al raggiungimento di diritti legali identici (in Occidente raggiunti), ma ad un non meglio precisato "superamento sostanziale" delle differenze.

Di questo superamento sostanziale fanno parte numerose battaglie distinte, il cui punto di caduta comune però è il rifiuto della realtà materiale nel nome di una rivendicazione ideologica (o, per chi vi aderisce, ideale).

Si tratta di una curiosa forma di idealismo, che inizia in sempre maggior misura a negare la realtà come se si trattasse di un improvvido accidente, qualcosa che dovrebbe essere superato di principio dall'autoaffermazione volontaria. Come in una novella forma di idealismo assoluto, l'Io si deve qui imporre al non-Io (alla Natura, alla Materia, alla Società).

Di questa tendenza fa parte il rigetto delle differenze sessuali, viste come latrici di discriminazione, nel nome della "lotta al patriarcato", e ne fanno parte tutte le varie forme di rivendicazione dell'identità sessuale percepita, vista come come superiore all'identità biologica.

L'intera tematica viene infine presa ostaggio dall'atteggiamento politicamente corretto, che rende ogni discussione aperta di tali questioni difficile, rischiosa, sempre sull'orlo di accuse infamanti.

Il cerchio così si chiude.

La prima mossa sancisce la superiorità delle pretese idealistiche di una sorta di Io assoluto, che può e anzi deve imporsi sulla materia (sulla biologia, ma anche sulla realtà sociale).

La seconda mossa, mette al sicuro dalle confutazioni le pretese di questo Io assoluto, isolandolo dalle critiche, attraverso una loro delegittimazione a priori (come omofobe, sessiste, retrograde, ecc.).

E cosa resta fuori da questo cerchio splendidamente autoreferenziale?

Nulla. Nulla salvo la realtà, che anche se i suoi campioni sono stati silenziati, rimane tuttavia testardamente in piedi.
Ed è la realtà che, con i suoi tempi, la sua implacabilità, e purtroppo anche le sue vittime sacrificali, finirà per fare giustizia di questo delirio culturale.>>
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2024, 12:54:42 pm »
L'organizzazione di Pugilati Dilettantistico di Kremlev, espulsa dai Giochi Olimpici, ha dichiarato che conferirà un premio ad Angela Carini di centomila dollari. "Per noi è come se avesse vinto una medaglia d'oro". Motivando la decisione, Kremlev ha detto: "Non riuscivo a guardarla mentre piangeva. Non posso rimanere indifferente a situazione del genere. Non capisco perchè uccidano il pugilato femminile". Insomma, ai russi espulsi dalle Olimpiadi, Angela Carini ha fatto il favore di mostrare le criticità di queste Olimpiadi. Due considerazioni: la prima è che la nuova ideologia del gender mi pare abbia subito un brutto colpo, anche se a rimetterci di più da questa ideologia sono le donne piuttosto che gli uomini. La seconda, ovvia e scontata, è che le femmine trovano sempre il modo di apparire e di essere definite vincitrici, anche se e quando gettano la spugna e perdono.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2024, 14:05:13 pm »
Io comunque un po' la capisco la Carini. Ha preso un colpo micidiale. Non era facile, al confronto l'incontro di Antuofermo contro Hagler nel 1979 è stata una passeggiata.




Non scriviamo fregnacce.
Colui/colei che ha battuto Angela CArini - soprannominata... "la tigre" (da ridere...) - non è un uomo, bensì un interesessuale, ché non è esattamente la stessa cosa.
Faccio notare che l'algerina, nel corso della sua carriera, ha disputato 15 incontri contro delle femmine, perdendone cinque (5).
Un VERO pugile di sesso maschile li aVrebbe vinti TUTTI per KO.