possiamo dire che il genere femminile ha perso la bussola, un fenomeno taciuto e di cui non si approfondiscono le cause
Io penso che non l'abbiano mai avuta la bussola. La bussola eravamo noi uomini. L'umanità si è evoluta proprio perchè era impedito alle donne di lavorare e di scegliere il partner, dato che la scelta ultima spettava al padre di lei. Mia nonna ad esempio non ha potuto sposarsi con un uomo che le piaceva, perchè non piaceva per niente ai suoi genitori. Alla fine hanno scelto i genitori con chi si doveva sposare. Ed è stato un bene. Le donne non sanno scegliere. Tra un idiota narcisista "ribelle", e un bravo ragazzo, le donne sceglieranno SEMPRE l'idiota ribelle, perchè ce l'hanno nel DNA la tendenza ad essere irrazionali. E si vantano pure di essere istintive e di seguire il "cuore" (con cui in realtà intendono gli ormoni femminili e i genitali, ma sono troppo stupide per esserne coscienti).
Le donne sono sempre state così. Basta idealizzarle! Non vanno educate, ma sottomesse. E' l'unico modo per far funzionare la società e le famiglie.
Tempo fa trovai un diario vecchissimo, risalente al 1940 circa, di mio nonno, nel quale descriveva i comportamenti che una ragazza con cui era in relazione, aveva nei suoi confronti. Ho riconosciuto le stesse dinamiche delle donne di oggi. All'epoca mio nonno era uno studente della facoltà di ingegneria (che all'epoca era tostissima e di ingegneri ce n'erano pochissimi). Questa ragazza gli mancava di rispetto e lo insultava, come se lui fosse un cane, o l'ultimo dei cretini. E lui, scrivendo nel diario, giustamente si domandava, come fosse possibile, che un ragazzo di cultura come lui, potesse essere trattato come un cane. Non si spiegava come fosse possibile che una ragazza per la quale avevo fatto così tanto, dimostrandole il suo amore sincero, non comprendesse il suo valore e lo facesse sentire come se fosse una nullità.
Stesse identiche dinamiche di oggi. Le donne disprezzano i bravi ragazzi. Provano proprio schifo per loro. E questo non da oggi, ma da sempre! Ecco perchè se si vuole che la società si evolva, bisogna impedire alle donne di scegliere liberamente. Perchè altrimenti chi si riproduce di più saranno sempre gli uomini più squallidi e i criminali, per i quali le donne impazziscono, perchè li vedono più "virili" e seducenti. Mio nonno non era "virile", e per questo non piaceva. Perchè era focalizzato sulla cultura e sullo studio. E siccome non era ancora ingegnere, non era attraente nemmeno per i soldi, dato che non aveva una lira. Insomma, le stesse schifezze femminili di oggi.