Presentazioni > Presentazioni
Bentrovati,
Vicus:
Non posso raccontarti favole, mi pare evidente, con uno stile di vita promiscuo è dimostrato scientificamente che il matrimonio non tiene. Se non ne prendi coscienza la prossima sarà uguale alla prima, forse non ti picchierà forse sì ma la sostanza sarà quella.
Nella mia non poca esperienza, gli UNICI matrimoni che tengono e NON HANNO TENSIONI né litigi degni di nota sono quelli in cui la famiglia alla data ora si mette a recitare il Rosario. Chierichetti, amish? E va bene, ma l'alternativa la conosci. Se si è molto fortunati (ma non con uno stile di vita "poliamoroso") il matrimonio può tenere per ragioni socioeconomiche, ma con continui litigi e/o indifferenza, la moglie che manda in bianco ecc. Sono "classici" resoconti di questo forum che gli utenti di lunga data ben conoscono.
--- Citazione ---fanno tutte cosi^ e allora non dai fiducia a nessuna ?
--- Termina citazione ---
Abbiamo visto a cosa porta la fiducia! Non avendo trovato una "amish" perché le ho conosciute tardi, ho ripiegato su altre e anche se (spero) non si lanciavano sul primo venuto ho constatato che NESSUNA aveva il minimo sindacale di affidabilità, per cui la situazione sarebbe inevitabilmente degenerata (per me).
Tra l'altro (sempre per esperienza) sono molto scettico sulle coppie esibite nel virtuale, chi ha una famiglia sana non la ostenta, anzi neppure ha i social (che sono una nota causa di infedeltà). In effetti una di queste famiglie (finte) Mulino Bianco era molto diversa nella realtà, il marito mi ha confidato che sono venuti alle mani e altre cose su cui è pietoso tacere. L'ho rivisto di recente pare l'ombra di se stesso, con la testa rimpicciolita e i capelli bianchi a 41 anni.
Troverete anche (ma se non fate la prova è meglio) che le donne più promiscue, quelle che fanno l'addio al nubilato ecc. sono anche le meno equilibrate e le più violente.
Ora l'unica cosa che puoi fare è uscire nel modo migliore dal divorzio e chiudere con le donne, o c'è il serio rischio che la prossima sia peggiore della prima (come accade il più delle volte).
Cambiare vita può farti star meglio (vedi tu), non certo aiutarti a trovare una compagna, a 50 anni (ma anche prima) sono tutte chiatte in disarmo che cercano un pollo cui appioppare figli di altri. Ai "viaggi dell'amore" non credo, ci possono essere eccezioni ma finisce quasi sempre a schifio.
Quanto alle prostitute, dicono tutte che da loro non vanno uomini sopra i 50, una ragione ci sarà, in ogni caso non mi pare un modo per essere felici, o per trovare un equilibrio, specialmente oltre una certa età
Marco21:
--- Citazione da: Emanuele83 - Agosto 20, 2024, 19:49:36 pm ---Ciao Marco e grazie del benvenuto.
Mi vanto ? si forse inconsciamente é vero, forse é un modo per tirarmi su e non sentirmi cosi^uno straccio.
Da che parte stare mah, io la pensavo cosi^ e articolata su piu^fronti per quello che ho visto e cerco di schematizzarla in piu^punti non in ordine di importanza
Emanuele, hai ragione nel dire che quelle donne con cui ti sei divertito non erano affatto più buone o "vittime", così come non eri affatto tu, il cattivo della situazione, in quel mondo. Quello è un mondo tutto da buttare, per intero. Un mondo nel quale sono tutti carnefici (di sè stessi), e tutti vittime (di sè stessi). Non ho detto che l'unico cattivo fossi tu. Dico solo che a quel livello di degrado, non ci si deve sorprendere se non si riesce a trovare affidabilità e valori. Non è (solo) questione di karma, ma di ciò che si cerca. E' il "posto" e il livello che sono sbagliati. Se ho bisogno di un cacciavite vado alla ferramenta, non al panificio.
Come diceva anche Vicus, se una donna ha avuto molte relazioni, è perchè non sa controllarsi, e quell'irrequietezza la porterà anche in futuro ad essere poco affidabile o anche pazza. Le persone non cambiano. Spesso peggiorano. Quelle che migliorano sono rarissime, e sono persone che lavorano seriamente su sè stesse, studiano e meditano. E di certo non le trovi in discoteca.
Come dicevo, se ho bisogno di un cacciavite vado alla ferramenta, non al panificio. Se nonostante tutto, vado lo stesso al panificio, forse, o non volevo davvero il cacciavite e in fondo desideravo un panino, (e magari mi sono preso in giro da solo) oppure sono un po confuso.
Comunque non era mia intenzione crocifiggerti per il passato, quanto per il fatto che notavo un po di confusione OGGI, nel presente, nel modo in cui raccontavi le cose. Ho percepito che eri contento di quella vita. E allora ho voluto farti notare un collegamento, che forse andava notato. Tutto qui.
In ogni caso ormai, la frittata è fatta. Inutile piangere. Magari però rifletterci può essere utile per uscire nel miglior modo possibile da questo "fango". E per non rientrarci mai più. Quel che viviamo, è sempre in relazione al nostro livello di coscienza, anche se spesso il nostro ego rifiuta di crederci, perchè a volte è veramente dura, e me ne rendo conto, anche su me stesso (per cose diverse! ).
Emanuele83:
Ma no, non preoccuparti , non mi sento messo in croce.
Anche perché negli anni di insulti ,commentini ad alta voce e sguardi disgustati da parte di quelli che io chiamo benpensanti ne ho avuti talmente tanti che ho imparato a fregarmene anzi ci si divertiva a provocare.
Cio^non vuol dire che me ne frego di quel che mi dici anzi continuo a rifletterci ,forse hai ragione tu, mica é facile.
La mia preoccupazione e di fatto l^unica cosa che mi interessa é il bene dei bambini, hanno subito violenze da parte della madre, non é violenta solo con me e son pesantemente manipolati.
Si , me lo dovevo aspettare pure questo ok, manipolare gli altri per ottenere qualcosa é nel normale :(
Ho accettato come cose normali quel che ha fatto nella vita mia moglie con i tardoni perche^le ho fatte pure io e per me era normale.
mia moglie aveva fatto lo stesso si é girata il mondo in megavacanze e a 26 anni andava in giro in ferrari, embe^? si per me non era nulla di strano.
Di soldi ne avra^anche fatti e se li sara^bruciati, d^altronde una che portava sempre e solo di biancheria intima roba da 500€ non la trovi dietro l angolo.
Forse ci siamo presi in giro a vicenda ci siamo illusi di fare una vita normale ma, non é stato cosi^
Lei é fuori di testa? forse lo siamo entrambe :(
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 21, 2024, 02:18:44 am ---Quanto alle prostitute, dicono tutte che da loro non vanno uomini sopra i 50, una ragione ci sarà, in ogni caso non mi pare un modo per essere felici, o per trovare un equilibrio, specialmente oltre una certa età
Guarda che non è assolutamente così, anzi... nei puttanai ho visto clienti di tutte le età, dai prestanti ventenni agli ottantenni che si trascinavano a fatica però felici. :lol:
Idem con le mignotte da appartamento, l'età media della clientela è elevata, in particolare gli abbonati.
Bisogna dar ragione all'amico Piludu :D secondo me andare a troie è fondamentale oggi più che mai proprio per il nostro equilibrio, per evitare di rovinarsi la vita con le psicopatiche che ci sono in giro solo per svuotare le palle... poi se uno vuole una famiglia naturalmente è un altro discorso, però in passato i casini son sempre esistiti e la stessa Chiesa non mi sembra fosse contraria.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 21, 2024, 02:18:44 am ---Quanto alle prostitute, dicono tutte che da loro non vanno uomini sopra i 50, una ragione ci sarà,
Vicus, non dar retta a certe scemenze.
Non è assolutamente vero.
Per dire: a circa duecento metri da dove vivo io, "lavorano" due cinesi che tra i loro clienti hanno principalmente uomini 50/60enni...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa