Autore Topic: Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere  (Letto 1089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2024, 14:15:29 pm »
L'organizzazione di Pugilati Dilettantistico di Kremlev, espulsa dai Giochi Olimpici, ha dichiarato che conferirà un premio ad Angela Carini di centomila dollari. "Per noi è come se avesse vinto una medaglia d'oro". Motivando la decisione, Kremlev ha detto: "Non riuscivo a guardarla mentre piangeva. Non posso rimanere indifferente a situazione del genere. Non capisco perchè uccidano il pugilato femminile". Insomma, ai russi espulsi dalle Olimpiadi, Angela Carini ha fatto il favore di mostrare le criticità di queste Olimpiadi. Due considerazioni: la prima è che la nuova ideologia del gender mi pare abbia subito un brutto colpo, anche se a rimetterci di più da questa ideologia sono le donne piuttosto che gli uomini. La seconda, ovvia e scontata, è che le femmine trovano sempre il modo di apparire e di essere definite vincitrici, anche se e quando gettano la spugna e perdono.

Il problema di fondo è che gli uomini son dei coglioni assoluti, russi compresi (Kremlev è russo).
Torno a far notare che ormai da decenni non fanno altro che sfracellarci i coglioni con la storia della "superiorità femminile", anche in ambito sportivo; e questo accade in Italia come in tanti altri paesi di questo folle mondo, a cominciare dagli USA.
Se gli uomini fossero veramente al potere, obbligherebbero le "superiori" femminucce a gareggiare contro gli uomini, in ogni disciplina sportiva.
E invece sono i primi a strapparsi i capelli, proprio perché son dei coglioni, da Est a Ovest.




Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2024, 14:19:09 pm »
Ma come cazzo si fa?

https://www.open.online/2024/08/03/olimpiadi-2024-parigi-angela-carini-iba-premio-come-medaglia-oro/
Citazione
Angela Carini premiata «come se avesse vinto l’oro» per il pugno da Imane Khelif, dall’Iba arrivano 100 mila euro
3 Agosto 2024 - 11:15
di Ludovica Di Ridolfi

La decisione parte dal presidente della Federboxe mondiale, Umar Kremlev, oligarca russo vicino a Vladimir Putin e da tempo in contrasto con il Cio

Angela Carini si è ritirata ieri dopo 46 secondo dal match con Imane Khelif. Ciononostante, riceverà il premio stabilito dall’Iba prima delle Olimpiadi di Parigi per coloro che conquistano l’oro nei giochi: 100mila dollari in totale, di cui la metà finirà direttamente nelle tasche dell’azzurra. Lo ha stabilito proprio l’International Boxing Association, ente che gestisce il pugilato Elite (ex dilettantistico) ma non quello delle Olimpiadi. La decisione di premiare Carini «come se fosse diventata campionessa olimpica» parte dal presidente dell’ente, il russo Umar Kremlev. Che ha dichiarato: «Non riuscivo a guardare (Carini, ndr) mentre piangeva, e non posso rimanere indifferente a una situazione del genere. Non capisco perché uccidano il pugilato femminile. Per mantenere le condizioni di sicurezza, dovrebbero competere solo le atlete elegibili». Il riferimento è alle accese polemiche sulla questione dell’iperandrogenismo femminile di Khelif.


Il premio
L’Iba aveva annunciato, prima dell’inizio dei giochi, la sua iniziativa di distribuire premi in denaro ai primi classificati nella categoria della boxe, ma anche ai secondi e ai terzi classificati (a differenza del ‘World Athletics’, che premia tutte le categorie, ma solo gli ori). Il premio che riceverà Carini, quello pensato dall’Iba per chi sale in vetta al podio, consiste come detto in 100mila dollari (netti). 50mila andranno a lei, 25mila al suo allenatore e 25mila alla federazione di appartenenza. E quindi alla federazione pugilistica italiana (Fpi), nonostante di recente abbia lasciato l’Iba per confluire in un nuovo ente, ‘World Boxing’.


Un caso politico
L’Iba ha annunciato che ha intenzione di «tutelare» anche l’uzbeka Sitora Turdibekova, che ieri ha regolarmente combattuto e perso ai punti contro l’altra boxeur iperandrogina, la taiwanese Lin Yu Ting. Tuttavia, non ha ancora spiegato come ha intenzione di intervenire in questo caso. Sembra comunque che attraverso lo sport stiano ancora una volta viaggiando messaggi politici. Innanzitutto per il profilo di Kremlev: oligarca vicino a Vladimir Putin, e nemico giurato del Cio (che ha dato il via libera alla partecipazione di Khelif nonostante l’esclusione dell’algerina dai mondiali di boxe). Aveva già espresso parole di biasimo nei confronti dei Giochi, che a suo dire «rappresentano una sodomia, sono la distruzione dei valori tradizionali in tutto il mondo e Thomas Bach (presidente del Cio, ndr) ne è responsabile».

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2024, 14:25:33 pm »
Quanti, fra di voi, conoscono questa pagliacciata americana risalente a 25 anni fa?
Nessuno, vero?

https://www.historylink.org/File/1730
Citazione
Margaret McGregor di Bremerton sconfigge Loi Chow nel primo incontro di boxe professionistico di genere misto sanzionato il 9 ottobre 1999.
Di Walt Crowley Pubblicato il 10/11/1999 HistoryLink.org Saggio 1730
Condividi
Il 9 ottobre 1999, la pugile Margaret McGregor sconfigge lo sfidante maschile Loi Chow di Vancouver, British Columbia, in un incontro di quattro round dei pesi leggeri junior alla Mercer Arena di Seattle. È il primo incontro di genere misto sanzionato nella storia della boxe professionistica.

La storia fatta

Margaret McGregor, nata a Bremerton nel 1963, viveva a Port Orchard e gareggiava nella divisione femminile dei pesi superpiuma quando ha fatto la storia della boxe contro Chow alla Mercer Arena. "È stata un'idea del mio allenatore", ha ricordato McGregor. "Non siamo riusciti a trovare un'avversaria donna per quella notte. Vern [Miller, il suo allenatore] e io stavamo solo facendo un brainstorming, e lui ha detto che avrei dovuto combattere contro un uomo. Ho detto che l'avrei fatto, e non stavo scherzando. Ho detto che combatterò chiunque, in qualsiasi momento" ("Margaret McGregor e la battaglia dimenticata...").

Lavorando di concerto con il promotore di Seattle Bob Jarvis, Miller aveva radunato un avversario dubbio, Loi Chow di Vancouver, BC, dopo che un altro combattente maschio si era ritirato. McGregor e Chow guadagnarono la stessa retribuzione di $ 1.500 ciascuno.

"Chow, un ex fantino di 5 piedi e 2 pollici, è entrato nella 'Battaglia dei Sessi' con un record pro di due incontri senza vittorie, nessun background amatoriale noto, uno svantaggio di 5 pollici di altezza e, a 123 libbre, ha concesso cinque libbre di peso. Eppure, ciò che mancava a Chow in termini di pedigree, lo compensava con l'entusiasmo, e si gettò nel ruolo di cattivo della pantomima. Di fronte alla stampa, Chow si tolse la maglietta per esibire un fisico corto ma potente affinato attraverso il wrestling e il sollevamento pesi competitivo, con i muscoli che brillavano di vaselina. Faceva smorfie, faceva flessioni con un braccio solo e colpiva con gusto un sacco pesante. Ha promesso di rimandare McGregor 'in cucina, a cui appartiene' e l'ha avvertita: 'Ho colpito molto, molto duramente'" ("Margaret McGregor e la battaglia dimenticata...").

Di fronte a una folla di circa 3.000 persone, Chow ha sferrato a malapena un pugno mentre McGregor lo ha sconfitto in quattro round, vincendo per decisione unanime. "McGregor si è guadagnata un po' di storia che potrebbe non essere mai ripetuta – e più titoli della maggior parte dei combattimenti per il titolo mondiale femminile. La sua lotta ... è andato avanti senza TV, ma ha generato molta stampa, in gran parte negativa. Il compianto Bert Sugar, ex direttore di The Ring, ha criticato l'"atto carnevalesco". È stato etichettato come "follia assoluta" dal giornale locale Seattle Post-Intelligencer. L'Associated Press ha detto che l'incontro è stato 'vergognoso' e uno 'spettacolo da baraccone' e ha voluto che il risultato fosse 'gettato nella spazzatura'" ("Margaret McGregor e la battaglia dimenticata...").

Chow non combatté mai più. McGregor combatté solo altre due volte, finendo con un record in carriera di cinque vittorie e una sconfitta. Costretta al ritiro nel 2000 dopo che le è stata diagnosticata l'epatite C, ha ancora bei ricordi della sua storica vittoria. "Onestamente penso che abbia aiutato sia le donne che gli uomini", ha detto nel 2020. "Ha aiutato le persone a pensare in modo un po' diverso. Ha cambiato atteggiamenti antiquati. Per me, non era una questione femminista; all'epoca non conoscevo nessuna femminista, ma in seguito ho sentito dire che avevo fatto molto per le donne [vincendo quella battaglia]. L'ho apprezzato" ("Margaret McGregor e la battaglia dimenticata...").


Margaret McGregor (n. 1963)


Loi Chow

Courtesy BoxRec

Fonti:
Il Seattle Times, 10 ottobre 1999; Oliver Fennell, "Margaret McGregor e la battaglia dimenticata dei sessi", Boxing News, 22 giugno 2020, sito web consultato il 9 ottobre 2023 (https://www.boxingnewsonline.net/margaret-mcgregor-and-the-forgotten-battle-of-the-sexes/).




https://www.gettyimages.it/search/2/image?phrase=loi+chow+fight


Bene, sappiate che in occasione di questa pagliacciata, su Il Messaggero, fu pubblicato un articolo (ovviamente scritto da un maschietto scendiletto) intitolato :

"E WILMA PRESE LA CLAVA"*
in cui l'autore celebrava l'ormai avvenuto sorpasso femminile nei confronti dei "maschi"...
Il tipo scrisse pure che "ormai anche in altri sport come il nuoto le donne andavano più forte degli maschi"...
(Le donne e i maschi...)

Ripeto; accadeva venticinque (25) anni fa.



*
https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_antenati


Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #18 il: Agosto 03, 2024, 14:43:52 pm »
Mi correggo:

Citazione
Il tipo scrisse pure che "ormai anche in altri sport come il nuoto le donne vanno più forte dei maschi"...

(Le donne e i maschi...)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2024, 14:48:53 pm »
Una domanda personale, caro Frank: te la sentiresti di farti una scazzottata con l'algerina Imane Khelif?  :lol: Attento, ha i cromosomi Y

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9956
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2024, 14:54:21 pm »
Una domanda personale, caro Frank: te la sentiresti di farti una scazzottata con l'algerina Imane Khelif?  :lol: Attento, ha i cromosomi Y

Massimo, casomai una rissa, dove è previsto un po' di tutto...
Io provengo dal judo, perciò, nonostante la mia non più verde età, non è consigliabile per un pugile (o pugilessa) venire ad "impattare" con me...

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2024, 14:58:51 pm »


 Non sono capaci di dire "donne e uomini".

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #22 il: Agosto 03, 2024, 15:09:54 pm »

 Non sono capaci di dire "donne e uomini".

Una volta tanto l'hai detta giusta. Il motivo è semplicissimo: gli uomini hanno dei diritti IN QUANTO TALI. Come le donne. I maschi, invece, hanno solo i diritti che lor femminucce riconoscono (e concedono) a loro. Ecco perchè ci chiamano "maschi". Nella speranza di ridurci nella condizione giuridica che ai maschi, secondo loro, spetta.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6975
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #23 il: Agosto 03, 2024, 15:27:30 pm »
Adesso la nuova avversaria dell'algerina è preoccupata. Commentando il prossimo incontro di boxe ha detto: "Dovrò combattere contro un ragazzo". Il suo fidanzato ha aggiunto: "Sul ring contro Imane Khelif dovrei salirci io!". Insomma, pare che piano piano, Angela Carini stia guadagnando più celebrità e apprezzamento che se avesse terminato e vinto la sfida contro l'algerina. Ed è comparsa su un post la foto della pugilessa ungherese Luca Hamori, la sua prossima sfidante (e probabile vittima) che fronteggia un mostro.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21214
  • Sesso: Maschio
Re:Le lacrime di Angela Carini fanno riflettere
« Risposta #24 il: Agosto 03, 2024, 23:07:32 pm »
Anche invertiti sempre mostri sono
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.