E 50enni o 60enni single ?
Quelli over50 o over60...che conosco io,
Si dividono in 3 grandi categorie....
Ad alcuni, la minoranza, è andata passabilmente bene ed in cambio di 30 o più anni di lavoro
si ritrovano con una famiglia decente fatta di figli-bravi ragazzi, una moglie dai modi gentili, e dalla
cucina ancora migliore......(ma sono pochi...anzi pochissimi...)
Questi rappresentano la prima categoria.
La seconda categoria (e purtroppo qui parliamo della maggioranza..) sono già ex padri ex mariti ex tutto, che vivono comunque da single............ Magari in un monolocale grande quanto un bagno e in più pagano alimenti e mantenimento.... Oppure ancora, (e di questi ultimi ne vedo una marea...)
Si ritrovano ad essere dei quasi estranei in casa loro in mezzo alla loro stessa famiglia...... Con figli menefreghisti, perdigiorno, fannulloni, ed assenti....... Buoni solo a chiedere, pretendere e basta...
Si ritrovano insomma con dei figli che sono dei veri e propri mostri di egoismo ed una moglie astiosa e acida........... Che mal-sopporta in casa il marito e lo si nota chiaramente.
Eccole qua le "gioie" del matrimonio......E il grande affare che ci fa un uomo a sposarsi e fare figli.....
Ovviamente ci sono le eccezioni come ho detto sopra, ma sono un'esigua minoranza da quel che vedo in giro...
Tu quanti matrimoni riusciti vedi in giro?
Io posso contarli sulle dita di una mano sola.
E più si va avanti più si va in peggio.
Infine ci sono quelli di terza categoria (ma sono pochissimi...) che sarebbero poi gli over50 e over60 che di farsi una famiglia non ne hanno mai voluto sapere.....E lì la differenza tra l'essere dei poveri vecchi puttanieri soli, oppure degli arzilli vecchietti che se la godono, è solo la rete di amicizie-parentele ed impegni lavorativi sociali...
Non di rado si ritrovano poi a fare i "bambinai" o i factotum dei vari fratelli o sorelle che invece si sono riprodotti.....Oppure anche i badanti dei vecchi genitori.
Insomma mi pare che il grado di soddisfazione di questi "single per sempre" dipenda solo da quante relazioni sociali legami ed amicizie sono stati in grado di intrecciare nel corso della vita con tizio Caio o sempronio....... Pur senza sposarsi e figliare.
Io per fortuna tra amici, parenti, impegni, hobby, e vicini di casa..... Ho una ottima rete di protezione che mi parerà il culo e renderà la mia decisione di non sposarmi e non riprodurmi facile e comoda.
Altrimenti forse mi sarei già sposato....Chissà...