Autore Topic: La bici è un segnale di crisi  (Letto 3611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
La bici è un segnale di crisi
« il: Agosto 10, 2010, 19:03:41 pm »
Gli uomini quarantenni si comprano le auto di lusso? E' un segno di crisi. Si comprano le biciclette? E' un segno di crisi.

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_10/inglesi-bioci-mezza-eta-marchetti_435c5c48-a468-11df-81a0-00144f02aabe.shtml

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2010, 20:09:21 pm »
si certo.....ma pensassero un po alle loro crisi ste donne....a me andare in bici mi sembra un segno di vitalità,altro che crisi....e poi come si suol dire"un uomo quando fa quarant'anni in verità ne fa venti per la secondda volta......" ;)

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2010, 21:04:16 pm »
Gli uomini quarantenni si comprano le auto di lusso? E' un segno di crisi. Si comprano le biciclette? E' un segno di crisi.

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_10/inglesi-bioci-mezza-eta-marchetti_435c5c48-a468-11df-81a0-00144f02aabe.shtml

mah!....

io gli unici quarantenni in crisi che conosco son quelli che hanno commesso l'errore di sposarsi a 30..
di tutti quelli rimasti celibi o single invece, "in crisi" non ne vedo proprio. :D...

E si che ho la vista perfetta.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2010, 21:53:25 pm »
mah!....

io gli unici quarantenni in crisi che conosco son quelli che hanno commesso l'errore di sposarsi a 30..
di tutti quelli rimasti celibi o single invece, "in crisi" non ne vedo proprio. :D...

E si che ho la vista perfetta.

E  50enni o 60enni single ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 21:04:43 pm »
E  50enni o 60enni single ?


Quelli over50 o over60...che conosco io,
Si dividono in 3 grandi categorie....
Ad alcuni, la minoranza, è andata passabilmente bene ed in cambio di 30 o più anni di lavoro
si ritrovano con una famiglia decente fatta di figli-bravi ragazzi, una moglie dai modi gentili, e dalla
cucina ancora migliore......(ma sono pochi...anzi pochissimi...)

Questi rappresentano la prima categoria.

La seconda categoria (e purtroppo qui parliamo della maggioranza..) sono già ex padri ex mariti ex tutto, che vivono comunque da single............ Magari in un monolocale grande quanto un bagno e in più pagano alimenti e mantenimento.... Oppure ancora, (e di questi ultimi ne vedo una marea...)
Si ritrovano ad essere dei quasi estranei in casa loro in mezzo alla loro stessa famiglia...... Con figli menefreghisti, perdigiorno, fannulloni, ed assenti....... Buoni solo a chiedere, pretendere e basta...
Si ritrovano insomma con dei figli che sono dei veri e propri mostri di egoismo ed una moglie astiosa e acida........... Che mal-sopporta in casa il marito e lo si nota chiaramente.

Eccole qua le "gioie" del matrimonio......E il grande affare che ci fa un uomo a sposarsi e fare figli.....

Ovviamente ci sono le eccezioni come ho detto sopra, ma sono un'esigua minoranza da quel che vedo in giro...

Tu quanti matrimoni riusciti vedi in giro?
Io posso contarli sulle dita di una mano sola.
E più si va avanti più si va in peggio. :sick:

Infine ci sono quelli di terza categoria (ma sono pochissimi...) che sarebbero poi gli over50 e over60 che di farsi una famiglia non ne hanno mai voluto sapere.....E lì la differenza tra l'essere dei poveri vecchi puttanieri soli, oppure degli arzilli vecchietti che se la godono, è solo la rete di amicizie-parentele ed impegni lavorativi sociali...

Non di rado si ritrovano poi a fare i "bambinai" o i factotum dei vari fratelli o sorelle che invece si sono riprodotti.....Oppure anche i badanti dei vecchi genitori.

Insomma mi pare che il grado di soddisfazione di questi "single per sempre"  dipenda solo da quante relazioni sociali legami ed amicizie sono stati in grado di intrecciare nel corso della vita con tizio Caio o sempronio....... Pur senza sposarsi e figliare.

Io per fortuna tra amici, parenti, impegni, hobby, e vicini di casa..... Ho una ottima rete di protezione che mi parerà il culo e renderà la mia decisione di non sposarmi e non riprodurmi facile e comoda.

Altrimenti forse mi sarei già sposato....Chissà... :D
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 22:56:57 pm da ilvaccaro »
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2010, 21:34:45 pm »
Citazione
Insomma mi pare che il grado di soddisfazione di questi "single per sempre"  dipenda solo da quante relazioni sociali legami ed amicizie sono stati in grado di intrecciare nel corso della vita con tizio Caio o sempronio....... Pur senza sposarsi e figliare

Secondo me le amicizie influenzano parecchio...conosco un 70enne mai sposato che è più depresso di tutti gli emo messi insieme  :D :D :D

Purtroppo ci sono anche questi...depressi perchè sono tremendamente soli.

Come hai detto tu, chi è single però ha parecchi amici credo sia felice al punto giusto. Ma chi è single e non ha amici , si ritroverà prima o poi tremendamente solo, depresso e senza aspettative.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 21:50:03 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2010, 22:14:27 pm »
Secondo me le amicizie influenzano parecchio...conosco un 70enne mai sposato che è più depresso di tutti gli emo messi insieme  :D :D :D

Purtroppo ci sono anche questi...depressi perchè sono tremendamente soli.

Come hai detto tu, chi è single però ha parecchi amici credo sia felice al punto giusto. Ma chi è single e non ha amici , si ritroverà prima o poi tremendamente solo, depresso e senza aspettative.


Beh!...... Ad un single solo, senza amici, con pochi interessi\divertimenti, e tendente a isolarsi in casa Il matrimonio lo consiglio anche io.....

Anche discutere con tua moglie è meglio che portare solo il cane a fare la cacca e basta... :D ;)

E poi il cane mica puoi scopartelo. :D
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #7 il: Agosto 13, 2010, 16:48:46 pm »
Invece tra i giovani di oggi ci sono tre categorie: quelli che si sposano; quelli che si drogano; quelli che si sposano e si drogano: i peggiori.
I sogni sono finiti.

Take the red pill

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2010, 22:09:07 pm »
Si rischia di trattare il discorso in maniera troppo filosofica; magari è solo un effetto Cavendish, che non contagia le donne perché si annoiano davanti ad una tappa del Tour.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2010, 23:05:04 pm »
Invece tra i giovani di oggi ci sono tre categorie: quelli che si sposano; quelli che si drogano; quelli che si sposano e si drogano: i peggiori.
I sogni sono finiti.



Hai dimenticato quelli che oltre a drogarsi e sposarsi poi divorziano iniziando anche a bere. Sono i  D.E.A.D.

( Drogati, E Alcolizzati Divorziati...)... :D



Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2010, 22:26:55 pm »
Citazione
Tu quanti matrimoni riusciti vedi in giro?

ma come sarebbe  un matrimonio riuscito?
insomma non è un elettrodomestico dove metti il marchio CE per stabilire se è riuscito.


quello che descrivi per primo rispecchia la famiglia tradizionale medioborghese ...e la moglie gentile...perfino la cucina potrebbe essere tutto fasullo.
è dunque questo. ..fingere con gli altri?
saper far credere agli altri che tutto è perfetto?

secondo me si vive troppo bene e troppo allungo per esserci matrimoni "riusciti".
magari mi sbaglio...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2010, 22:55:46 pm »
Secondo me le amicizie influenzano parecchio...conosco un 70enne mai sposato che è più depresso di tutti gli emo messi insieme  :D :D :D
:rofl1:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2010, 13:26:15 pm »
Partecipare ai forum è segno di crisi? :blink:

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2010, 13:56:58 pm »
"Partecipare ai forum è segno di crisi?"se è cosi io sono gia in crisi a 25 anni,e vado pure in bici ....no lo sapevo,ora mi metto a piangere,scusate,vado a prendere i fazzoletti..... :D

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: La bici è un segnale di crisi
« Risposta #14 il: Agosto 17, 2010, 17:16:20 pm »
ma come sarebbe  un matrimonio riuscito?
insomma non è un elettrodomestico dove metti il marchio CE per stabilire se è riuscito.


Un matrimonio è riuscito quando campi molto meglio da sposato che da celibe\nubile,
E sei convinto\a di questo.
E' riuscito quando tornando indietro ti risposeresti la stessa persona che ti sei sposato anni prima e quando i problemi che questa persona inevitabilmente ti dà,
ti paiono ridicoli paragonati al piacere di stare con lei...
Detto come lo diceva mio padre:

" E' riuscito quando dalla porta di casa tua escono pochi silenzi, nessun pianto, e molte risate.."


Quello che descrivi per primo rispecchia la famiglia tradizionale medioborghese ...e la moglie gentile...perfino la cucina potrebbe essere tutto fasullo.
è dunque questo. ..fingere con gli altri?
saper far credere agli altri che tutto è perfetto?


No.
A volte anche se sempre più raramente è autentico.
Anche se ormai ci piace pensare che "i buoni" sono solo quelli che
crepano prima di diventare i cattivi, c'è anche ancora chi sa vivere
In modo sereno le proprie scelte, il ruolo che si è scelto nella vita....E lo abbraccia completamente.
Trovandolo perfetto quanto un vestito fatto su misura,
Senza recriminazioni e senza finzioni forzate....
Queste famiglie esistono, la mia famiglia è esistita.


Secondo me si vive troppo bene e troppo allungo per esserci matrimoni "riusciti".
magari mi sbaglio...

Il problema non è la lunghezza della vita, ma la sindrome del:

"Posso avere di più e di meglio"


Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."