forse non ci siamo capiti, le mie parole eran relative al link che hai messo ed a quello che c^era scritto, non certo alle tue riflessioni, ho aggiunto i miei 2 cent guardando la cosa in modo diverso.
Poi guarda il mio modo di riflettere sulle cose é spesso basato su fatti concreti ed esempi senno la cosa resta molto accademica.
E, cerco di analizzare un lato e l^altro, dire che é una guerra tra uomo e donna be^in genere questo é il punto di vista delle donne, entrarci é un poi come cedere al loro gioco e alle loro regole.
una donna pensa in modo molto diverso da noi, é tutta cattiveria? bah forse no per quello sono stato proprio sul basico degli istinti naturali.
una donna gia^in tenera eta^ha tutta una visione della sua vita quasi programmata ed é un obbiettivo da perseguire, competere con le altre donne,sgomitare nella societa per assicurarsi la vita piu^piacevole^nel suo intero ciclo ma , sbattendosi il meno possibile, é tutto basato su un interesse che definirei molto egocentrico ed egoistico ma tante^.
Be un uomo ragiona in modo molto diverso, é meno incline a sfruttare per ottenere, deve sbattersi impegnarsi,sacrificarsi per ottenere obbiettivi e per come é la sua testa gestire piu^cose contemporaneamente é difficile, si dice infatti che un uomo riesce a fare una cosa alla volta bene e invece una donna ne fa^contemporaneamente mille ma male, frase molto maschilista ma vera.
Poi no é che tutte le donne la pensan cosi^, alcune , in un intervista su bloomberg per esempio che non é che sia il giornalismo da strapazzo hanno apertamente e serenamente detto che la condizione attuale non é giusta,che essere donna oggi ha enormi vantaggi e che gli uomini poverini devon faticare enormemente di piu^per avere ottenere la stessa tranquillita^di vita.
Ovviamente queste son state pesantemente aggredite verbalmente dalle altre incazzatissime.
Altro fattore, molte, moltissime hanno trovato la comodita^ in questa struttura sociale del maritino che fa^la spesa stira cucina si occupa dei bambini per poi scoprire che un uomo cosi^non le attira quindi la maggior parte vanno a scopare in giro cercando la virilita^che manca in casa ma tenendosi bello stretto il fesso che fa^tutti i loro comodi.
Poche son passate oltre e rimpiangono la condizione delle donne di una volta e si son rimesse a far la vita delle donne di una volta pur di avere sempre al loro fianco un uomo che considerano uomo.
In Francia c^ê un modo di dire molto diffuso sugli italiani, "pessimi mariti ottimi amanti" ultimamente e non solo in Francia la cosa regge meno e gli Italiani son molto ambiti, mettici che tra elettrodomestici vari e servizi non é che ci si deva sbattere come una volta per mandare avanti i lavori femminili, mettici che una un uomo che la rende felice invece che ogni tanto lo vorrebbero sempre, lentamente qualcosina sta cambiando.
Mettiamoci anche che molti uomini, soprattutto giovani ,perche^dai anche l^uomo considera un po^le sue convenienze, non hanno interesse a vivere insieme ad una donna, mandare avanti una casa,cucinare lavare adesso é molto ma molto piu^facile anche per un uomo ,non pesa affatto,la donnina che si occupa della casa non serve piu^ e non essendoci si evitano le relative rotture, le donnine disponibili per relazioni rapide o di una certa durata ci sono ,mogli di altri e quindi chi se ne frega.
Insomma sto squilibrio generato e voluto dalle donne ora incomincia a non andare piu^tanto bene alle donne stesse, finiranno a ribaltarsi le cose da sole, in 2 anni o 100 bo^ la velocita^delle decisioni non é certo il loro forte, di questo eventuale cambiamento non credo che gli uomini ne saranno cosi protagonisti.
Poi io sono nuovo, sto leggendo in giro sul sito ,magari dico ovvieta^o faccio riflessioni trite e ritrite pensando che sian novita^
siate comprensivi per cortesia e portate pazienza